Per compredere meglio i conti di Air One


Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Sempre dal Corriere Economia di ieri un interessante articolo sulla situazione finanziaria del gruppo Toto di cui Air One fa parte,Roma Radar
IMG_0002.jpg
 
Nessuno ha mai detto che era una compagnia sana.
Semmai è stato detto più volte che se ti compri una macchina da 80.000 puoi decidere di comprarla cash oppure a rate, e così facendo ti indebiti col tuo creditore.
Così è per gli aerei, solo che anzichè 80.000 costano un filo di più.
Chi si vuole accontentare mettendosi le fette di salame davanti agl'occhi allora è libero di farlo. Ma non si può paragonare AirOne ad Alitalia, AlpiEagles, Volare e compagnia bella...
 
Nessuno ha mai detto che era una compagnia sana.
Semmai è stato detto più volte che se ti compri una macchina da 80.000 puoi decidere di comprarla cash oppure a rate, e così facendo ti indebiti col tuo creditore.
Così è per gli aerei, solo che anzichè 80.000 costano un filo di più.
Chi si vuole accontentare mettendosi le fette di salame davanti agl'occhi allora è libero di farlo. Ma non si può paragonare AirOne ad Alitalia, AlpiEagles, Volare e compagnia bella...

Avere debiti li per se non è un problema ma non riuscire ad onorarli si, non capisco come una società che produce perdite possa rimanere solvente all'infinito è non ho capito perchè l'insolvenza di AP non è paragonabile a quella degli altri .
In sintesi hai più di un miliardo di debiti ai quali ogni anno si aggiungono perditè ed interessi sul debito però è tutt'apposto ....
 
Ultima modifica:
Airone fa esattamente quello che fanno tutte le aziende italiane medie e medio grandi, inclusi gli imprenditori della CAI. Ne più ne meno. In italia funziona così perchè alla banche sta bene così (ed il sottoscritto di cosine amene in tal senso ne ha viste qualcuna...).
Questo articolo del Corriere scopre l'acqua calda. Inserire negli attivi la richiesta di corrispettivi aggiuntivi e danni è prassi comune anche se sconsigliata. Così come è prassi escludere dai passivi una parte dei debiti commerciali. Così come è sovente prassi non pagare finchè i pagamenti non ti vengono richiesti con forza.
Quello che l'articolista non spiega, perchè magari non lo sa (...o più probabilmente per non beccarsi una denuncia) è il motivo per cui si fanno queste cose.
 
è tutto a posto ma gli aerei restano a TLS...

Allora siamo arrivati a DST e a partire da DSA si diceva che gli aerei erano fermi a TLS!!! Alla vigilia di ogni consegna si diceva che gli aerei non sarebbero arrivati...e poi? Vediamo, così è stressante...Speriamo bene. Per la cronaca sui pc già ci hanno fatto gli aggionamenti inerenti alle nuove due macchine DSV e DSW.
 
Nessuno ha mai detto che era una compagnia sana.
Semmai è stato detto più volte che se ti compri una macchina da 80.000 puoi decidere di comprarla cash oppure a rate, e così facendo ti indebiti col tuo creditore.
Così è per gli aerei, solo che anzichè 80.000 costano un filo di più.
Chi si vuole accontentare mettendosi le fette di salame davanti agl'occhi allora è libero di farlo. Ma non si può paragonare AirOne ad Alitalia, AlpiEagles, Volare e compagnia bella...

Dal punto di vista finaziario non vedo la differenza. L'indebitamento è compatibile se la società riesce a far utili sufficenti a ripagarlo... altrimenti è solo una grande passività.
 
io dico che molto democraticamente così come con AZ anche per AP dobbiamo procedere a nazionalizzare i debiti senza guardare troppo per il sottile,
lo abbiamo già fatto ?
tanto meglio
cari dipendenti AZ fatevene una ragione e non brontolate troppo
 
Vi siete visti la puntata di REPORT di domenica scorsa................????????????????