Josh_LIEE
Bannato
Ci hanno provato, ma la controparte ha dato un'occhiata ai numeri ed è scappata.
Se non e' scappata per alitalia...
Ci hanno provato, ma la controparte ha dato un'occhiata ai numeri ed è scappata.
Ci hanno provato, ma la controparte ha dato un'occhiata ai numeri ed è scappata.
fossi stato io al loro posto avrei cercato di aggiungermi al carrozzone di alitalia....
in mancanza avrei invece cercato di buttarmi sul segmento charter invece di eliminare tutti i grossi clienti come hanno fatto....
purtroppo gente con tali limitazioni andrebbero cacciate a calci e non riconfermate !!!!!!!!!!!!!
Ti riferisci per caso ai clienti Eurofly?
Quando offri un servizio e fai un offerta devi anche fare in modo che siano in utile, che producano proffit...non si possono prestare servizi alle condizioni in cui li faceva Eurofly, perchè non c'è lo Stato che ti para il sederino...cosi come è sempre stato quando era controllata da AZ.....e si sono visti i risultati.....
mi riferisco ai grandi numeri di Costa Crocere ai Grandi Viaggi.... Hotelplan... etc...etc... che sono andati verso altri lidi ... e anche quei lidi non sono statalizzati ma sanno offrire i loro servizi a chi li richiede con estrema proffessionalita' (cosa che in eurofly manca abbondantemente da quando e' arrivata ig )
Toto si o malpensa no.... qui si parla di meridiana !!!1
Sarebbe anche giusto scrivere le cose vere: quale controparte? quali numeri? chi è scappato? ma per cortesia......la controparte o le controparti volevano solo salvare il Toto...il resto sono barzellette...se Spinetta nel suo piano avesse previsto il "salva Toto" avrebbe già AZ da un pezzo...cosi come Malpensa avrebbe LH.......
ohoh.....mi sa che da quando è arrivata IG, GJ ha solo continuato a volare e i dipendenti a lavorare, o ti devo fare il riassuntino dei soldi che sono stati investiti e che ti consentono di lavorare ancora (se lavori in GJ!)? Oppure preferisci che ti metto un prospetto di tutti i voli IG che sono passati a GJ nell'ultimo anno e che gli hanno portato un pò d'ossigeno?
Professionalità in GJ? Mi devo essere perso qualcosa......
Almeno l'avessero lasciata fallire....morta e sepolta....pace! Ma forse qualcuno voleva fare l'eroe.....
non discutevo dell'argomento con te.....
A un certo punto i vertici di IG hanno pensato di salvare la baracca spacciandola come buona a quelli di CAI. Questi ultimi hanno fatto una ricognizione preliminare sui numeri di IG/GJ, giudicandolo un pessimo affare. Ai tempi c'era pure qualche dipendente IG che sul forum si rallegrava per quella possibilità, dicendo che se si buttavano soldi per AZ era equo buttarne anche per IG.Sarebbe anche giusto scrivere le cose vere: quale controparte? quali numeri? chi è scappato?
La continuità sarda non è problematica per i contributi che elargisce, ma per i monopoli che determina dove il libero mercato esisterebbe tranquillamente. Lo stesso Abenobashi affermava che uno dei motivi del suo smantellamento è che l'assemblea regionale è stata positivamente colpita dai voli tra la Sardegna e CIA, BGY e MXP.se pensate che Meridiana cerchi fortuna con la continuità territoriale, vuol dire forse che non conoscete quanti pochi introiti porta. Non stiamo parlando di finanziamenti a fiume senza controllo.
La continuità sarda non è problematica per i contributi che elargisce, ma per i monopoli che determina dove il libero mercato esisterebbe tranquillamente. Lo stesso Abenobashi affermava che uno dei motivi del suo smantellamento è che l'assemblea regionale è stata positivamente colpita dai voli tra la Sardegna e CIA, BGY e MXP.
