Martedì 28 ottobre conferenza stampa Ryanair a Torino


Francamente spero entrambe (TPS e BDS), il traffico sulle direttrici non manca, sarebbero due rotte dal successo garantito.
 
Ho visto che ci sono un bel pò di quesiti sul Blog, scegliere la domanda giusta da porre domani alla Viviani (o altra persona) è difficile..


La maggior parte delle domande riguarda:

- conferma dei voli estivi per TPS, BRI, BDS
- conferma del GRO come volo annuale
- ragioni del declassamento estivo del TRN-STN a 4x
- ragioni del fallimento delle trattative per la base a TRN in favore degli scali del Sud

Speriamo emergano tutte, anche se su primo e ultimo punto non mi aspetto risposte particolarmente edificanti :)
 
La maggior parte delle domande riguarda:

- conferma dei voli estivi per TPS, BRI, BDS
- conferma del GRO come volo annuale
- ragioni del declassamento estivo del TRN-STN a 4x
- ragioni del fallimento delle trattative per la base a TRN in favore degli scali del Sud

Speriamo emergano tutte, anche se su primo e ultimo punto non mi aspetto risposte particolarmente edificanti :)

Sull'ultimo punto Mol ha gia' risposto durante un intervista alla stampa, e cioè il fatto che al sud e naturalmente nelle isole (dove vogliono puntare ancora di piu') non vi sono così tante infrastrutture e trasporti che possano concorrere e dare alle persone la mobilità che hanno al nord italia. In piu' hanno visto (scoperto l'acqua calda) che al sud c'è voglia di viaggiare ma con AZ,AP e IG non si riesce a "decollare". ;)
 
- conferma del GRO come volo annuale
- ragioni del declassamento estivo del TRN-STN a 4x

Credo (e spero) che i voli per GRO e per STN saranno confermati il primo con gli operativi attuali il secondo con il solito 7xw.
Credo (e spero) che sia stata solo una mossa di FR per tirare sul prezzo o peggio ancora concordata con SAGAT per poter fare un pò di scena oggi.
 
In piu' hanno visto (scoperto l'acqua calda) che al sud c'è voglia di viaggiare ma con AZ,AP e IG non si riesce a "decollare". ;)

Il traffico potenziale sulle direttrici Nord-Sud/Isole in Italia è enorme e FR ha capito che può sbarazzarsi facilmente dei traballanti vettori italiani che sono in pista. Ottima la scelta di posizionarsi sulla Sardegna post-Continuità, ottime le scelte di Puglia e Sicilia, altrettanto ottima sarebbe la scelta di Lamezia. Altro punto non indifferente è la disponibilità di Società di Gestione ed Enti Locali a sobbarcarsi gli investimenti necessari allo startup della base...
 
Il traffico potenziale sulle direttrici Nord-Sud/Isole in Italia è enorme e FR ha capito che può sbarazzarsi facilmente dei traballanti vettori italiani che sono in pista. Ottima la scelta di posizionarsi sulla Sardegna post-Continuità, ottime le scelte di Puglia e Sicilia, altrettanto ottima sarebbe la scelta di Lamezia. Altro punto non indifferente è la disponibilità di Società di Gestione ed Enti Locali a sobbarcarsi gli investimenti necessari allo startup della base...

Su Lamezia, l'altro giorno partendo da Cagliari ho parlato con un amico della Sogaer che mi ha riferito che Ryanair aveva intenzione di aprire proprio il cagliari - lamezia, ma non ho capito se e' posticipato, cancellato o in attesa di un apertura base proprio a lamezia..
 
Su Lamezia, l'altro giorno partendo da Cagliari ho parlato con un amico della Sogaer che mi ha riferito che Ryanair aveva intenzione di aprire proprio il cagliari - lamezia, ma non ho capito se e' posticipato, cancellato o in attesa di un apertura base proprio a lamezia..
Magari arriverà con il terzo aeromobile oppure il prossimo inverno con le riduzione delle rotte internazionali.

CIAO
_goa
 
La terza macchina da quello che ho capito servirà solo rotte internazionali..
Da qui a quando verrà posizionata Ryanair può rivedere mille volte le sue strategie, tra l'altro poi decido praticamente autonomamente cosa fare e come. Basta poi vedere in questi giorni come hanno stravolto i loro piani per comprendere quanto sono flessibili e veloci.

CIAO
_goa
 
Su Lamezia, l'altro giorno partendo da Cagliari ho parlato con un amico della Sogaer che mi ha riferito che Ryanair aveva intenzione di aprire proprio il cagliari - lamezia, ma non ho capito se e' posticipato, cancellato o in attesa di un apertura base proprio a lamezia..

l'anno scorso un mio amico che lavora in Sacal mi aveva confermato la stessa cosa.
Lamezia stava lavorando con Airone per attivare Cagliari 4x ma oi non se ne fece più niente.

rigurdo la situazione con Ryanair, però, Sacal, pare che non abbia fondi (che arrivino dalla regione), ragione per la quale il volo FR SUF-STN questo inverno non si farà
 
Oltre al Girona credo che Ryan presenterà anche il programma delle ski routes invernali da TRN: 9 rotte stagionali di cui 6 new entry. Dubito ci saranno altre sorprese (nel caso, assolutamente gradite :D).

Come volevasi dimostrare...Michele aveva già "predetto" i contenuti della conferenza stampa.

Mi chiedo solo il sesno di questa conferenza stampa con addirittura la Viviani a presentare dei voli 1xw ed un GRO 3xw dall'operativo pessimo!!!!!
 
Come volevasi dimostrare...Michele aveva già "predetto" i contenuti della conferenza stampa.

Mi chiedo solo il sesno di questa conferenza stampa con addirittura la Viviani a presentare dei voli 1xw ed un GRO 3xw dall'operativo pessimo!!!!!

I-VALE, magari ne hanno approfittato per parlare di altro in riunioni non pubbliche.. Non penso che siano venuti per niente dai.. :)