Meridiana entra ad Alghero per Milano e Roma?


alisardu

Utente Registrato
27 Aprile 2007
1,851
0
Sassari, Sardegna.
www.insardegna.it
Visti i movimenti strani di Alitalia ed Airone...che praticamente ormai sono la stessa cosa....Meridiana ha sparato di voler entrare nella continuità territoriale per i voli da e per Alghero......per il Riviera del Corallo sarebbe una novità fortissima (lo dico nè in senso positivo, nè negativo)!!!

Chissà se è solo una sparata!!
 
Con la nascita di CAI si apriranno spazi su direttrici ben più redditizie che non i voli su AHO, Meridiana farà bene a sfruttare le vere occasioni che si apriranno invece di continuare a inseguire le sovvenzioni sarde.
 
Con la nascita di CAI si apriranno spazi su direttrici ben più redditizie che non i voli su AHO, Meridiana farà bene a sfruttare le vere occasioni che si apriranno invece di continuare a inseguire le sovvenzioni sarde.
Ma dove vuoi che vada IG che è una piccola compagnia regionale, ma proprio piccola!! Può giusto operare la dove non esiste la concorrenza, come del resto ha sempre fatto!!
 
Ma dove vuoi che vada IG che è una piccola compagnia regionale, ma proprio piccola!! Può giusto operare la dove non esiste la concorrenza, come del resto ha sempre fatto!!

Proprio piccola non è... Opera in molte rotte in cui deve confrontarsi con una concorrenza; qui in Sardegna vivete e viviamo (dato che io sono arrivato qui da poco) un caso particolare in cui sia per questioni normative che per questioni di opportunità è più facile usare la logica di cartello e avere ognuno il suo orticello piuttosto che giocare al ribasso. Pur tuttavia mi auguro che con la nuova legge si aprano maggiori spiragli di concorrenza e di ingresso di altre realtà del trasporto aereo; e dico questo non perchè tifo per il vettore A o il vettore B, ma perchè sono un consumatore che mette in cima a tutto la possibilità di risparmiare o di ottenere una migliore relazione qualità/prezzo.
 
Proprio piccola non è... Opera in molte rotte in cui deve confrontarsi con una concorrenza; qui in Sardegna vivete e viviamo (dato che io sono arrivato qui da poco) un caso particolare in cui sia per questioni normative che per questioni di opportunità è più facile usare la logica di cartello e avere ognuno il suo orticello piuttosto che giocare al ribasso. Pur tuttavia mi auguro che con la nuova legge si aprano maggiori spiragli di concorrenza e di ingresso di altre realtà del trasporto aereo; e dico questo non perchè tifo per il vettore A o il vettore B, ma perchè sono un consumatore che mette in cima a tutto la possibilità di risparmiare o di ottenere una migliore relazione qualità/prezzo.
esistono gia ryanair easyjet e volareweb che garantiscono un minimo di concorrenza sulle rotte da Milano e Roma... adesso pare entreran anche su cag/fco blu-express e forse easyjet ....mi pare la situazione sia leggermente migliorata rispetto a qualche anno fa...
 
Io mi auguro che migliorerà; con l'avvento delle low cost su Malpensa ci sono stati dei progressi notevoli. Sopratutto Volare con l'orario estivo ha dei voli business friendly, magari li tenesse anche in inverno! Io spero che anche su qualche altra rotta ci sarà altra concorrenza, e siccome sono egoista mi auguro che sia compatibile anche alle mie esigenze lavorative. Mi deriderete, ma rimpiango quando Alpi Eagles faceva i voli da Cagliari a Venezia con i suoi Fokker fino a uno o due annetti fa, i prezzi erano assolutamente concorrenziali e il servizio più che accettabile (quantomeno nel mio caso), attualmente il prezzo medio del biglietto è cresciuto, Alitalia continua ad avere un orario che rovina la giornata e Meridiana non è che faccia molto meglio.
 
Io mi auguro che migliorerà; con l'avvento delle low cost su Malpensa ci sono stati dei progressi notevoli. Sopratutto Volare con l'orario estivo ha dei voli business friendly, magari li tenesse anche in inverno! Io spero che anche su qualche altra rotta ci sarà altra concorrenza, e siccome sono egoista mi auguro che sia compatibile anche alle mie esigenze lavorative. Mi deriderete, ma rimpiango quando Alpi Eagles faceva i voli da Cagliari a Venezia con i suoi Fokker fino a uno o due annetti fa, i prezzi erano assolutamente concorrenziali e il servizio più che accettabile (quantomeno nel mio caso), attualmente il prezzo medio del biglietto è cresciuto, Alitalia continua ad avere un orario che rovina la giornata e Meridiana non è che faccia molto meglio.


Ad un certo punto poco prima di "morire" Alpi aveva inserito il doppio daily su VCE, ma sinceramente non c'è abbastanza traffico per poter garantire tre voli al giorno... Diciamo che sarebbe bello se AZ o CAI che sia mettesse un volo di mattina ..
 
I Fokker non sono capienti come gli Md80, grosso modo trasportano un centinaio di persone, più o meno coi tre voli di allora (due E8 e un Az più il via vai stagionale di Mair) la capacità offerta sarebbe stata allineata a quella attuale. Sul traffico mi sento di dissentire, a mio avviso i numeri c'erano eccome, anche alla luce del fatto che ha un bacino di traffico che conta uno spettro di città ampio da Padova a Trieste...