Ryanair chiude alcune rotte tedesche


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Ryanair, a quanto pare, dovrebbe chiudere alcune rotte tedesche, col prossimo orario estivo.

HAHN : Biarritz, Bratislava, Fuerteventura, Granada.

BREMA : Fuerteventura, Goteborg, Malta, Marrakech, Trapani, Verona.

KARLSRUHE : Valencia.

Naturalmente, nulla vieta che la compagnia possa recuperarne alcune all'ultimo momento, come capita spesso.

La destinazione Fuerteventura al momento non è disponibile ancora da alcuno scalo in quanto sono in corso dispute col vettore, circa il programma di co-marketing.

Al momento, non è stato ancora messo in vendita nemmeno lo stagionale tra Rostock/Laage e Nykoping/Skavsta.
 
Ultima modifica:
Potrebbe fare da HHN molti più colegamenti con il nostro paese..............!!!!!!!!!!!!
 
le canarie sono sempre più distanti.
Peccato ormai l'unico modo è triangolare su madrid con easyjet
 
Io credo che anche una rotta sul Piemonte, TRN o perchè no (eresia!) CUF, ben calibrata come operativo, avrebbe il suo successo, magari da Dusseldorf-Weeze. Le Langhe sono piene di tedeschi che scendono in Autobus o treno tutto l'anno, la scorsa settimana per il Salone del gusto LH è scesa con l'A300 su TRN.
 
Io credo che anche una rotta sul Piemonte, TRN o perchè no (eresia!) CUF, ben calibrata come operativo, avrebbe il suo successo, magari da Dusseldorf-Weeze. Le Langhe sono piene di tedeschi che scendono in Autobus o treno tutto l'anno, la scorsa settimana per il Salone del gusto LH è scesa con l'A300 su TRN.
Finora però nessuna lowcost da Germanwings a TUIfly si è mai avventurata su Torino, l'unica che lo ha fatto -Condor- è fallita miseramente. E' vero che è fallito l'intero progetto lowcost di Condor ma è altrettanto vero che Torino è la città che ha dato i risultati in assoluto peggiori, perfino rispetto a Genova! :D

CIAO
_goa
 
Finora però nessuna lowcost da Germanwings a TUIfly si è mai avventurata su Torino, l'unica che lo ha fatto -Condor- è fallita miseramente. E' vero che è fallito l'intero progetto lowcost di Condor ma è altrettanto vero che Torino è la città che ha dato i risultati in assoluto peggiori, perfino rispetto a Genova! :D

CIAO
_goa

L'esperimento Condor non la prendo neanche in considerazione. Relativamente alle altre low cost nessuna si è mai avvicinata a TRN, anche per il solito protezionismo di Sagat che ha paura di intaccare il mercato LH che oggi fa 15 voli al giorno da TRN. Penso comunque che i mercati di FR e LH siano assolutamente complementari, un volo per Weeze non toglierebbe un solo pax ai DUS di LH.
 
L'esperimento Condor non la prendo neanche in considerazione. Relativamente alle altre low cost nessuna si è mai avvicinata a TRN, anche per il solito protezionismo di Sagat che ha paura di intaccare il mercato LH che oggi fa 15 voli al giorno da TRN. Penso comunque che i mercati di FR e LH siano assolutamente complementari, un volo per Weeze non toglierebbe un solo pax ai DUS di LH.
Secondo me sbagli a non considerare l'esperimento Condor, ti dà un'idea di massima di come si posiziona sul mercato lowcost Germania-Italia Torino rispetto agli altri aeroporti. Sono molto scettico sul successo di un volo per Weeze di Ryanair da Torino, secondo me si ripeterebbe il flop dei voli da Hahn per Trieste e Genova. Al massimo proverei con Air Berlin che offre qualche prosecuzione e dispone di aeromobili più adatti.

CIAO
_goa
 
Secondo me sbagli a non considerare l'esperimento Condor, ti dà un'idea di massima di come si posiziona sul mercato lowcost Germania-Italia Torino rispetto agli altri aeroporti. Sono molto scettico sul successo di un volo per Weeze di Ryanair da Torino, secondo me si ripeterebbe il flop dei voli da Hahn per Trieste e Genova. Al massimo proverei con Air Berlin che offre qualche prosecuzione e dispone di aeromobili più adatti.

CIAO
_goa

Air Berlin certo si sarebbe adattata meglio all'utenza business, ma ovviamente ha scelto di spostarsi su MXP, quindi...

Su Condor, libero di valutarlo come esperimento "significativo". A mio avviso una rotta lanciata a centro giornata, senza un minimo di pubblicità, su una tratta con altri 5 daily consolidati in concorrenza, lasciata in piedi per soli 3 mesi, non mi pare un esperimento "serio". Il mercato torinese soffre di un'inerzia più elevata rispetto ad altri, non ci voleva Condor per dimostrarlo. Weeze tra le altre cose offre una discreta accessibilità per l'utenza olandese, per questo lo vedrei meglio rispetto ad esempio ad Hahn.

Comunque, se questa come su altre rotte internazionali per TRN, il punto è sempre lo stesso: ci vuole un buon operativo e una buona spinta pubblicitaria sia a Torino che dall'altra parte, altrimenti il flop è assicurato vista la vicinanza degli scali milanesi.