Salerno: 7921 passeggeri in 2 mesi


Il problema evidenziato da I-GIVO può essere condivisibile, c'è però da dire che bisognerebbe analizzare cmq la situzione locale e conoscerla prima di sparare a zero.

Per esempio non tutti sanno che CONTRO questo aeroporto si è scagliata parte della stampa locale, in primis una delle TV locali più ascoltate : LiraTV. E il motivo è stato dei più assurdi : sono l'unica tv a cui non è stata concessa la pubblicità dei voli per un semplice motivo di listino troppo alto. Quindi loro hanno pensato bene di infangare gestione e compagnia aerea.
Ora se solo 100.000 (non so i numeri reali ma vado a naso) persone guardano tutti i giorni per un mese di fila servizi televisivi contro l'aeroporto e la compagnia aeree addirittura inventandosi notizie (cpt che avrebbe volato 16 ore, guardi di finanza che avrebbe un inchiesta sul rilascio delle fatture ai clienti, gente riprotetta a NAP e lasciata a mezzanotte al centro della città e non all'aeroporto [ovviamente tutte palesemente false]) un po di gente ci credo che è restia a prendere l'aereo no?
Idem per alcuni giornali, in primis Il Mattino che , tra le tante cose inventate, solo 2 giorni fa , dopo 2 mesi di voli, ha pubblicato gli orari dei voli anche da Salerno..tra l'altro sbagliando il nome della compagnia aerea : AIRSAL.

Altro neo : il Sindaco di Salerno, la città di riferimento dell'aeroporto, sta attaccando duramente il Consorzio APT (di cui anch'esso fa parte) per uno scontro politico con il presidente del consorzio. Secondo voi è normale che il sindaco di Salerno, tra l'altro tra i più in vista in italia, non partecipi all'inaugurazione dell'aeroporto perchè , parole sue, "NON VUOLE MISCHIARSI CON QUESTA GESTIONE" ?


Quindi in questo clima "provincialistico" in cui l'aeroporto e la GAN hanno iniziato le operazioni viene da pensare che 4000 posti al mese (sempre se i dati verranno confermati da GAN visto che NOI di liriportal non ci fidiamo di chi ha dato i dati) non sono poi cosi male.

Il primo vero periodo dove l'apt dovrà dimostrare l'utilità o meno è quello natalizio con l'avvio dei nuovi voli (7 destinazioni, fino a 2 mesi fa ci pascolavano le pecore!).
Ricordate pure che si è iniziato quando l'estate ormai era finita dal punto di vista delle vendite e dei pacchetti turistici. Vediamo se qualche TO metterà anche LIRI negli aeroporti serviti per la summer 2009

Ciao
 
.
questa è semplice mentalità imprenditoriale, sforzati di più la prossima volta :D :D :D
forse il mio guaio è che non bevo molti caffè e quei pochi che bevo sono...solubili!:)))
Concordo comunque sulle tue osservazioni.
Le mie erano piuttosto terra-terra, sicuramente.
Se però i numeri restano attorno a quelle cifre o "raddoppiano", fra un 6 mesi - un anno, allora...meglio passare al barattolo! (di caffè!):)
 
Il problema evidenziato da I-GIVO può essere condivisibile, c'è però da dire che bisognerebbe analizzare cmq la situzione locale e conoscerla prima di sparare a zero.Ciao
in effetti ho fatto una premessa, quelal di non voler sparare a zero su QSR per il gusto di farlo ma prendendo un suo dato come occasione di riflessione, chea vrei applicato a qualunque altro aeroporto, anche LAX (con le debite proporzioni)
e sicuramente quanto tu hai citato e ignoto ai più, può avere una valenza negativa sul "decollo".
Inquietante l'atteggiamento del sindaco! Perchè non esce dal consorzio? forse perchè istutizonalmente il comune deve esserci e/o forse perchè comunque offre qualche poltrona dove far sedere qualcuno (e non in sala d'attesa!)?
 
