[FOTO]Foggia e MyAir: ultimi aggiornamenti


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non guardiamo gli altri però ognuno ha la sua realtà ed ognuna è diversa dalle altre, il problema della politica è sempre esistito e sempre esisterà purtroppo, quello che bisogna creare è la fiducia nei passeggeri sopratutto visto le recenti disavventure....

Quoto, anche perchè non è tutto oro che luccica a QSR.
 
Secondo me se i prezzi venissero aumentati a/oltre 100€ a tratta difficilmente i "viaggiatori comuni" prenderebbero l'aereo, ve lo dico con una certezza del 100%, verrebbe reimpito solo da dirigenti o cmq da chi vola con il biglietto pagato

Sul fatto che il Gino Lisa stia "riprendendo quota" in questi giorni non posso che esserne contento, soprattutto dopo tutto quello che abbiamo vissuto, dalle lettere ai giornali alle presentazioni seguite all'aeroporto passando per le varie pubblicità.
Vorrei però che si tenesse in conto anche un altro fattore: l'alta ignoranza dei foggiani in termini di volo.
La maggior parte non immagina neanche lontanamente che un aereo debba avere costi più elevati rispetto al treno.A Foggia siamo da 1 secolo abituati a spostarci con il treno che è non è un mezzo low cost, quindi prenoti un mese prima o un giorno prima il prezzo è sempre lo stesso. Vorrei evitare che nell'immaginario collettivo ci sia l'idea del: "Foggia-Milano 100 euro? Costa troppo" perchè è quello il prezzo medio giusto che bisognerebbe pagare ma purtroppo a foggia non lo sanno ancora. Ho sentito molte persone che dicevano: se sale a 100 euro me lo prendo da Bari o Napoli senza sapere che sui 100 euro non è Foggia che ci mangia sopra ma è dovuta al fatto di avere aerei almeno 1/3 più piccoli di quelli che ci sono a bari e napoli.
Quindi credo che non si debba fare solo pubblicità al volo di per se, ma fare un pò di chiarezza alla gente sul mondo aeronautico
 
Quoto, anche perchè non è tutto oro che luccica a QSR.

Non è la prima volta che ti vedo pronunciare questa frase...

Potresti essere più preciso, please: in cosa si sta sbagliando nella gestione dei voli da QSR, secondo te?

Tu cosa avresti fatto (che non è stato fatto), e cosa non avresti fatto (di ciò che è stato fatto finora)?

Illuminaci, Asessa... :)
 
Sul fatto che il Gino Lisa stia "riprendendo quota" in questi giorni non posso che esserne contento, soprattutto dopo tutto quello che abbiamo vissuto, dalle lettere ai giornali alle presentazioni seguite all'aeroporto passando per le varie pubblicità.
Vorrei però che si tenesse in conto anche un altro fattore: l'alta ignoranza dei foggiani in termini di volo.
La maggior parte non immagina neanche lontanamente che un aereo debba avere costi più elevati rispetto al treno.A Foggia siamo da 1 secolo abituati a spostarci con il treno che è non è un mezzo low cost, quindi prenoti un mese prima o un giorno prima il prezzo è sempre lo stesso. Vorrei evitare che nell'immaginario collettivo ci sia l'idea del: "Foggia-Milano 100 euro? Costa troppo" perchè è quello il prezzo medio giusto che bisognerebbe pagare ma purtroppo a foggia non lo sanno ancora. Ho sentito molte persone che dicevano: se sale a 100 euro me lo prendo da Bari o Napoli senza sapere che sui 100 euro non è Foggia che ci mangia sopra ma è dovuta al fatto di avere aerei almeno 1/3 più piccoli di quelli che ci sono a bari e napoli.
Quindi credo che non si debba fare solo pubblicità al volo di per se, ma fare un pò di chiarezza alla gente sul mondo aeronautico

hai capito in pieno il mio concetto.... ;)


