Thread AZ/CAI 15-17 ottobre

  • Autore Discussione Autore Discussione Ciok
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scusa ma fino a marzo a Roma erano tutti disoccupati? C'è stato questo boom occupazionale nel frattempo? Considera anche che SEA ha gente in cassaintegrazione e chi la paga sbirulino?
Guarda che FCO non è diventato Hub a marzo...

Ah, intanto arrivano 5 milioni di multa grazie a MXP (purtroppo una parte la pagheranno anche gli italiani) e alle cose che non sono state fatte a norma di legge per quanto riguarda l'impatto ambientale.
Che la paghi chi ha autorizzato i lavori senza la normativa in regola!
 
Se ci sara' CAI- AF a fco e LH a MXP
AF guadagnera i passeggeri di FCO e quelli di LIN a LIN rimarranno solo le tratte LIN-FCO e LIN-CDG mentre LH prendera i passegeri di MXP cosi' si sarebbero divisi il mercato del nord
be' tanto male non sarebbe mi sembra e' un altra ipotesi plausibile

E soprattutto gli italiani si troverebbero con più concorrenza a favore di prezzi dei biglietti migliori e a non dover pensare a dare compensazioni nè a MXP nè a FCO e indotto cosa che altrimenti avviene.
 
Stai forse insinuando che cai si impegnerà a pagare a sea 1200 mln di danni?
No, SEA non prende un cent visto che Alitalia è fallita.

Comunque se si fosse trattato con AF al tempo invece di sfruttare la cosa per fini elettorali i francesi avrebbero tranquillamente ceduto il discorso dei bilaterali in cambio del ritiro della causa in essere da parte di SEA (che deve ancora vincere fra l'altro), nessuno avrebbe comprato con un rischio di perdere una causa del genere, anche con l'1% di rischio.

Fra l'altro nel caso l'1,2 miliardi di € andrebbero fatti pagare a chi ha firmato accordi con una SEA per un Hub monco voluto fra gli altri da SEA stessa e con collegamenti terrestri inadeguati.
 
Chissà perchè, ma AF che cede sui bilaterali non riesco proprio ad immaginarmela...
 
Guarda che FCO non è diventato Hub a marzo...

Ah, intanto arrivano 5 milioni di multa grazie a MXP (purtroppo una parte la pagheranno anche gli italiani) e alle cose che non sono state fatte a norma di legge per quanto riguarda l'impatto ambientale.
Che la paghi chi ha autorizzato i lavori senza la normativa in regola!
Ah lo era anche prima?Tanto meglio, se le cose tornano come ante marzo FCO resta hub secondo il tuo pensiero quindi dove sta il problema?Lo era prima lo è ora lo sarà anche se tornasse come prima, no?:D
 
sto insinuando che in corea del nord si chiedono certe cose...e cmq si vedrà in giudizio chi pagherà cosa a chi, non certo il governo deve deciderlo

Guarda che con il fallimento di Alitalia la causa finirà nella liquidazione della bad company e quindi verrà giustamente ritirata visto che il governo ha giusto qualche arma per far desistere gli enti locali milanesi al timone di SEA...

Sai com'è, potrei pagarti l'1,2 miliardi se vinci, ma poi ti tolgo i finanziamenti per l'expo, sai problemi di bilancio...

Bonomi forse dovrebbe vergognarsi visto che è uno dei principali attori nel fallimento di Alitalia...e in una nazione seria si preoccuperebbe altro che di cercare di affossarla alla guida di SEA.
 
Guarda che con il fallimento di Alitalia la causa finirà nella liquidazione della bad company e quindi verrà giustamente ritirata visto che il governo ha giusto qualche arma per far desistere gli enti locali milanesi al timone di SEA...

Sai com'è, potrei pagarti l'1,2 miliardi se vinci, ma poi ti tolgo i finanziamenti per l'expo, sai problemi di bilancio...

Bonomi forse dovrebbe vergognarsi visto che è uno dei principali attori nel fallimento di Alitalia...e in una nazione seria si preoccuperebbe altro che di cercare di affossarla alla guida di SEA.

