Thread AZ/CAI 22-23 ottobre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io voglio che AZ o fallisca o che quel poco di buono che rimane vada in mano a privati e che lo stato abbia lo 0%...ZERO...punto!!
Per tua sfortuna quello che vuoi tu è assolutamente irrilevante nella dinamica degli eventi.
AZ rimarrà in capo allo stato almeno per i prossimi sette anni come ammortizzatori sociali per coloro che non saranno assunti in CAI.
Sono anche convinto che i cavalieri dell'apocalisse di CAI continueranno a battere cassa a lungo per farsi ripagare del favore elettorale che stanno facendo all'attuale governo, magari non direttamente come CAI ma nelle altre numerose attività in cui sono impegnati.
Per finire vedo che nelle manovre in corso che porteranno alla fusione di AZ con un altra grossa compagnia europea a breve giro di posta (molto prima dei famosi 5 anni) i vari governi sono molto impegnati, forse AF e LH non sono poi così "private" come tanti credono.
Finirà che tu continuerai a finanziare AZ senza accorgertene e sarai finalmente sereno, cosa che ti farà bene perchè ti vedo sempre molto agitato quando si parla di AZ.
 
riuscirà sabelli a far passare che...

"... l'azienda non è un'istituzione democratica:; in azienda è la gerarchia (leggi: c'è chi comanda e chi esegue) che assicura la possibilità di soppravvivere nella giungla del mercato ..."

"... un capo tollerante è un capo a termine facilmente sostituibile..."

"... in italia (in alitalia) si è ingenerata la convinzione che occorre essere (in azienda) equi, non discriminanti, assicurare pari opportunità, suddividere omogeneamente i benefici, far prevalere la logica dei bisogni delle debolezze invece del merito e della fedeltà... nulla di più sbagliato!... non si può essere equi se si vuole essere forti e vincenti nel mercato! l'azienda vincente non è un'associazione alla Padre Pio..."
 
Congestione aziendale?...az è stata talmente congestionata dai suoi dirigenti che nn c'era bisogno certo dei sindacati...hanno sempre fatto scelte infelici e in piu si pappavano 40000 euro al mese piu scivoloni per andare via dopo il ''buon ''lavoro svolto...ovviamente una tantum...Non mi hai ancora detto perche nessuno qua parla dei dirigenti che sono loro a decidere...ma af o lh o ba non vendono navi!!!...fanno trasporto aereo e vanno bene perchè?hanno i contratti piu alti...flotta giovane...capicità di investire e sopratutto di fatturare miliardi di euro l'anno...e si stanno comprando tutto...!!!e la tua soluzione è il contratto dei piloti??alitalia aveva ''solo'' bisogno di una classe dirigenziale seria(anche pagatissima certo!!!) che oramai in italia ci sogniamo...vedi i figli d'arte...i brividi!!!
Qualcuno quando arrivò chese di tagliare 5000 persone e di esternalizzarne altrettante. Ottenuto: 300 esuberi e 0 esternalizzazioni, grazie ai sindacati.

AZ andava male ma non è colpa solo del Premier, sta un po' ha tutti mettersi una mano sulla coscienza, alcuni per non rimanere in quel "brodo" hanno fatto su armi e bagagli per volare in cieli lontani. Quelli che rimangono fanno i "bamboccioni" dietro le gonne dei sindacati: troppo comodo.

AZ non ha mai avuto un management decente ?
Perché credete che un manager che vale va a lavorare in un carrozzone statale sotto ricatto da parte dei sindacati ? Ma neanche morto ...
(quella era la "co-gestione" aziendale e non la congestione ;))

Poi se una nave cade a pezzi, non è mica colpa dello skipper, ma di tutti a partire da chi non fa bene il proprio lavoro di pulire i cessi. Ed è pure colpa di chi fa bene il proprio lavoro ma non riprende il vicino che non fa nulla.
Sentir parlare di "etica" qualcuno che lavora in AZ fa venire un misto tra brividi e vomito !!!
 
riuscirà sabelli a far passare che...

"... l'azienda non è un'istituzione democratica

non si può essere equi se si vuole essere forti e vincenti nel mercato! l'azienda vincente non è un'associazione alla Padre Pio..."

se queste sono le aziende italiane allora l'italia è un paese:

-antidemocratico
-discriminatorio

per le persone meno fortunate,qualcuno direbbe diversamente abili,che avrebbero voglia di lavorare con gli stessi requisiti e voglia degli altri concorde cosa propone?

per concorde le persone che hanno a carico figli o parenti diretti diversamente abili,hanno gli stessi diritti e doveri degli altri?

le persone divorziate a cui un giudice ha affidato la custodia e la tutela deldei figlio/i hanno gli stessi diritti e dover degli altri?


articolo 31 costituzione italiana

La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose.
Protegge la maternità, l'infanzia e la gioventù, favorendo gli istituti necessari a tale scopo.

articolo 3 costituzione italiana

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica
rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
 
Ultima modifica:
generalizziamo?