ps. ho notato che LIBF è stato anche aggiunto in airwaysim... :D:D
 
Ultima modifica:
Sul fatto che il Gino Lisa stia "riprendendo quota" in questi giorni non posso che esserne contento, soprattutto dopo tutto quello che abbiamo vissuto, dalle lettere ai giornali alle presentazioni seguite all'aeroporto passando per le varie pubblicità.
Vorrei però che si tenesse in conto anche un altro fattore: l'alta ignoranza dei foggiani in termini di volo.
La maggior parte non immagina neanche lontanamente che un aereo debba avere costi più elevati rispetto al treno.A Foggia siamo da 1 secolo abituati a spostarci con il treno che è non è un mezzo low cost, quindi prenoti un mese prima o un giorno prima il prezzo è sempre lo stesso. Vorrei evitare che nell'immaginario collettivo ci sia l'idea del: "Foggia-Milano 100 euro? Costa troppo" perchè è quello il prezzo medio giusto che bisognerebbe pagare ma purtroppo a foggia non lo sanno ancora. Ho sentito molte persone che dicevano: se sale a 100 euro me lo prendo da Bari o Napoli senza sapere che sui 100 euro non è Foggia che ci mangia sopra ma è dovuta al fatto di avere aerei almeno 1/3 più piccoli di quelli che ci sono a bari e napoli.
Quindi credo che non si debba fare solo pubblicità al volo di per se, ma fare un pò di chiarezza alla gente sul mondo aeronautico

Sinceramente penso che quel tipo di Pax da te descritti, difficilmente prenderanno il volo da Foggia, perchè come dici occorre instaurare una cultura del volo, ma allo stesso tempo ti dico che non basta una pubblicità per instaurare tale cultura. Forse solo il confronto quotidiano con chi vola usufruendo di tale servizio, in parole povere serve del tempo.
Riguardo alle persone che preferiscono volare da bari o napoli se il volo costa troppo, è necessario che ci sia anche questo tipo confronto, perchè permetterà loro di apprezzare ancor più la comodità rispetto allo sbattimento di raggiungere tali aeroporti. Risparmiare 40/50 euro a fronte di 3 o 4 ore di viaggio rispetto ai 60 minuti puliti da Foggia, alla fine verrà apprezzato.
Tra l'altro siamo sicuri che per raggiungere tali aeroporti alla fine fa risparmiare?
 
Non è la prima volta che ti vedo pronunciare questa frase...

Potresti essere più preciso, please: in cosa si sta sbagliando nella gestione dei voli da QSR, secondo te?

Tu cosa avresti fatto (che non è stato fatto), e cosa non avresti fatto (di ciò che è stato fatto finora)?

Illuminaci, Asessa... :)
No no, non intendo gestione dei voli,quella mi sembra abbastanza fluida e corretta.

Il problema è il resto :
  1. parte della Stampa locale contro la società di gestione e gan che porta via secondo me parecchi pax
  2. Sindaco di Salerno contro la società di gestione e conseguente attrito (tanto da non presentarsi all'inaugurazione ufficiale dell'aeroporto)
  3. Segnaletica scarsa.L'Anas sull'A3 ha messo 6 cartelli in prossimità dei raccordi e uscite ma nietne segnaletica di preselezione. Sulla tangenziale di Salerno non si sa neanche cos'è l'apt!
  4. strade di accesso ancora poche e fatte male. Si aspetta l'avvio dei lavori dello svincolo A3 "Pagliarone-Aeroporto".
Questi sono i problemi più evidenti...poi qualche altra cosuccia ma di poco conto.
 
beh ma questi sono i soliti problemi...Uno su tutti vedi Malpensa senza collegamento ferroviario da Centrale...
 
Certo ma in una piccola realtà come Salerno o Foggia (almeno credo) si amplificano e sono più evidenti.
 
invece per me è il contrario in quanto in una realtà come quella di Foggia (non conosco Salerno quindi non mi esprimo) se il problema fossero solo i collegamenti e le indicazioni stradali, che poi non mancano in effetti ma andrebero potenziati o migliorati, si potrebbe fare una megafesta; in realtà come Milano invece la mancanza di un collegamento di quel tipo è enorme.
Ti porto un esempio: tempo fa all'univ con amici di Milano si parlava proprio dei collegamenti aerei Foggia-Milano mi chiedevano del perchè di tanti fallimenti ecc... beh parlando con loro, milanesi doc, ti assicuro che non sapevano affatto quali e dove fossero i collegamenti per raggiungere malpensa, dato che loro ci son andati sempre in auto. Ora immagina uno straniero che arriva in treno e deve andare a Malpensa, si aspetta di trovare un treno diretto come in tante altre città/aeroporti mondiali. Come se non bastasse esattamente due settimane fa son andato a prendere la mia ragazza al terminal dei Bus provenienti da MXP, andiamo dall'altra parte della stazione per prendere l'autobus per tornare a casa ed una comitiva di inglesi ci fermano chiedendo dove fosse il terminal per MXP, dopo che gli ho risposto in inglese ti dico solo che a momenti mi veneravano più della Regina.
Quindi come vedi è un problema comune ma secondo me aplifiicato in realtà maggiori.

Chiedo scusa per la lunghezza del post....
 
Certo ma in una piccola realtà come Salerno o Foggia (almeno credo) si amplificano e sono più evidenti.