Infatti lavora con LH da un anno e passa alla faccia di az e compagnia cantante
 
Ah lo era anche prima?Tanto meglio, se le cose tornano come ante marzo FCO resta hub secondo il tuo pensiero quindi dove sta il problema?Lo era prima lo è ora lo sarà anche se tornasse come prima, no?:D
Se scelgono MXP ci sarà l'abbandono di FCO...

Poi che sia conveniente per CAI andare a MXP lo dicono i sostenitori di MXP, ma alla fine è facile vedere come CAI a MXP rischia di andare pure peggio visto che perde quasi tutto il traffico leisure che fa tappa a Roma (e che è evidente andrà con la concorrenza che prenderà il suo posto) e guadagnare il traffico businnes è del tutto teorico visto che avrà pochissimi collegamenti a lungo raggio con molti aerei indecenti e fatto salvo che venga fortemente limitato LIN cosa che non si vuole fare.
Il problema è che MXP non riesce ad auto-alimentarsi, ha bisogno di essere HUB con i voli di feederaggio per tenere in piedi i voli, forse potrebbe farcela chiudendo Linate...vedremo se è la volta buona.

LH può attaccare il traffico businnes (che comunque in gran parte già controlla...) CAI è tutto da dimostrare che ne trarrebbe giovamento...
 
Se scelgono MXP ci sarà l'abbandono di FCO...

Poi che sia conveniente per CAI andare a MXP lo dicono i sostenitori di MXP, ma alla fine è facile vedere come CAI a MXP rischia di andare pure peggio visto che perde quasi tutto il traffico leisure che fa tappa a Roma (e che è evidente andrà con la concorrenza che prenderà il suo posto) e guadagnare il traffico businnes è del tutto teorico visto che avrà pochissimi collegamenti a lungo raggio con molti aerei indecenti e fatto salvo che venga fortemente limitato LIN cosa che non si vuole fare.
Il problema è che MXP non riesce ad auto-alimentarsi, ha bisogno di essere HUB con i voli di feederaggio per tenere in piedi i voli, forse potrebbe farcela chiudendo Linate...vedremo se è la volta buona.

LH può attaccare il traffico businnes (che comunque in gran parte già controlla...) CAI è tutto da dimostrare che ne trarrebbe giovamento...
Ma perchè prima di marzo fco era deserto? Non è che se cai va a mxp fco resta deserto...rispetto ad oggi, non rispetto ad ante marzo
si ma CAI se va a MXP + perchè ci va con LH vedi te se non ha da guadagnare, perchè così avrà senza dubbio LIN limitato. Certo se pensa di andare a mxp da sola contro lh beh fanno prima a non partire nemmeno
 
Ah, intanto arrivano 5 milioni di multa grazie a MXP (purtroppo una parte la pagheranno anche gli italiani)

Deduciamo quei 5 mln di euro dai milioni di euro di imposte che SEA paga ogni anno, il saldo per le tasche dei cittadini è più che positivo.

Guarda che con il fallimento di Alitalia la causa finirà nella liquidazione della bad company e quindi verrà giustamente ritirata visto che il governo ha giusto qualche arma per far desistere gli enti locali milanesi al timone di SEA...

Sai com'è, potrei pagarti l'1,2 miliardi se vinci, ma poi ti tolgo i finanziamenti per l'expo, sai problemi di bilancio...

Bonomi forse dovrebbe vergognarsi visto che è uno dei principali attori nel fallimento di Alitalia...e in una nazione seria si preoccuperebbe altro che di cercare di affossarla alla guida di SEA.

La causa è un mezzo per arrivare a una transazione tra SEA e governo.

Bonomi quando era presidente di AZ non aveva nemmeno le deleghe operative, quindi almeno argomenta altrimenti le tue sono le solite sparate di chi vuole pigiare dei tasti a caso sulla tastiera.
 
Dopo aver letto questo thread, mi sono convinto ancora di più che l'operazione CAI è una grande porcata e truffa ai danni dei cittadini italiani, per favorire pochi avventurieri della borsa, che hanno dissanguato i risparmiatori. Ma lala fine chi sono questi signori? Si sono distinti per grandi operazioni imprenditoriali? A me sembra siano solo stati capaci a speculare coi soldi degli altri. Siamo un paese di buffoni

ti quoto fino la seconda riga , giusto fino a risparmiatori .
La colpa non è però sicuramente degli imprenditori .Ogni imprenditore galleggia e nuota dentro una piscina le cui acque sono rese trasparenti o meno dalle regole e dagli esempi che gli esecutivi man mano rilasciano .
L'imprenditore agisce in un contesto non da lui creato .Figuriamoci poi in un ambiente normato e vincolato come quello aereonautico .
Che colpe ne ha Colannino una Marcegaglia o un Benetton di CAI .
Nessuno (per ora).
L'incapace di ottenere risultati imprenditoriali e strapagato Cimoli che colpe personali aveva ?
Nessuno .

