Procedure RYR perfette


A me questa cosa è capitata due volte...in entrambi i casi per la ILSDME-S 20. Alla mia ragazza invece è accaduto con la LOCATOR..stessa manovra..

L'unica cosa che spero è che prima che si raccordino alle procecure rispettino le minime MSA di settore....ma non è dato saperlo.
Per avere la conferma servirebbe il valore dell'altitudine quando lasciano ALG VOR.
e io che ti credevo un controllore ;)
 
Non puoi fare un "allargatina"...
Devi rispettare le procedure strumentali...

Non è che il Radar è fuori servizio...Alghero non ha proprio il RADAR....

Non serve essere un controllore per vedere certe cose
 
Procedure..

Era giorno o notte ?
IMC oppure no ?
Io non ci vedo nulla di sbagliato. Magari come capita spesso , non si sa mai dove si andra' a parare , vuoi per il traffico , vuoi per i controllori che non ti dicono i due passi successivi.
Una volta su ALG mi pare inizi una procedura strumentale , se autorizzati si procede su ALG come meglio si crede. E anche da li poi e' a totale discrezione , se autorizzati , allinearsi anche a vista con il finale.
La minime MSA devono essere rispettate di notte e in IMC.
Altrimenti come detto sopra.
Poi considerate anche che magari c'era qualcuno in addestramento quindi per imparare bisogna sbagliare.

Ciao.
 
Ad alghero da diverso tempo, causa avaria dei due dme, i traffici vengono instradati via ALG e, una volta nella copertura di AH, riautorizzati ad AH per la LO20; poichè non riescono a lasciare AH direttamente per la procedura si allontanano a sud per la goccia che gli permetta di allinearsi correttamente su AH.
 
Ad alghero da diverso tempo, causa avaria dei due dme, i traffici vengono instradati via ALG e, una volta nella copertura di AH, riautorizzati ad AH per la LO20; poichè non riescono a lasciare AH direttamente per la procedura si allontanano a sud per la goccia che gli permetta di allinearsi correttamente su AH.

Quindi la procedura così come riportata è da considerarsi corretta?