FOG l'unico problema che non ha è la segnaletica e materialmente le vie di comunicazione da e verso l'aeroporto (anche perchè è praticamente in città).
Sia al casello dell'A14 che all'uscita di Candela sull'A16 le indicazioni ci sono :p
 
Sul fatto che il Gino Lisa stia "riprendendo quota" in questi giorni non posso che esserne contento, soprattutto dopo tutto quello che abbiamo vissuto, dalle lettere ai giornali alle presentazioni seguite all'aeroporto passando per le varie pubblicità.
Vorrei però che si tenesse in conto anche un altro fattore: l'alta ignoranza dei foggiani in termini di volo.
La maggior parte non immagina neanche lontanamente che un aereo debba avere costi più elevati rispetto al treno.A Foggia siamo da 1 secolo abituati a spostarci con il treno che è non è un mezzo low cost, quindi prenoti un mese prima o un giorno prima il prezzo è sempre lo stesso. Vorrei evitare che nell'immaginario collettivo ci sia l'idea del: "Foggia-Milano 100 euro? Costa troppo" perchè è quello il prezzo medio giusto che bisognerebbe pagare ma purtroppo a foggia non lo sanno ancora. Ho sentito molte persone che dicevano: se sale a 100 euro me lo prendo da Bari o Napoli senza sapere che sui 100 euro non è Foggia che ci mangia sopra ma è dovuta al fatto di avere aerei almeno 1/3 più piccoli di quelli che ci sono a bari e napoli.
Quindi credo che non si debba fare solo pubblicità al volo di per se, ma fare un pò di chiarezza alla gente sul mondo aeronautico
Se un volo per FOG da MXP mi costasse 50-80 € in più rispetto ad uno diretto a BRI piuttosto che NAP, sicuramente sceglierei sempre FOG.
50-80 € sono ben pagati per evitare sia il costo del mezzo di trasporto che il tempo per raggiungere Foggia dai rispettivi terminal.
I foggiani devono iniziare a capire che non bisogna prendere un aereo e per forza devono pagarlo 0,01 centesimo (tasse escluse)
 
Ultima modifica:
Io penso che un passegero normale è disposto a pagare anche il doppio del treno purchè il servizio sia puntuale... ultimamente il treno è un vero schifo, un Foggia Milano ormai arriva a costare 63 euro!!!
 
Un altro appunto, magari il volo serale MXP-Fog secondo me viene effettuato in un orario non proprio comodo, arrivare alle 23.35 della sera non è proprio il massimo, perchè praticamente da quell'ora non è piu possibile raggiungere nessun paese della provincia, infatti è l'ultimo volo nazionale effettuato da MXP.
Era solo un appunto, se si portasse l'arrivo alle 21 - 21.30 avrebbe molti piu passeggeri..

P.S.: sto cercando il pelo nell'uovo..
 
P.S.: sto cercando il pelo nell'uovo..

direi...hihi accontentiamoci di questi che ci sono

e poi ti dico la verità non è poi tanto male perchè partire alle 21 da milano credo che significherebbe prendersi il pomeriggio libero al lavoro invece cosi secondo me si può dire sia perfetto; l'unico problema in effetti per chi va fuori Foggia...
 
direi...hihi accontentiamoci di questi che ci sono

e poi ti dico la verità non è poi tanto male perchè partire alle 21 da milano credo che significherebbe prendersi il pomeriggio libero al lavoro invece cosi secondo me si può dire sia perfetto; l'unico problema in effetti per chi va fuori Foggia...

Addirittura il pomeriggio libero per partire alle 21, puoi uscire da lavoro anche alle 19.00 per trovarti a MXP alle 20.10.
Cmq era solo un appunto, attualmente addirittura il volo sta partendo alle 23.35 e arriva a 00.35 a Foggia, praticamente ci vuole sempre il parente che ti viene a prendere e ti sei giocato il venerdi sera..
 
Addirittura il pomeriggio libero per partire alle 21, puoi uscire da lavoro anche alle 19.00 per trovarti a MXP alle 20.10.
Cmq era solo un appunto, attualmente addirittura il volo sta partendo alle 23.35 e arriva a 00.35 a Foggia, praticamente ci vuole sempre il parente che ti viene a prendere e ti sei giocato il venerdi sera..

Beh sbarchi e dopo 5 minuti sei in piazzetta:D, il venerdì sera un pò di gente a quell'ora in giro c'è. Mi risulta che anche a MF è così....o mi sbaglio?

Intanto sul volo di domani per TRN si segnalano 44 prenotazioni....niente male!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.