Delta e il VCE-ATL


belumat85

Utente Registrato
31 Agosto 2008
523
4
40
Belluno, Fortaleza
Dal sito the airDB: Delta Air Lines cancelled the connection between Atlanta Hartsfield-Jackson Atlanta Int (ATL) and Venice Marco Polo (VCE).
Pessima notizia per VCE.:sconfortato:
 
si sempre stato così da quando esiste quel volo. Lo stesso vale per Philadelphia di US Airwyas. Inoltre durante la stagione invernale Delta riduce il VCE - JFK a 5xw.
 
Sembrerebbe cancellato definitivamente, non è in vendita per la summer 09
 
Sì, sembrerebbe cancellato, ahimè, definitivamente. Sennò, non penso sarebbe stata data la notizia, visto che, a parte i primi anni il volo è stato sempre stagionale...
 
Se su Venezia il JFK diventa 5 x/w....... direi che essere riusciti a mantenere il 3 x/w del Pisa/JFK e' un risultato eccezionale, oltre ogni piu' rosea aspettativa.

Scusate l'OT
Tiz
 
Io me l'ero dimenticato che c'era un volo per atlanta! Ma quelli per Boston e Philadelphia?
 
Pure il DL MXP-JFK opererà per buona parte della winter 5x week invece daily.
L'America sta vivendo e continuerà a vivere ancora per X mesi (dove X ci auguriamo tutti sia minore di ogni più peggiore aspettativa) un periodo di recessione senza precedenti dal dopoguerra.
Credo che il 2009 sia ancora un anno "grigio"...poi ripresa la fiducia nel futuro rientreranno gli spazi per le crescite anche a doppia cifra per l'economia nazionale e conseguentemente per il turismo.
Ci vuole pazienza e ottimismo.
 
Atlanta e' un hub che delta usava per smistare pax da e per tutti gli usa soprattutto incoming(verso VCE).
tra la crisi e l'euro forte gli americani non viaggiano piu' e i veneziani preferiscono usare JFK
 
Pure il DL MXP-JFK opererà per buona parte della winter 5x week invece daily.
L'America sta vivendo e continuerà a vivere ancora per X mesi (dove X ci auguriamo tutti sia minore di ogni più peggiore aspettativa) un periodo di recessione senza precedenti dal dopoguerra.
Credo che il 2009 sia ancora un anno "grigio"...poi ripresa la fiducia nel futuro rientreranno gli spazi per le crescite anche a doppia cifra per l'economia nazionale e conseguentemente per il turismo.
Ci vuole pazienza e ottimismo.

Il MXP-JFK nella winter ha sempre operato 5/6xw, mentre ATL daily
 
ieri qualcuno diceva che io leggo il FT stampato su pagine viola bordate di nero ....

e soprattutto qualche veneto (GAlan) diceva: " a noi non interessa MXP come hub perchè abbiamo VCE"

ma un bel ROTFL ci vuole tutto
 
Finiti gli sghei....finito il volo.....se cn l'anno nuovo VCE trova nuovi fondi..forse forse...
tenedo sempre presente che nel prossimo futuro il turismo soffrirà parecchio visto la crisi mondiale..a differenza del biz che volerà ovunque per migliorare i contratti in essere che per pescare nuovi clienti .....
 
ieri qualcuno diceva che io leggo il FT stampato su pagine viola bordate di nero ....
La cancellazione di un volo che è sempre stato molto marginale non vuol dire che ci si debba aspettare un calo del 40% degli arrivi o che ci sia il totale abbandono di Roma da parte dei turisti USA. Occhio che SB ti arresta per catastrofismo.
 
DLVCE.png
 
Il VCE - ATL è sempre stato stagionale 5xw (anche d'estate). Più che come destinazione finale infatti veniva usato come hub di accesso da VCE per il mercato nord e sud americano.Tornerà con l'orario estivo 2009 come sempre. I tagli in oggetto non c'entrano nulla con la recessione, ma sono fisiologici del calo di traffico invernale. Oltretutto sulla linea VCE - JFK i risultati sono ottimi.
Per quanto riguarda quel che dice Galan forse ha un po' esagerato ma penso che intendesse dire che da VCE c'è un ventaglio di collegamenti via HUB europei che mette in concorrenza fra loro le varie compagnie. Se poi come credo nei prossimi anni ci saranno altri collegamenti intercontinentali diretti ben venga.Nel frattempo dall'anno prossimo Air Transat e SkyService (Montreal e Toronto)collegheranno VCE a destinazioni canadesi. Da VCE ci sarà un volo anche su Edinburgo di Jet2.com a partire da maggio 2009. Per la summer 09 inoltre sbarca in laguna anche Air Berlin con un collegamento su Dusseldorf
 
Il VCE ATL il primo inverno di operazione (2006/2007) ha operato tre volte la settimana, in simbiosi con il JFK, facendo si che da VCE vi era sempre un volo verso gli USA giornaliero. L'eseprimento non ha dato i frutti sperati i quanto la richiesta per NYC e' sempre fortissima e quindi portare il JFK a 4 frequenze settimanali risultava troppo penalizzante. Quindi il VCE ATL per il secondo inverno consecutivo rimane congelato fino al summer schedule.
ATL vive principalmente di traffico "beyond" e VCE non avendo supporto da parte di feeder non riesce ad alimentare in inverno un volo con quelle caratteristiche.

"piu' e i veneziani preferiscono usare JFK"
su quali basi si fonda questa affermazione? JFK tira xche e' NYC che tira. Atlanta invece da feedback del mercato e' molto piu' aprezzato di JFK....rimane l'unico neo dell'orario che arriva nella Georgia un po tardi.

"Finiti gli sghei....finito il volo.....se cn l'anno nuovo VCE trova nuovi fondi..forse forse..."

ah ah ah ma veramente si pensa che la SAVE paghi per l'ATL????

"