Nuovi voli AirOne per OLB


Siamo sicuri che non si tratta di un c/s tra IG e AP? Gli orari sono quasi identici (identici sulla OLB-LIN).

Sarebbero 10 daily OLB-FCO e 6 sulla OLB-LIN :astonished:.
 
Ah! Però! Linate-Olbia e Roma-Olbia! am la continuità territoriale c'è sempre? La Merdiana non ha più il privilegio di Volare da Roma alla Sardegna? :dubbio:
 
A me pare che la torta sarda continui a essere spartita tra i soliti vettori.

Eh hai perfettamente ragione! Ma le alternative sarebbero poche comunue. un regime di accettazione di oneri di servizio pubblico mal si coniuga con il modello di business della low cost. Da quanto mi ha riferito un collega esperto in trasporto aereo, per una low cost è molto difficile operare in regimi di continuità territoriale perchè gli oneri di servizio rappresentano a tutti gli effetti dei "costi" che vanno ad incidere sulla resa della compagnia su una determinata rotta.
 
Siamo sicuri che non si tratta di un c/s tra IG e AP? Gli orari sono quasi identici (identici sulla OLB-LIN).

Sarebbero 10 daily OLB-FCO e 6 sulla OLB-LIN :astonished:.

Troppi, se si pensa che secondo come o saranno come CAG oppure se come dice amadeus e' vero sulla CAG-FCO sara' un 20xDaily...

Dai adesso non mi dirai che vuoi Lufthansa pure in Sardegna?! :cool:
Ma se sembra che stavolta il TAR dara' ragione ad AP :D e da domani non ci sarà piu' la CT
 
Dai adesso non mi dirai che vuoi Lufthansa pure in Sardegna?! :cool:

Magari!!! Se il piano CAI sposterà i voli intercontinentali a Malpensa per arrivare all'hub dovremo fare almeno due scali. Purtroppo anche Brusells Airlines (che garantiva qualche coincidenza) non sta vendendo i biglietti da Cagliari per l'orario invernale e stando così le cose sarà un bello smacco!
 
Eh hai perfettamente ragione! Ma le alternative sarebbero poche comunue. un regime di accettazione di oneri di servizio pubblico mal si coniuga con il modello di business della low cost. Da quanto mi ha riferito un collega esperto in trasporto aereo, per una low cost è molto difficile operare in regimi di continuità territoriale perchè gli oneri di servizio rappresentano a tutti gli effetti dei "costi" che vanno ad incidere sulla resa della compagnia su una determinata rotta.


Le low cost vere (per intenderci FR e EZY) non hanno mai partecipato ad un bando di Continuità, nè in Sardegna nè nelle altre Regioni, nè alle tratte sociali siciliane o al Bando della Regione Puglia. Una vera low cost non può accettare imposizioni rigide su operativi, orari, tariffe, aeromobili ecc ecc
 
Sono in vendita 17 daily sulla CAG-FCO tra IG, AZ e AP.



Ma com'è possibile raddoppiare l'offerta da tutti gli aeroporti sardi da un giorno all'altro??

Circa tre anni fa successe un caos con la continuità territoriale e in pratica Alitalia, grazie a una sentenza favorevole del TAR (poi rovesciata dal Consiglio di Stato), iniziò ad operare in deroga al decreto. Se non vado errato gli operativi (era più o meno marzo-aprile) erano nel complesso quindici o sedici al giorno su Roma e una decina su Milano. Da quanto venne riportato dai media i voli avevano tutti dei margini di riempimento molto interessanti, tanto che se non vi fosse stato lo stop del consiglio di stato era presumibile che Alitalia avrebbe conservato il suo operativo intatto. Tra i tanti effetti positivi di quella breve situazione vi furono alcune tariffe particolarmente vantaggiose applicate dalla compagnia di bandiera, infatti mentre i prezzi di media erano sui 130 euro, si poteva volare a Roma e ritorno con circa 110 euro.
 
Le low cost vere (per intenderci FR e EZY) non hanno mai partecipato ad un bando di Continuità, nè in Sardegna nè nelle altre Regioni, nè alle tratte sociali siciliane o al Bando della Regione Puglia. Una vera low cost non può accettare imposizioni rigide su operativi, orari, tariffe, aeromobili ecc ecc

Si la sostanza è quella. ecco perchè credo che non si potesse pretendere molto di più da questo bando per la continuità.
 
Cade l'ultimo baluardo Meridiana: una boccata d'ossigeno per i passeggeri, gas nervino invece per la già disastrata compagnia sarda.

Boom, l'hai proprio sparata grossa. Però se ti piaci così.....

Secondo me non li faranno, non c'è traffico d'inverno per riempire la 1111 di IG, figurati per 2 voli in contemporanea.
Fra l'altro AP, PER ORA, ad Olbia non ci si avvicina nemmeno lontanamente (ed infatti se è chiuso AHO cancella o va a CAG) perchè rischia di non ripartire se non ripiana il buco lasciato qualche anno fa......