Meridiana: altri tagli sulla Sicilia

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Michele-TRN

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BLQ-CTA ridotta a 13x
BLQ-PMO ridotta a 13x
VRN-CTA ridotta a 10x
VRN-PMO ridotta a 6x

Si aggiungono alla riduzione su TRN dove a seguito dell'accordo con Windjet le frequenze sulla TRN-CTA sono scese da 26 a 16-18 (IV+IG) a seconda del periodo da qui a Marzo.

Fatta una settimana fa a Palermo, immagine del vettore in caduta libera sul mercato siciliano.

P8150438.jpg


Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
La strategia di IG è sempre più vacillante, eccetto il "cartello" IG/IV sulla TRN-CTA che limiterà il bagno di sangue per il vettore di Olbia.
La concorrenza, prima di IV, e adesso delle new entry low cost inizia a farsi sentire e probabilmente con l'attivazione dei nuovi voli nord-sud (come il BLQ-TPS) si andrà ad erodere ancora market-share sulle tratte siciliane nell'area bolognese.

Non capisco il motivo di tanta lentezza ad inserirsi su tratte come la NAP-VCE che sono attualmente assetate di voli.
 
Meridiana riduce riduce riduce riduce..... ma tutte queste riduzioni e quindi tutte queste rotazioni libere x gli MD80... come vengono utilizzate??

Tiz
 
non mi sono mai state chiare le mosse di IG, mirate, secondo me, sempre e solo alla sopravvivenza.

nonostante le LC, in Italia, esistono comunque delle rotte scoperte, sulle direttirci nord-sud, che in passato hanno dato comunque buone soddisfazioni.

Solo per citare qualche aeroporto a me vicino....
SUF-VCE
SUF-VRN

REG-VCE
REG-TRN
REG-BLQ

oltre che, se condo me, potrebbe anche tentare un FLR-REG
 
Il mercato calabrese, così come quello pugliese, è sempre stato ignorato da IG, se non per operazioni spot su base stagionale. Assurdo.
 
In compenso lascia un 3 daily sulla OLB-LIN in inverno!:D


...e qualcuno si fa ancora delle domande su quali siano le vere ragioni dietro al decreto di Continuità Territoriale? Alla luce dei tagli sulla Sicilia, qualcuno ha ancora dei dubbi su quale sarà il destino di IG dopo la fine dell'assurdo protezionismo sardo?
 
Ma che scelte sono? La scorsa settimana ho fatto un Palermo Bologna di lunedì mattina e un Bologna Palermo di martedì sera ed erano pieni al 90%! Mi sembra che tagliare sia diventata una moda da seguire senza raziocinio e soprattutto senza sapere dove tagliare
 
La strategia di IG è sempre più vacillante, eccetto il "cartello" IG/IV sulla TRN-CTA che limiterà il bagno di sangue per il vettore di Olbia.
La concorrenza, prima di IV, e adesso delle new entry low cost inizia a farsi sentire e probabilmente con l'attivazione dei nuovi voli nord-sud (come il BLQ-TPS) si andrà ad erodere ancora market-share sulle tratte siciliane nell'area bolognese.

...forse perchè è lo stesso "cartello" IG/IV che porta ulteriori variazioni? Forse perchè l'accordo prevedeva oltre che il TRN anche il BLQ e il VRN e probabilmente anche il CDG? Forse perchè in un momento come questo è meglio stipulare accordi che inventarsi "eroi" e dichiarare bancarotta in una settimana? Forse perchè non ci siamo resi ancora bene conto che tipo di crisi stiamo attraversando e sta attraversando il trasporto aereo?

O forse, qualcuno ha già capito lo scenario che ci si prospetta dopo la nascita di CAI?

Non capisco il motivo di tanta lentezza ad inserirsi su tratte come la NAP-VCE che sono attualmente assetate di voli.

Per inserire nuove tratte ci vogliono soldi chiello.....allo stato attuale ce ne sono veramente pochi......
 
...e qualcuno si fa ancora delle domande su quali siano le vere ragioni dietro al decreto di Continuità Territoriale? Alla luce dei tagli sulla Sicilia, qualcuno ha ancora dei dubbi su quale sarà il destino di IG dopo la fine dell'assurdo protezionismo sardo?

Se, messa in questi termini, il decreto serve per salvare un'azienda e i suoi lavoratori...a questo punto, ben venga!!!!
Del resto sono anni e anni che abbiamo pagato per altre note Aziende e per la salvaguardia (anche giustamente) del posto di lavoro di altre persone nelle Aziende storiche italiane (mi tengo gli esempi per non andare off-topic!)....se protezionismo c'è stato e c'è tuttora perchè è assurdo quello nei confronti di IG ed è "normale" quello che c'è stato nei confronti di altre realtà?
 
penso ormai sia tempo di vera e profonda crisi x i vettori piccolo/medi come meridiana. alla fine la mancanza di una strategia, il protezionismo sardo e il mancato accordo con una major hanno creato una forte stagnazione che sicuramte nn fa bene all azienda e la sta portando ad un lento ma inesorabile declino.Penso alla fine restera ben poco di questa compagnia che probabimente si arrochera sulle due basi sarde cercando di fare fronte all incalzare delle corazzate ryan e Easyjet! Speriamo solo prima o poi subentri un partner che potenzi la flotta e rivitalizzi le rotte che adesso vengono abbandonate! Magari una fusione Meridiana/eurofly/windjet potrebbe creare un nuovo vettore con una ventina di aerei tra a320 e a330.