Safe landing despite Qantas flap problem


ora, Lourdes a parte :), ma è solo che i giornali ne parlano di più ma queste problemi sono all'ordine del giorno o sono davvero presi dalla sfiga e gliene capita una dietro l'altra?
 
ora, Lourdes a parte :), ma è solo che i giornali ne parlano di più ma queste problemi sono all'ordine del giorno o sono davvero presi dalla sfiga e gliene capita una dietro l'altra?

Un po' e un po'. In ogni caso, la sicurezza della compagnia non è possibile metterla in discussione.
 
Un po' e un po'. In ogni caso, la sicurezza della compagnia non è possibile metterla in discussione.

si si sono d'accordisssssimo. E' solo che mi chiedevo se questo tipo di problemi sono così frequenti o meno. Il che non è una scusante, ma solo una mia curiosità ;)
 
La frequenza con cui si verificano andrebbe chiesta a qualche forumista pilota. Di sicuro di cose del genere capitano più spesso di quanto si pensi, solo che non vengono riportati sempre dalla stampa.
 
A Qantas flight between Brisbane and Adelaide landed safely last night without using air brakes because of a problem with the wing flaps.

Chi mi spiega cosa c'entrano gli air brakes con i wing flaps ?

Se e' come suppongo, cioe' che sono comandati dallo stesso circuito e se non funzionano gli uni non funzionano neanche gli altri, allora la notizia e' formulata a dir poco male
 
Chi mi spiega cosa c'entrano gli air brakes con i wing flaps ?

Se e' come suppongo, cioe' che sono comandati dallo stesso circuito e se non funzionano gli uni non funzionano neanche gli altri, allora la notizia e' formulata a dir poco male

:D:D

Già, sarà l'euforia dei primi caldi.... In questi giorni a MEL si viaggia tra i 25 e i 30 gradi.... beati loro!

scusate, mi sono sbagliato, credevo di aver postato su AviazioneCivile, invece devo aver postato su MetereologiaDomani :):D