Crisi nei cieli spagnoli: Clickair mette a terra 8 aeromobili


Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
La riduzione di capacità invernale tocca anche Clickair, che, in attesa della fusione con Vueling, non sfugge alla crisi del trasporto aereo, accentuatasi in Spagna per la crisi economica e la concorrenza. Potrebbero essere anche 8 gli aerei messi a terra da Clickair: tutti A320 che il vettore aveva basato a Barcellona per l'orario invernale. "Ne opereremo 17 o 18 in totale - ha detto un portavoce del vettore che ha aggiunto come, per minimizzare i problemi occupazionali, gli aerei con il rispettivo equipaggio saranno, quanto è possibile, ceduti in wet lease a compagnie terze

TTG
 
per minimizzare i problemi occupazionali, gli aerei con il rispettivo equipaggio saranno, quanto è possibile, ceduti in wet lease a compagnie terze

Il punto è: chi se li piglia, vista la stagione di vacche magre che è appena iniziata?
 
Bhe, se sono di proprieta' e' un conto...ma mi chiedo perche' IG non cambia a questo punto con la disponibilità che c'è in giro gli aeromobili?

Perché cambiare non é mica una cosa che si fa da un giorno all'altro.

Oltretutto, con quasi 20 MD in linea, la scelta non é mica per poche macchine , nè per un periodo limitato, come sarebbero gli aerei in wet lease
 
Magari tutti voli Belle Air passeranno ad essere operati con i moderni 320 di Clickair :D

CIAO
_goa
bhe anche airbee se avesse retto fino adesso avrebbe potuto noleggiare in acmi dei bei a320 di clickair... magari anche a tariffe convenienti.... Quasi quasi ci penso io.... mi faccio dare un po di soldini con i co markeng metto su un bel sito web stile Gan .... TRAPAir.IT..noleggio un bell a320 dalla click e propongo l affare a Ombra su trapani. Gli posiziono in nigt stp l a320... faccio pernottare l equipaggio grazie a una sponsorizzazione di un bel 4 stelle della zona ... al mattino faccio il canonico tps/fco/tsp (eventuale cambio equipaggio con volo da bcn) poi rotazione veloce su lin...rientro su tps nel pomeriggio e da li altro canonico Tsp/fco.... nn male vero.... opssssss manca bari.... accidentaccio....xro dai che ne dite??? magari gli mando una mail x chiedere il costo orario in acmi dell a320...
 
Ultima modifica:
Le rotte da MXP sono confermate, per quando riguarda la MXP-VLC secondo me se non cambiano orario rischiano un flop...

Comunque sulla MXP-VLC non hai scelta è rimasta solo Clickair

A me interessa come meta Alicante, ma FR non la prendo per principio e avevo intenzione di volare su XG fino a VLC andare in stazione e treno fino ad Alicante, potrebbero anche venirmi a prendere ma non si sa mai.

Comunque guardavo via MAD e costicchia parecchio di più.
 
A me interessa come meta Alicante, ma FR non la prendo per principio e avevo intenzione di volare su XG fino a VLC andare in stazione e treno fino ad Alicante, potrebbero anche venirmi a prendere ma non si sa mai.

Comunque guardavo via MAD e costicchia parecchio di più.

Consiglio da uno che ha vissuto più di un anno ad Alicante : prendi il volo diretto con FR.
 
Dici... ti giuro Sky che mi rode e non sai quanto. Troppo sbattimento con il treno?

Non ha senso come cosa.

Arrivare direttamente ad ALC, peraltro in orario piuttosto comodi, è tutta un'altra cosa.
Paghi poi di shuttle bus solo 2€...mentre atterrare/partire a/da Valencia porta via denaro e molto tempo.

Da quando c'è il diretto prendono tutti quello, che costa anche molto meno dei voli delle altre compagnie da Valencia.
 
Non ha senso come cosa.

Arrivare direttamente ad ALC, peraltro in orario piuttosto comodi, è tutta un'altra cosa.
Paghi poi di shuttle bus solo 2€...mentre atterrare/partire a/da Valencia porta via denaro e molto tempo.

Da quando c'è il diretto prendono tutti quello, che costa anche molto meno dei voli delle altre compagnie da Valencia.

Va bene allora farò come dici, grazie sky