Tu invece di rompere le scatole a noi che ci siamo stufati di pagare i vostri debiti perché non le hai rotte hai tuoi colleghi scansafatiche ?

Comunque se vuoi commentare un post, cortesemente, leggilo e capiscilo tutto:
...
Poi se una nave cade a pezzi, non è mica colpa dello skipper, ma di tutti a partire da chi non fa bene il proprio lavoro di pulire i cessi. Ed è pure colpa di chi fa bene il proprio lavoro ma non riprende il vicino che non fa nulla.
Sentir parlare di "etica" qualcuno che lavora in AZ fa venire un misto tra brividi e vomito !!!
C'è spiegato perché secondo me non c'è nulla da salvare in AZ, soprattutto come patrimonio "morale".
 
C'è spiegato perché secondo me non c'è nulla da salvare in AZ, soprattutto come patrimonio "morale".
il vomito mi viene quando sento generalizzare
a me non piace generalizzare,è troppo facile
ai miei colleghi,sopratutto av,quando se ne escono con frasi tipo:
ma che palle il volo è pieno
ho sempre risposto: ringrazia perchè sono loro che ti pagano lo stipendio

che non ci sia patrimonio morale da salvare in az è una tua opinione che rispetto ma non condivido

ancora non mi hai detto quale sarebbe la mia colpa per il fatto che il governo ha deciso che dopo aver pagato i debiti di az,dovrai pagare 7 anni di cigs invece di una cigs minima
 
Ultima modifica:
...
ancora non mi hai detto quale sarebbe la mia colpa per il fatto che il governo ha deciso che dopo aver pagato i debiti di az,dovrai pagare 7 anni di cigs invece di una cigs minima
Ho scritto infatti qual'è la tua parte nel crack AZ.
Dei soldi che daranno a quelli che rimangono a casa che colpa ne hai ?
Sposti sempre il discorso o non capisci o fai finta di non capire, ma nel primo caso forse avremmo un problema "sicurezza nei voli AZ" come a volte sostiene Berti ...:clown:

PS: poi quando hai finito di modificare il post precente fai un fichio ... grazie.
A natale ti regaliamo una cartellone Solari a messaggio variabile, così non hai problema con la correzioni ...
 
AZ non ha mai avuto un management decente ?
Perché credete che un manager che vale va a lavorare in un carrozzone statale sotto ricatto da parte dei sindacati ? Ma neanche morto ...
Un uccellino mi ha detto che Colaninno e Sabelli, non sapendo niente di aerei, si fanno consigliare proprio da qualcuno che in AZ ha fatto la gestione per anni.
Visti i buoni risultati del loro lavoro fino ad oggi non sono molto ottimista per il futuro...
I sindacati che hanno cogestito AZ fino ad oggi sono gli stessi che sono corsi a firmare tutto subito con CAI ed il governo.
Le associazioni dei piloti si sono sempre limitate a mettere mano nelle dinamiche interne della categoria, che con le scelte strategiche aziendali non hanno mai avuto niente a che fare.
Suggerire il nome del DOV o di un capopilota ha un peso irrilevante nelle operazioni di una compagnia, enormemente meno della apertura o chiusura di una linea o della scelta di un fornitore piuttosto che un altro.
Nonostante la irrilevanza anche questa piccola "autonomia" dà fastidio ai grossi sindacati "cogestori" che si sono trovati subito d'accordo con CAI e governo nel tentativo, fallito, di cancellarla.
Grazie ai loro consiglieri Colaninno e Sabelli si sono inimicati proprio coloro che più di ogni altro sono da sempre disposti a lavorare al meglio per il bene aziendale, spesso anche mettendosi pesantemente contro ad altre categorie.
Per quanto riguarda gerarchia, capi poco tolleranti, forza, determinazione, preparazione ad affrontare situazioni ben più rischiose per l'incolumità fisica e psichica del semplice "mercato", Sabelli non ha nulla da insegnare a nessun membro di equipaggio.
 
Ho scritto infatti qual'è la tua parte nel crack AZ.

