Thread AZ/CAI 11-14 ottobre

  • Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dal thread precedente
italian7 ha detto:
LAX, 4x week da novembre, (attualmente 5x week)

scusa ma dove vedi la riduzione?
guardando sull'orario AZ risulta ancora 5x...
provando a simulare una prenotazione per gennaio sembra tutto corretto, ossia il volo diretto viene fornito 5x (come da orario)

ciao
 
gira voce che CAI abbia problemi più o meno importanti
pare che la crisi economica che si sta abbattendo sui mercati stia facendo ripensare alcuni dei soci... in particolare intesa che negli ultimi giorni ha avuto grosse perdite..
non a caso è stata rinviato il CdA con il cambiamento in SpA....
non c'è dubbio che l'avvio di CAI sia ancora in alto mare....
 
gira voce che CAI abbia problemi più o meno importanti
pare che la crisi economica che si sta abbattendo sui mercati stia facendo ripensare alcuni dei soci... in particolare intesa che negli ultimi giorni ha avuto grosse perdite..
non a caso è stata rinviato il CdA con il cambiamento in SpA....
non c'è dubbio che l'avvio di CAI sia ancora in alto mare....

e guardate che alcuni fornitori, hanno gia chiuso i rubinetti, in alcuni settori cominciano a mancare cose importanti. Comunque credo che non può fallire l'accordo, adesso diventerebbe un guaio per qualcuno. Ora però ci accorgiamo che gli imprenditori non mettevano soldi loro?
 
Secondo me l'incopetenza in fatto di aviazione di parte (se non tutti) degli imprenditori della cordata, sta facendo tremare più di qualcuno. Bisogna essere "mestiere" per gettarsi su una impresa come quella di una acquisizione di una compagnia aerea in agonia. Secondo me, molti di questi hanno fatto il passo più lungo della gamba ed ora, a sangue freddo, sono sicuro che stanno iniziando a pentirsi di quello che hanno fatto.. o almeno qualche dubbio in più di prima ce l'hanno di certo.

Personalmente vedevo bene l'acquisizione da parte di AF proprio perchè, alle spalle, AZ avrebbe avuto una Azienda già del settore, che conosce bene "la materia" e che, in passato è riuscita a far uscire dalle cattive acque la stessa compagnia aerea franco-olandese. Poi la storia dela compagnia che doveva necessariamente restare italiana per me è e sarà sempre una st***zata.

Speriamo bene... ma dubito che per il momento si possano dormire sonni tranquilli.
 
Secondo me l'incopetenza in fatto di aviazione di parte (se non tutti) degli imprenditori della cordata, sta facendo tremare più di qualcuno. Bisogna essere "mestiere" per gettarsi su una impresa come quella di una acquisizione di una compagnia aerea in agonia. Secondo me, molti di questi hanno fatto il passo più lungo della gamba ed ora, a sangue freddo, sono sicuro che stanno iniziando a pentirsi di quello che hanno fatto.. o almeno qualche dubbio in più di prima ce l'hanno di certo.

Personalmente vedevo bene l'acquisizione da parte di AF proprio perchè, alle spalle, AZ avrebbe avuto una Azienda già del settore, che conosce bene "la materia" e che, in passato è riuscita a far uscire dalle cattive acque la stessa compagnia aerea franco-olandese. Poi la storia dela compagnia che doveva necessariamente restare italiana per me è e sarà sempre una st***zata.

Speriamo bene... ma dubito che per il momento si possano dormire sonni tranquilli.

Ci siamo sbattuti per mesi (anche tra le varie simpatie politiche) a dire se era meglio questa cordata ad AF, questi imprenditori, e ora vedo che piano piano, chi difendeva a spada tratta il cav, senza leggere o tacciare gli scettici al piano come moralisti, adesso sul sito cambiano almeno i toni o addirittura non li leggo più. Io penso che qualche problema ora la CAI l'avrà pure (troveranno per forza una soluzione aspettando che passi il decreto salva banche), meglio però che essere fagocitati da uno straniero, proprio adesso che è stato fatto un accordo quadro.
 
Mi pare che ci troviamo di fronte ad una sorta di millantato credito nei confronti del pubblico e degli addetti ai lavori, si è spacciato per cosa fatta un progetto che si trova in uno stadio non di molto superiore a quello delle "Buone intenzioni". Se qualcuno fosse in grado di raccontare cosa dovrebbe succedere nel prossimo futuro sia a livello societario che operativo e strategico, si guadagnerebbe, credo, la gratitudine di molti. Spero comunque di essere smentito.
 
Come ognuno di noi può vedere (http://www.whois.net/whois_new.cgi?d=flycai&tld=com e http://www.whois.net/whois_new.cgi?d=flycai&tld=it ) i domini sono regisdtrati a nome di PAOLO TOFFANIN dello studio grafico OmniaVisual ( http://www.omniavisual.it/ ) di Milano.

I domini sono stati registrati tra il 28 Agosto 2008 ed il 1 Settembre 2008...quindi i tempi potrebbero coincidere con l'operazione CAI/Alitalia.

Le possibilità sono due:
1) è in preparazione il "nuovo" sito CAI
2) hanno registarto il dominio per poi rivenderlo ( ma non so se è ancora legale fare una cosa del genere )
 
Come ognuno di noi può vedere (http://www.whois.net/whois_new.cgi?d=flycai&tld=com e http://www.whois.net/whois_new.cgi?d=flycai&tld=it ) i domini sono regisdtrati a nome di PAOLO TOFFANIN dello studio grafico OmniaVisual ( http://www.omniavisual.it/ ) di Milano.

I domini sono stati registrati tra il 28 Agosto 2008 ed il 1 Settembre 2008...quindi i tempi potrebbero coincidere con l'operazione CAI/Alitalia.

Le possibilità sono due:
1) è in preparazione il "nuovo" sito CAI
2) hanno registarto il dominio per poi rivenderlo ( ma non so se è ancora legale fare una cosa del genere )

Ottimo lavoro Stefano...grazie!
 
Credo più alla seconda. Quel link "contact" mi sa tanto di esca per la CAI che potrebbe decidersi ad aprire un nuovo sito con un nuovo dominio.

Guarda io ho inserito la seconda possibilità solo per completezza. Ma dalle informazioni reperibili sul sito dello studio che ha registrato il dominio si nota anche una collaborazione con "Scandinavian Airlines".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.