Offerte per la Continuità territoriale...ah ah bella battuta..

  • Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bario, l'unica cosa e' che secondo me uno dei due vettori viaggierà d'inverno Vuoto...almeno su Alghero non c'è così tanto traffico da mantenere 4 vettori di cui due major e uno low cost.. per non parlare di Olbia.... Comunque queste sono mie illazioni poi magari succederà il contrario :)
 
Bario, l'unica cosa e' che secondo me uno dei due vettori viaggierà d'inverno Vuoto...almeno su Alghero non c'è così tanto traffico da mantenere 4 vettori di cui due major e uno low cost.. per non parlare di Olbia.... Comunque queste sono mie illazioni poi magari succederà il contrario :)
No, no hai ragione.
A meno che non si faccia pagare due lire a volo. E anche in questo caso non sarà facile.
Sull'AHO-FCO penso che in inverno un 4 daily sia già più che sufficiente e probabilmente leggermente in sovracapacità!
A meno che non si spartiscano questi 4 voli!;)
 
Beh su Alghero due vettori hanno già convissuto... Tra l'altro in corso d'opera si può cambiare la capacità degli aerei aumentandola o diminuendola a seconda delle condizioni di mercato. Molto spesso capita di leggere sui giornali o di vedere nei TG che ad Alghero ci si lamenta per la scarsa offerta di voli di Air One, è capitato anche ame trovare posto e dover optare per Cagliari per poter partire in giornata. Tutto sommato non mi sembra che si tratti di un aeroporto così "povero".
 
Vorranno entrare anche su AHO e OLB, che c'è di strano?

Trovo strano che non abbiamo i soldi per le fideiussioni, stiamo mettendo 100 aerei a terra , si stimano in 5 milioni i pax lasciati a terra dalla fusione ap az, siamo dichiarati insolventi dal tribunale di roma , sembrerebbe che cai decolli a novembre e qualcuno ha pensato di aprire nuove linee. Tutto quà ...a meno che non sia un azione cordinata con CAI e questo la direbbe lunga sul modo in cui la nuova società abbia intenzione di affrontare il mercato nazionale e prevedo tempi duri per IG.
 
Premesso che parlo da persona che vede la cosa da cittadino e da passeggero, e premesso che l'economia non è mai stato il mio forte; credo improbabile una partenza a razzo di CAI con l'unificazione dei network Air One e Alitalia. Da quanto mi pare di capire dal bando se Alitalia e Air One diventano CAI, cessano di esistere (o almeno Alitalia in nome della discontinuità) e cessando di esistere dovrebbero essere estromesse dalle tratte onerate. La stessa compagnia CAI, in quanto nuova compagnia, non avendo presentato una offerta entro il 6 ottobre alle 24.00 fino al prossimo ottobre non potrà partecipare alle rotte in regime di onere di servizio pubblico. Questo è quanto si evince dal materiale pubblicato sulla GU. Anche se non mi stupirei di vedere una decreto ad acta per evitare questo, credo che sia più che lecito pensare che fino all'anno prossimo le due compagnie opereranno qualche rotta in maniera distinta.