American Airlines ordina 42 787


AeroDream Design

Utente Registrato
9 Dicembre 2005
1,686
0
41
LIPA - Aviano AFB
Fonte: Flight Global

Boeing wins huge 787 order from American Airlines
By Lori Ranson


American Airlines parent AMR became the third US customer for the Boeing 787 after reaching a purchase agreement with the airframer for 42 787-9s.
American's 787 order is the largest placed by a North American carrier to date, and an endorsement for Boeing as its commercial aircraft production is halted by a six week mechanics strike. Northwest Airlines and Continental Airlines combined have placed firm orders for 43 787s.
Deliveries are scheduled to begin in September 2012 and continue through 2018. AMR's deal also includes rights to purchase 58 additional aircraft. If American decides to exercise those purchase rights deliveries would start in 2015 and continue through 2020.
The agreement hinges on American reaching a "satisfactory agreement with its pilots union to operate the aircraft", the carrier explains". If management and pilots do not reach a favourable deal, AMR can refuse to accept some or none of the aircraft.

"Fortunately our agreement with Boeing, our long-time partner, allows for significant flexibility to manage our fleet replacement and growth plans in the way that best meets all of our stakeholders' interest," says AMR CEO Gerard Arpey.
Arpey says the agreement supports American's widebody replacement efforts and international growth expected from its proposed transatlantic joint business agreement with British Airways and Iberia. Both Delta Air Lines and Virgin Atlantic have both expressed opposition to the deal unless slots at London's Heathrow airport are relinquished.
The carrier's pilots also oppose American's proposed tie-up with its fellow oneworld Alliance partners, claiming flying done on behalf of the carrier should be performed by pilots on American's seniority list.


http://www.flightglobal.com/article...ns-huge-787-order-from-american-airlines.html
 
Accordo interessante. Mi chiedo se AA stia valutando anche il 787-3. E' un aereo che potrebbe rivoluzionare il mercato interno americano.
 
Finalmente dopo anni si vede un ordine di dimensioni rilevanti da parte di un vettore Statunitense.

Tuttavia mi sarei aspettato la serie -800, più adatta al rimpiazzare i B763, rispetto al -900 che va più verso al capacità dei B772.
 
Finalmente dopo anni si vede un ordine di dimensioni rilevanti da parte di un vettore Statunitense.

Tuttavia mi sarei aspettato la serie -800, più adatta al rimpiazzare i B763, rispetto al -900 che va più verso al capacità dei B772.

Quoto...:)
 
I vettori seri fanno ordini in questo periodo di crisi in modo da ottenere prezzi da saldo dai costruttori e quando tra qualche anno l'enonomia ripartirà sarà proprio il momento in cui gli verranno consegnati i nuovi aerei...
 
Eh chiamali scemi! Hai visto anche TK? deve ordinare 25 (+10 ?) WB e 50 (+20 ?) NB per la sua espansione... con la maretta che tira adesso i costruttori saranno disposti a farsi guerra all' ultimo centesimo pur di beccarsi gli ordini, e i furbi ne approfittano ;)
La cosa più bella ancora sono le opzioni: 58 !!!!!!!!!!!!
Oddio questa me l'ero persa!!! eh gli piace fare le cose in grande
 
i cnaguri volanti tra ordini opzioni ecc ecc dovrebbe averne in ordine circa 90 ANA una 60ina,mica roba da ridere,bhè del resto è la storia di un seccusseo annunciato se la produzione dei primi 5 anni è stata letteralmente bruciata,dubito fortemente che boeing applichi degli sconti,visto che c'è anche chi si è messo in coda x averlo del resto 1000 esemplari sold out la dice lunga nonostante ritardi e problemi.
 
vedo che siete tempestivi a riportare le notizie noi l'abbiamo avuta ieri sera. cmq siamo contenti ma fa parte dell'ottima relazione instaurata con boeing durante gli anni. :D:D:D
 
American Airlines ordina 42 B787

L'articolo qui sotto,Roma Radar
fonte ttgitalia

Segnale di fiducia nella ripresa nel trasporto aereo da parte di American Airlines. La compagnia, la prima al mondo per numero di passeggeri, ha ordinato 42 Boeing 787 Dreamliner. L'accordo ha un controvalore di 8 miliardi di dollari. Le prime consegne sono previste tra il 2012 e il 2018 con un'opzione per altri 58 tra il 2015 e il 2020. In totale, la fabbrica americana ha ricevuto ordini per oltre 600 Dreamliner, prodotto per il 27% (parte della fusoliera e dei piani di coda) in Italia dall'Alenia Aeronautica