Video decollo abortito IL-18 Angola


ma il cpt perchè è agitato ?????
è contento di aver salva la vita oppure e inca....to per il danno che ha creato all'aeromobile ?
 
Un LIEVISSIMO overrun, non c'è che dire. Il F/O si volta per capire se il motore dx ha preso fuoco, mi pare la spiegazione più logica.

Tanto spettacolare quanto unsafe il nugolo di persone che circonda l'aereo poco dopo l'incidente.
 
Non mi pare che il filmato sia stato montato.. se così fosse, avete notato con quale prontezza i mezzi di soccorso erano sull'aereo?
Al minuto 1 e 15 circa la mancata rotazione, 5 secondi dopo si vede la frenata, dopo un minuto si sentono le sirene, ed il mezzo dei pompieri compare dopo al minuto 2 e 45.... in quanti aereoporti del primo e secondo mondo farebbero meglio?
 
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Tanto spettacolare quanto unsafe il nugolo di persone che circonda l'aereo poco dopo l'incidente.

Beh, dal video stanno a distanza di sicurezza e si avvicina solo il camion dei pompieri, anche se non capisco cosa ci sia di male. Qualcuno deve andare ad aiutare il pilota e l'aereo ha fatto un semplice fuoripista con surriscaldamento dei freni, i motori si sono subito spentie non c'erano principi d'incendio. Meno male!

Spettacolare!
 
io mi chiedo perchè mi ostino a guardare i video di incidenti aerei, decolli abortiti ed atterraggi da paura -.- autolesionismo puro...
Però ho scoperto che il mio super micino nero di 3 mesi adora gli aerei... ogni volta che come ora guardo un filmato con un aereo, smette di giocare e si piazza davanti al monitor del pc immobile a guardare :)
 
Beh, dal video stanno a distanza di sicurezza e si avvicina solo il camion dei pompieri, anche se non capisco cosa ci sia di male. Qualcuno deve andare ad aiutare il pilota e l'aereo ha fatto un semplice fuoripista con surriscaldamento dei freni, i motori si sono subito spentie non c'erano principi d'incendio. Meno male!

Spettacolare!

A me non è sembrato "un semplice fuori pista" ammesso che esistano "semplici" e "complicati" fuori pista.
I motori non si sono mai spenti...è un effetto giroscopico delle pale..sembrano ferme ma non lo sono.
la mia impressione è quella che il principio d'incendio al carrello destro si sia spento grazie alla sabbia presente a fondo pista.
La sabbia stessa ha,sempre secondo me,contribuito in maniera decisiva a fermare l'aereo in cosi breve spazio...un pò come le vie di fuga nei circuiti di F1.
Non vorrei dire una castroneria ma sembra che i piloti vogliano fare un maldestro tentativo di disarenarsi in maniera autonoma...vi ricordate il video del Citation ammarrato nel laghetto?
 
Impressionante...Grande rischio.
Anche io penso che il terreno soffice ha contribuito non poco a fermare l'aereo in cosi' breve spazio.Resta da vedere la causa del RTO e perche' non e' riuscito a fermarsi prima della fine della pista.