Air bee: soci convocati il 6 Novembre


perche nn da ITALI?
Perchè fonti interne di AirBee (anche se, conviene puntualizzarlo, non con incarichi amministrativi nella compagnia) lamentavano un costo molto elevato in rapporto ad altri lessor e scarsa assistenza. Se poi mi chiedi perchè non li hanno cercati altrove, questo non lo so.
 
Se intendi su quali rotte, non lo so ma credo (e sottolineo credo) che siano vincolati a mantenere alcune delle rotte che facevano prima.
Se intendi con quali aerei, penso andrebbero bene degli ATR-72 o comunque dei regional jet, ma non è facile trovarne. So che saranno disponibili in leasing dei CRJ-700 che potrebbero andare, ma ci saranno solo a partire dal 2009 e per giunta negli Stati Uniti.

Secondo me non sarebbe saggia una scelta di questo tipo, nel caso si volesse ripartire nel più breve tempo possibile. Per questioni di personale e di certificazioni. Cambiando flotta, temo che occorrerebbe come minimo un altro anno prima di rivedere nei cieli l'ape. Se invece ripartiranno con gli MD80, potranno farlo molto rapidamente.
 
Cambiando flotta, temo che occorrerebbe come minimo un altro anno prima di rivedere nei cieli l'ape.
Si questo è vero, anche perchè mi pare che di regional disponibili a breve non ce ne siano molti, e poi certo anche il personale, le certificazioni ecc. Solo che gli MD per l'ape si sono rivelati un po' impegnativi...
 
Si questo è vero, anche perchè mi pare che di regional disponibili a breve non ce ne siano molti, e poi certo anche il personale, le certificazioni ecc. Solo che gli MD per l'ape si sono rivelati un po' impegnativi...

Per i regional, mi risulta che siano disponibili a breve 10 ATR-72 e 14 EMB-145 con equipaggi "in sconto" in quanto da salvare dalla cassa integrazione.

Per i load factor di alcune rotte AirBee forse l'MD80 e' una scelta azzeccata, specie ora che il prezzo di acquisto basso ne fa poco appetibile il noleggio.

Voci indicano che potrebbe esserci un socio o un "benefattore" calabrese dietro l'eventuale aumento di capitale...
 
Per i load factor di alcune rotte AirBee forse l'MD80 e' una scelta azzeccata, specie ora che il prezzo di acquisto basso ne fa poco appetibile il noleggio.

Sai quantificare il prezzo di acquisto di un MD-80? Io ho sentito parlare di € 1.800.000 ma mi sembra una follia visto che si vendono (o meglio, si mettono in vendita...) dei Tupolev TU-154 ad oltre $ 10.000.000...

Grazie.
 
Ultima modifica: