Price guarantee.... quando?


A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Vi faccio una domanda:

Secondo le ultime disposizioni, non c'e' l'obbligo di pubblicizzare il costo di una tratta comprendendo le tasse?

Come mai se vado sul sito di FR (ad esempio) trovo i voli a 5€ che poi diventano 33 o 38 a seconda delle tasse applicate?
 
solito thread aperto quando non si sa di che parlare...ti ricordo che molti forumisti ostili a ryanair hanno iniziato a cambiare idea quando hanno visto voli sul loro aeroporto...peccato che ryanair ha solo B737-800
 
solito thread aperto quando non si sa di che parlare...ti ricordo che molti forumisti ostili a ryanair hanno iniziato a cambiare idea quando hanno visto voli sul loro aeroporto...peccato che ryanair ha solo B737-800

sinceramente credo che hai risposto in maniera un pò forte ad una semplice curiosità, che non necessariamente era legata ad una critica verso ryanair.
Purtroppo gli risponderei volentieri io se non fosse che io stesso ho il suo stesso dubbio...
Cerchiamo di essere un pò più umili nelle risposte...
 
solito thread aperto quando non si sa di che parlare...ti ricordo che molti forumisti ostili a ryanair hanno iniziato a cambiare idea quando hanno visto voli sul loro aeroporto...peccato che ryanair ha solo B737-800

Ma che dici?

Tu sei accecato dall'amore per FR e dall'odio per FLR. Io ho chiesto una sola cosa e ho citato FR come esempio. La stessa cosa vale anche per altri vettori.
Non è che sei nervoso per l'apertura della base FR di BLQ.....?

Se tu riflettessi prima di scrivere, eviteresti delle figure di MXXXA come quella che hai appena fatto.
 
Vi faccio una domanda:

Secondo le ultime disposizioni, non c'e' l'obbligo di pubblicizzare il costo di una tratta comprendendo le tasse?

Come mai se vado sul sito di FR (ad esempio) trovo i voli a 5€ che poi diventano 33 o 38 a seconda delle tasse applicate?
Sarò magico io, ma i voli a 5€ che pubblicizzano li trovo tranquillamente :D !!

51wb2.png


Che poi sommandoli Andata e Ritorno diventano..

52zh5.png


.......... a cui però bisogna aggiungere bagaglio e check-in!
 
Ma che dici?

Tu sei accecato dall'amore per FR e dall'odio per FLR. Io ho chiesto una sola cosa e ho citato FR come esempio. La stessa cosa vale anche per altri vettori.
Non è che sei nervoso per l'apertura della base FR di BLQ.....?

Se tu riflettessi prima di scrivere, eviteresti delle figure di MXXXA come quella che hai appena fatto.

io non odio FLR anche perchè non sono pisano ma semplicemente vivo a Pisa...anzi se devo dirla tutta amo molto di più firenze che Pisa come città...Non capisco perchè dovrei essere nervoso per l'apertura della base FR a BLQ...
Infine anche se la stessa cosa vale per altri vettori come dici tu,hai citato esclusivamente FR...
(che per me può anche fallire domani se lo vuoi sapere...ma tanto non succederà...con tuo grande dispiacere...)
 
Bisogna sempre prestare attenzione agli small print. Nelle note probabilmente specificano che il prezzo è disponibile per un numero limitato di posti su un numero limitato di rotte, tutelandosi nel caso non siano presenti proprio sul volo che interessa a te. È un trucchetto un po' antipatico ma (al momento) perfettamente legale. Se invece scrivessero "tutte le rotte a xx€" dovrebbero garantire sulla totalità dei voli l'accesso a quella tariffa.

Advertisment con frasi del tipo "molti posti a..." "alcuni posti a..." "voli a partire da..." sono chiaramente di grande richiamo e al contempo salvaguardano il vettore dal dover calare le braghe dove non è necessario. Potrebbero anche essere presenti su un unico volo tra sette mesi e continuerebbe ad essere perfettamente legale :(

DaV
 
Con Clickair, Transavia, Wizz, MyAir e Blu Express le tariffe vengono presentate già comprensive di tasse. Con Blue Air invece i 28 Euro del volo diventano poi 80 con le tasse, ma lo si scopre in corso di prenotazione.
Quindi se c'e' l'obbligo di pubblicizzare il costo di una tratta comprendendo le tasse la maggior parte delle compagnie sembra essersi adeguata...
 
io non odio FLR anche perchè non sono pisano ma semplicemente vivo a Pisa...anzi se devo dirla tutta amo molto di più firenze che Pisa come città...Non capisco perchè dovrei essere nervoso per l'apertura della base FR a BLQ...
Infine anche se la stessa cosa vale per altri vettori come dici tu,hai citato esclusivamente FR...
(che per me può anche fallire domani se lo vuoi sapere...ma tanto non succederà...con tuo grande dispiacere...)

OK, allora diciamo che ho frainteso il tono (anche se non solo io però...):)
 
No ragazzi. Se il prezzo per la tratta è 5 euro, dopo non puoi aggiungere le tasse etc. etc.

Lo reputo molto scorretto e fuorviante. E' un po' come se io dicessi che da domani vendo un LCD 40" a 200€ e poi mentre fai l'ordine ti dico che ti aggiungo quello che mi fa pagare il mio fornitore ovvero gli altri 800€.
Le tasse e balzelli vari, compongono il costo di un biglietto, quindi a prescindere dai costi che tu hai per erogarmi il servizio, mi devi dire subito quanto costa il biglietto. Posso solo essere daccordo per indicare un prezzo iva esclusa, che è il fatturato e costo reale del biglietto.

Non ce l'ho con FR o IG, LH o pincopallo. E' sbagliato a prescindere. Ho citato FR solo perchè stavo guardando le offerte su PSA.:)
 
ma infatti quelli di FR sono prezzi TUTTO INCLUSO A PARTIRE DA...
Ovvero è possibile trovare su quella tratta posti in offerta a partire da 5 euro tutto incluso. E tral'altro nel banner è sempre specificato quanti sono i posti complessivamente in offerta (1 milione).
Dov'è la violazione? Dov'è l'inganno?
 
OK, allora diciamo che ho frainteso il tono (anche se non solo io però...):)

nessun problema... :) ...cmq tornando al discorso di partenza,mi ricordo che quando cambiò il sito di FR i prezzi al momento della prenotazione comparivano tasse aeroportuali incluse alla prima schermata...poi dopo un pò è ritornata al vecchio sistema...evidentemente ha visto che nessuno si è messo a controllare che venga applicata la legge...