Per evitare equivoci limitiamoci alle rotte in continuità senza compensazione finanziaria, che sono le più importanti. ll monopolio sulle MXP/FCO-OLB è stata una manna per IG, inutile negarlo visti frequenze e prezzi da giugno a settembre, che compensano ampiamente i periodi morti. Essendo un gioco a somma zero, ci hanno smenato i passeggeri non beneficiari della continuità.
Se ho capito bene Abenobashi sosteneva che l'UE chiedeva uno smantellamento parziale, mentre l'anno prossimo sparirà tutto perché l'assemblea regionale ha valutato positivamente le lowcost arrivate nel frattempo. Sarebbe interessante approfondire.Vorrei precisare che lo smantellamento dell'attuale regime è stato determinato dalla Commissione Europea che ha espressamente chiesto la riduzione del numero di rotte in regime onerato da e per la Sardegna. La prima conseguenza fu la liberalizzazione dei voli sugli scali di Bergamo, Milano Malpensa e Roma Ciampino dello scorso anno. In questa occasione la Regione ha dovuto solo recepire il messaggio e adattarsi a quanto piovuto dall'alto, probabilmente suo malgrado.
Decreto scritto dai vettori stessi, molto generoso quanto a tetti massimi sulle tariffe per non residenti.Sempre per precisare, il monopolio IG su Olbia (per FCO e LIN, non MXP) era comunque soggetto a una regolamentazione dei prezzi stabilita dal decreto sia per i residenti che per i non residenti (e in valido in tutti i periodi dell'anno).
A un certo punto i vertici di IG hanno pensato di salvare la baracca spacciandola come buona a quelli di CAI. Questi ultimi hanno fatto una ricognizione preliminare sui numeri di IG/GJ, giudicandolo un pessimo affare. Ai tempi c'era pure qualche dipendente IG che sul forum si rallegrava per quella possibilità, dicendo che se si buttavano soldi per AZ era equo buttarne anche per IG.
Curioso che tanti isterismi nascano dalla constatazione della strategia fallimentare di IG, in mancanza di obiezioni consistenti.
Se ho capito bene Abenobashi sosteneva che l'UE chiedeva uno smantellamento parziale, mentre l'anno prossimo sparirà tutto perché l'assemblea regionale ha valutato positivamente i voli lowcost arrivati nel frattempo. Sarebbe interessante approfondire.
Decreto scritto dai vettori stessi, molto generoso quanto a tetti massimi sulle tariffe per non residenti.
Non so rispondere, invito Abenobashi e gli altri esperti a intervenire.Alla luce di ciò mi riesce difficile pensare che un sistema, appostitamente istituito per creare due teste di ponte dalla Sardegna verso le due più importanti città italiane, venga smantellato per affidare i trasporti di queste direttrici al una sistema di mercato senza una minima garanzia.
@Stuntman Mike
Sapresti recuperare sul web i rilievi integrali dell'UE sulla vecchia CT?
Alt Alt stuntman..il consiglio regionale come l'opposizione hanno sempre messo mano nella CT.
Allora, prendiamo il caso che AZ e AP si uniscano (ormai non e' piu' fantaviazione) e che IG per il problema finanziari abbia necessità di trovare un partner. Ci ritroveremo/amo in una situazione che l'europa non puo' accettare, un monopolio. Le caratteristiche attuali della CT serve appunto come ponte fra le 2 cose, libero mercato e monopolio e serve ad unire il lato monopolio con quello di libero mercato per gfar abituare le persone a non avere un unica compagnia su cui basarsi e per cercare di aumentare il mercato. Difatti per la prima volta non abbiamo un tetto minimo o massimo per le tariffe non in CT e quindi per la prima volta un sardo puo' approfittare di un offerta per esempio a 100 € A/R per Roma. La situazione quindi si capovolge, e' il turista che "potrebbe" approfittare di questa situazione e non solo e soltanto il residente, ed e' proprio per questo che questa CT e' a tempo, perche' basta che le compagnie sgarrino e tengano alzati i prezzi che l'anno prossimo scomparirà nel nulla puff.
Anche se c'è l'incognita AP, sembrerebbe che il tar accetti il ricorso e gia' da questo inverno non esisterà piu' la CT.