Vogliamo parlare di LIN aperto, di MXP che ciuccia soldi ma non fa da HUB (per il quale è nato), di tutti gli aeroporti che finanziano voli su New York etc...

Gli sprechi, quelli grossi,non sono certo a QSR

A dir la verità, MXP più che "ciucciare soldi" li genera: vatti a guardare l'utile di SEA.
 
in effetti ho fatto una premessa, quelal di non voler sparare a zero su QSR per il gusto di farlo ma prendendo un suo dato come occasione di riflessione, chea vrei applicato a qualunque altro aeroporto, anche LAX (con le debite proporzioni)
e sicuramente quanto tu hai citato e ignoto ai più, può avere una valenza negativa sul "decollo".
Inquietante l'atteggiamento del sindaco! Perchè non esce dal consorzio? forse perchè istutizonalmente il comune deve esserci e/o forse perchè comunque offre qualche poltrona dove far sedere qualcuno (e non in sala d'attesa!)?

Se contiamo che il Comune di Salerno deve al consorzio 840.000€ qualcosa cambia ? :D

Cmq stasera il QSR-MXP aveva 85 pax a bordo.

A dir la verità, MXP più che "ciucciare soldi" li genera: vatti a guardare l'utile di SEA.

Il mio era un discorso generico non ce l'ho certo con MXP...anzi con nessuno, ma non mi piace che la morale si venga a fare solo ai piccoli apt quando gli sprechi, molto più grandi, ci sono ovunque.
 
facendo sempre l'esempio del barista: un bar appena aperto, con nessuna pubblicità e con qualcuno che gli vuole del male difficilmente avrà la fila di clienti nei primi tempi. Questi arriveranno solo quando capiranno quanto è buono e bello il suo caffè, ma per fare ciò il barista deve obbligatoriamente investire su una buona macchina per farlo, altrimenti se comincerà vendendo caffè solubile e orzo al posto dell'espresso...beh di sicuro chiuderà in 15 giorni.
questa è semplice mentalità imprenditoriale, sforzati di più la prossima volta :D :D :D

Se poi dovesse vendere caffè solubile e orzo in zona Napoli e Salerno, chiuderebbe l'attività prima di inaugurarla:D:D:D
 
Dammi delle date...sicuro che non stai guardando l'orario invernale da una parte e quello estivo dall'altra ?
 
Sul Sito della Gan

ORI103 QSR MXP 16:45 18:15 ------7 05/10/2008 19/10/2008
ORI104 MXP QSR 19:00 20:30 ------7 05/10/2008 19/10/2008

Sul Sito Volasalerno

Salerno "Costa d'Amalfi" Milano "Malpensa" 16.15 17.45 ------D 05/10/2008 29/03/2009
Milano "Malpensa" Salerno "Costa d'Amalfi" 18.30 20.00 ------D 05/10/2008 29/03/2009

Ho ragione o no?
 
Sul Sito della Gan

ORI103 QSR MXP 16:45 18:15 ------7 05/10/2008 19/10/2008
ORI104 MXP QSR 19:00 20:30 ------7 05/10/2008 19/10/2008

Sul Sito Volasalerno

Salerno "Costa d'Amalfi" Milano "Malpensa" 16.15 17.45 ------D 05/10/2008 29/03/2009
Milano "Malpensa" Salerno "Costa d'Amalfi" 18.30 20.00 ------D 05/10/2008 29/03/2009

Ho ragione o no?
Il primo termina il 19/10 il secondo invece il 29/03
E' sbagliata la data di partenza del secondo.

