Se Cai sceglie AF, quali conseguenze per MXP?

  • Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

Più che altro, io cambierei il titolo in "Se CAI sceglie AF, quali conseguenze per CAI?"
Malpensa è già a posto, ci sta pensando LH....
E se a Malpensa arriva LH, e Malpensa diventerà facilmente accessibile dal Nord Italia, mi sa che a mangiare limoni sarà CAI a Roma, in compagnia di AF!
Ma magari mi sbaglio...
 
A mio avviso uno dei rischi principali dell'eventuale matrimonio CAI-AF è che su MXP venga a generarsi una spaventosa overcapacity su decine di rotte nazionali ed europee, a danno di tutti i vettori che opereranno. Già immagino su direttrici come Parigi, Madrid, Londra, Catania ecc ecc la presenza di 5-6 voli giornalieri di EZY, LH/EN e CAI/AF... yield in caduta libera sul corto/medio raggio, mi chiedo come si possano sostenere delle operazioni di lungo raggio in queste condizioni (con LIN che continuerà a mantenere gli yield migliori).
 
A mio avviso uno dei rischi principali dell'eventuale matrimonio CAI-AF è che su MXP venga a generarsi una spaventosa overcapacity su decine di rotte nazionali ed europee, a danno di tutti i vettori che opereranno.
Spettacolo già visto sulle rotte per la Spagna, i migliori e quelli con i portafogli più grossi sopravvivono e gli altri scappano o defungono.
 
Ma non sono mesi che i maggiori supporter di MXP dicono che la CAI non gli interessa che tanto MXP è stata scelta da LH?

A leggere questo thread il quadro non è proprio roseo invece...

E se non limitano LIN l'Hub di LH non apre nemmeno visto che nel contratto è nero su bianco?
 
Ma non sono mesi che i maggiori supporter di MXP dicono che la CAI non gli interessa che tanto MXP è stata scelta da LH?

A leggere questo thread il quadro non è proprio roseo invece...

E se non limitano LIN l'Hub di LH non apre nemmeno visto che nel contratto è nero su bianco?

il contratto è stato firmato....tutto è stato definito..
Detto su tutta la stampa ed anche in pubblico da chi di dovere...
 
Ma non sono mesi che i maggiori supporter di MXP dicono che la CAI non gli interessa che tanto MXP è stata scelta da LH?

A leggere questo thread il quadro non è proprio roseo invece...

E se non limitano LIN l'Hub di LH non apre nemmeno visto che nel contratto è nero su bianco?

Sinceramente, temevo il peggio finchè LH non è scesa. Ora che è scesa, sono più sicuro che abbia avuto fortissime rassicurazioni sul fatto che la strada le sarà spianata (ovvero che LIN sarà rivisto quando e come parrà ai tedeschi).

CAI faccia un po' quello che le pare. Come sulle rotte della Spagna, si ritirerà o soccomberà se pensa di venire a far concorrenza a Lufthansa Italia.