Le motivazioni del disastro stanno altrove e se anche la Grecia oramai ci supera i motivi ci sono tutti .
Di CAI in AZ passando per (ot)tirrenia diventerem peggio del Kenia .
Non se offendano i Kenioti .
 
Mal che vada FCO torna alla situazione di Marzo 2008. Parlare di abbandono di FCO è assolutamente esagerato.

Che a CAI convenga MXP (con LIN limitato) lo dicono le valutazioni di chi ha redatto il piano (qualcuno per conto di Banca Intesa) non il signor "Mattia" o il signor "EK412".

Pensare che Bonomi avrebbe dovuto non presentare (o ritirare) la causa per fare i comodi di un'azienda fallimentare come AZ e dei suoi concorrenti in AdR è un'assurdità, o quantomeno non è un ragionamento che faresti se fossi tu (lettore) alla guida di SEA, azienda che ti dà da vivere.
 
Infatti lavora con LH da un anno e passa alla faccia di az e compagnia cantante
Forse ti sfugge il senso del discorso...Bonomi ha forti responsabilità per le sue malefatte alla guida di Alitalia...in un paese serio dovrebbe preoccuparsi di non finire in galera altro che di affossare Alitalia.

Tu fai l'ultras di MXP ma forse ti sfugge che uno non fa causa a se stesso...quindi devi capire bene che queste sono una semplice lotta politica all'interno della maggioranza e con tutta la forza che possono avere i sostenitori di Bonomi e SEA alla fine Berlusconi deve ragionare sul complesso.
Fin ora gli ha lasciato mano libera in cambio di altro, ma se vai a toccare pesantemente gli interessi di AN a Roma attenzione che cambia il timone della cosa perchè va bene che AN è stata inglobata ma è attenta a far sentire la sua voce specialmente dopo la vittoria a Roma dove la faccia la perde AN.

Come ti ho spiegato mille volte a me non frega nè di MXP nè di FCO tanto uso con soddisfazione altro e continuerò ad usarlo, il punto degli italiani che non mangiano nè nel bacino dell'uno nè in quello dell'altro è limitare i furti dalle proprie tasche per far star buona la Lega nel varesotto e AN a Roma.

Da utente poi spero che alla fine venga preservata una certa concorrenza nel mercato italiano, cosa che dovrebbe stare a cuore a tutti gli italiani visto che i debiti di AZ li paghiamo noi e gli utili di CAI se li metteranno in tasca gli azionisti.
 
Ma perchè prima di marzo fco era deserto? Non è che se cai va a mxp fco resta deserto...rispetto ad oggi, non rispetto ad ante marzo
si ma CAI se va a MXP + perchè ci va con LH vedi te se non ha da guadagnare, perchè così avrà senza dubbio LIN limitato. Certo se pensa di andare a mxp da sola contro lh beh fanno prima a non partire nemmeno

Ma prima di marzo FCO era HUB di Alitalia, mica era Hub unico MXP, nel futuro si prospetta Hub unico MXP.
 
Forse ti sfugge il senso del discorso...Bonomi ha forti responsabilità per le sue malefatte alla guida di Alitalia...in un paese serio dovrebbe preoccuparsi di non finire in galera altro che di affossare Alitalia.

Sei in grado di argomentare? Grazie

(e non tirarmi in ballo i cavalli, quelli sono un'idiozia)
 
Ma prima di marzo FCO era HUB di Alitalia, mica era Hub unico MXP, nel futuro si prospetta Hub unico MXP.

Fino a Marzo FCO era hub nazionale/europeo.

Con il piano di CAI avrebbe persino un intercontinentale in più di prima cioè sarebbe non-hub tanto quanto prima. Non veniamo a raccontarci frottole...
 
Stato
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