Sul sito GAN (flightonline) cmq ci sono entramb
ORI103 QSR MXP 16:45 18:15 ------7 05/10/2008 19/10/2008
ORI104 MXP QSR 19:00 20:30 ------7 05/10/2008 19/10/2008
ORI103 QSR MXP 16:15 17:45 ------7 26/10/2008 29/03/2009
ORI104 MXP QSR 18:30 20:00 ------7 26/10/2008 29/03/2009

E cmq tu parlavi del sito SEA
 
Salerno sta facendo il suo dovere! Già 7000 passeggeri sono abbastanza! Bisogna mettere più aerei e più rotte, molta più pubblicità e indicare chiaramente in autostrada come raggiungere l'aeroporto (nell'agosto 2008 passando per l'A3 non ho visto alcun cartello! Poi bisogna avere pazienza! Subito dopo nemmeno il primo anno si tirano già le somme! State calmi! :) Poi i comuni avrebbero dovuto pagare insieme 100.000 euro a rotta per la Ryan per farla operare! Quindi sarebbe stato molto più pesante il debito per cittadino! La Ryan poi non è così seria! Dal 1998 che è a GOA ed è perennemente a 1 rotta! :(
 
Infatti anche la segnaletica è uno dei punti critici...pensa che l'ANAS solo da 2 giorni si è accorta dell'aeroporto! Infatti tutti gli accessi da NORD (A3-A30-SA/AV) hanno l'indicazione con cartello grande, tipico autostradale, AEROPORTO che ti fanno prendere la Sa-Rc in direzione SUD.

Ora credo la completeranno anche da sud e sulla tangenziale di salerno (sempre gestita da Anas).

Ma con che ritardo ragazzi!

Cmq 33% di LF siamo ai livelli nazionali di Airone :D
 
Salerno sta facendo il suo dovere! Già 7000 passeggeri sono abbastanza! Bisogna mettere più aerei e più rotte, molta più pubblicità e indicare chiaramente in autostrada come raggiungere l'aeroporto (nell'agosto 2008 passando per l'A3 non ho visto alcun cartello! Poi bisogna avere pazienza! Subito dopo nemmeno il primo anno si tirano già le somme! State calmi! :) Poi i comuni avrebbero dovuto pagare insieme 100.000 euro a rotta per la Ryan per farla operare! Quindi sarebbe stato molto più pesante il debito per cittadino! La Ryan poi non è così seria! Dal 1998 che è a GOA ed è perennemente a 1 rotta! :(

Appunto, aspettiamo dicembre, anzi direi la fine della winter per vedere come è andata con 7 destinazioni servite...
In attesa che arrivi qualche altra compagnia..chissà se CAI vorrà aprire qualche feeder :)
 
Infatti anche la segnaletica è uno dei punti critici...pensa che l'ANAS solo da 2 giorni si è accorta dell'aeroporto! Infatti tutti gli accessi da NORD (A3-A30-SA/AV) hanno l'indicazione con cartello grande, tipico autostradale, AEROPORTO che ti fanno prendere la Sa-Rc in direzione SUD.

Ora credo la completeranno anche da sud e sulla tangenziale di salerno (sempre gestita da Anas).

Ma con che ritardo ragazzi!

Cmq 33% di LF siamo ai livelli nazionali di Airone :D
Allora mettetevi il cuore in pace! Ci vorrà ancora un pò perchè la gente veramente lo sappia di questi voli, e che aumentino veramente i voli! Mi auguro che Pontecagnano cresca! :):D
 
Allora mettetevi il cuore in pace! Ci vorrà ancora un pò perchè la gente veramente lo sappia di questi voli, e che aumentino veramente i voli! Mi auguro che Pontecagnano cresca! :):D

Cmq ora l'ANAS sta provvedendo su tutto il tratto interessato a LIRI .dovrebbe , da quel che so partire con indicazioni da Sala Consilina provenendo da SUD e da Nocera Inf. per l'A3 NA-Sa , dalla barriera di Salerno per l'A30 , da Solofra per la SA-AV.

Mi dicono che attualmente, tutta la parte salernitana fino a pontecagnano è coperta, idem anche da battipaglia...

Fino a 3 giorni fa nulla.