Cosa aspettarsi sulla NAP-VCE?


gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
42
Il Cairo - Napoli
La settimana prossima (5 novembre) Alitalia cancellerà lo storico collegamento trigiornaliero Venezia-Napoli operato con MD80. Resta sulla rotta soltanto AirOne con un bigiornaliero feriale (1 daily nel week end) operato con CR9.

Nel confronto tra la situazione attuale e quella dello scorso inverno emerge la drastica riduzione di offerta (c'era in più anche Alpieagles come terzo operatore): meno della metà dei voli e meno di 1/3 quanto a offerta posti!

Cosa o meglio chi aspettarsi su questa rotta?
 
Bisognerebbe che AirOne cambiasse aeromobile sulla rotta.
Essendo rimasta solo lei...... bisognerebbe mettere il B737 o l'A320 al posto dei CRJ.

Il problema e' che i CRJ sono della base di Venezia.

Tiz
 
Non doveva subentrare IG? Anzi sui tabelloni delle partenze campeggia sempre un fantomatico Venezia-Napoli di Meridiana perennemente non operativo....dai CRS non risulta assolutamente nulla però....mah!

IG mise il volo in vendita con tanto di super banner pubblicitario in home page per poi ritirarlo dalle vendite un paio di giorni dopo!

E c'è da dire che IG pensava di operare sulla NAP-VCE quando ancora non era nota la cancellazione da parte di Alitalia..
 
Della base di NAP vorrai dire ;)

Non so se ci sono buchi nelle rotazioni, ma tanto per cominciare basterebbe inserire il terzo daily.

Esatto. La mattina presto sopratutto...qui ci sono tanti piloti ex-Alpieagles e ora CityLiner che sarebbero ben lieti di poter effettuare voli originanti per NAP facendo risparmiare l'azienda sugli alberghi :D
 
Esatto. La mattina presto sopratutto...qui ci sono tanti piloti ex-Alpieagles e ora CityLiner che sarebbero ben lieti di poter effettuare voli originanti per NAP facendo risparmiare l'azienda sugli alberghi :D

Il problema è che credo che di buchi non ce ne sono. I CR9 sono sempre 4 (il quinto aereo è un 320) e quest'inverno si opera per la prima volta il terzo daily sia su GOA che su BLQ.
 
Esatto, tra l'altro le prime rotazioni del mattino operano rispettivamento per Bologna, Catania, Genova, Milano Malpensa (320) e Palermo.

CIAO
_goa

Destinazioni come GOA (non me ne volere :D) e BLQ (che è a limite della concorrenza col treno!!) hanno più voli di VCE, proprio non si capisce la logica sottostante

VCE da destinazione con grande offerta passa ad essere la rotta nazionale da NAP meno servita (solo TRS e CAG hanno meno offerta).
 
Mi sorprende la scelta di AZ di mantenere la TRN-NAP e cancellare la VCE-NAP, considerato che TRN non è base AZ e VCE sì.

La TRN-NAP e la CAG-VCE rimangono le uniche due rotte AZ che hanno origine/destinazione diversa da Roma/Milano.
 
Non per dire, ben 9 daily sulla TRN-NAP (e senza manco una low cost!!) e un misero 12xw su VCE con CR9.

Diciamo 7 daily, i 2 moscerini di Air Vallée voglio proprio vedere se decolleranno veramente, la tariffa base per ora è 252€ one way...

Comunque per tornare in topic... il miglior operatore per la NAP-VCE sarebbe senza dubbio EZY, che vorrei tanto anche sulla TRN-NAP... quand'è che diventate base :D?
 
Occasione Ghiotta x AirValle'!

Invece del Torino / Napoli....... si mette a fare il Nap/ Vce..... riuscirebbe a riempire gli aerei anche a quelle cifre!


Tiz