Dei soldi che daranno a quelli che rimangono a casa che colpa ne hai ?

la mia parte di colpa secondo te sarebbe quella di non aver ripreso gente scansafatiche?

di colleghi comandanti o piloti scansafatiche non ne conosco,anzi ne conosco molti che spesso e volentieri sono partiti di riposo e di ferie facendo i propri interessi,mentre intanto ci dicevano che eravamo in esubero

una domanda:

se domani la tua azienda ti dicesse che ci sono troppe persone nel tuo ruolo,e che ne devono licenziare un paio e poi ti chiedessero di fare 10 ore di straordinario subito?

lo sò già tu diresti di si,perchè per te comanda il dio mercato...ma occhio che per il collega licenziato che ti aspetta fuori,forse comanda qualcos'altro:D
magari etica e rispetto

io sposterò pure il tiro ma tu non rispondi alle domande....

allora dove sta la mia colpa o quella di i-ford per il fatto che pagherete la cigs?
a me in casella elettronica arriva il turno tutti i mesi non la lettera per far sapere a berlusconi chi deve pagare la cigs
 
Ultima modifica:
...
lo sò già tu diresti di si,perchè per te comanda il dio mercato...ma occhio che per il collega licenziato che ti aspetta fuori,forse comanda qualcos'altro+
...
Colleghi licenziati se ne sono visti pochi finora, decisamente meno del necessario, da decenni.

Ovvio che non rispondo alle domanda se queste non hanno senso.

PS: anche questo tuo messaggio è andato in onda in tre versioni distinte, più che Studio Aperto. Ti ho risposto prima che aggiungessi dell'altro, comunque ci vuole troppa pazienza per tenere il filo ...
 
Ovvio che non rispondo alle domanda se queste non hanno senso.

per te forse non ha senso per noi è un pò diverso,visto che a metà settembre mentre ci dicevano che c'erano mille piloti di troppo,ci chiamavano di riposo o di ferie....

pensavo che dopo un certo chiarimento privato si potesse discutere apertamente senza limitazioni,ma evidentemente per te se ti rivolgo una domanda in buona fede,questa non merita considerazione
 
comunque ci vuole troppa pazienza per tenere il filo ...

non ti buttare giù sei bravissimo a non rispondere alle domande:D

insomma davanti al fatto compiuto ti nascondi dietro un: le tue domande non hanno senso:D

evidentemente non ti è mai successo che licenziassero colleghi e poi facessero lavorare gli altri anche per loro,oppure semplicemente ti rode talmente il culo di dover pagare l'80% del netto medio di un pilota per 7 anni,che non sei in grado di ammettere che è un regalo del tuo governo:D
 
...
pensavo che dopo un certo chiarimento privato si potesse discutere apertamente senza limitazioni,ma evidentemente per te se ti rivolgo una domanda in buona fede,questa non merita considerazione
Scusa ma domande in buona fede non ne vedo, leggo solo post piuttosto deliranti e chiusi ad agni confronto ...

Prima o poi potresti scoprire che quello che discono o scrivono gli altri può avere un valore e farne tesoro. Altrimenti che cavolo ci fai su un forum ? il predicatore ?
 
Prima o poi potresti scoprire che quello che discono o scrivono gli altri può avere un valore e farne tesoro. Altrimenti che cavolo ci fai su un forum ? il predicatore ?

gli altri non stanno su un forum,stanno per strada,e dall'inizio della vertenza ad oggi ancora nessuno ci ha messo le mani addosso,anzi ho trovato molta più solidarietà di quanta me ne aspettassi,evidentemente stanno tutti quà dentro gli anti-piloti az

io sono apertissimo al confronto infatti ti ho rivolto due domande per meglio capire la tua opinione su due argomenti che mi stavano a cuore,e poter avere un immagine più ampia della discussione

cosa è per te l'apertura al confronto?
dirti che fanno bene a lasciare a casa una madre che lavora come e più degli altri,probabilmente anche più di te,ma che ha solo la sventura di essere l'affidataria di un figlio dopo un divorzio?

o ti dovrei dire che fanno bene a lasciare a casa un padre lavoratore,migliore di altri solo perchè ha un figlio malato??

io il confronto l'ho accettato dal momento che ho messo il merito e la professionalità prima di tutto,poi a parità di requisiti di merito ho messo i diritti della 104

beh se il confronto per te è dire che fanno bene a fare certe cose,mi dispiace,non ci sto,non monto in testa come una bestia ai diritti dell'uomo,prima che del lavoratore
 
Anch'io lo vedo più tuo che mio, visto che sta salvando le chiappe alla tua azienda e non alla mia.
io non l'ho manco votato pensa te:D

Quindi piantala con sti giochetti che hai stufato

perchè ti scaldi? stiamo discutendo civilmente o no?

se non è troppo senza senso posso sapere in che modo avresti gestito tu la faccenda alitalia,o come avrebbe voluto flyice che fosse andata?
molto sinteticamente
sto cercando di farmi un quadro della situazione
 
Ultima modifica:
Stiamo discutendo civilmente e soprattutto "in buona fede" come hai giurato ...

PS: ti consiglio un Gatorade: vinci la sete e riparti di slancio ... i tuoi ultimi post sono un po' calati ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.