Italia diventa primo mercato continentale per British

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

BA in Italia vola su:

TRN
MXP
LIN
VRN
VCE
GOA
BLQ
PSA
FCO
NAP
CTA
BRI stagionale estivo
CAG stagionale estivo

Un network di tutto rispetto, contando che in molti scali vola in concorrenza diretta con Ryanair e easyJet :)
 
Sarebbe molto interessante avere le stesse info sui principali mkt europei, cioè Germania, Francia e Spagna anche.
GERMANIA

* Amburgo
* Berlino
* Düsseldorf
* Francoforte
* Monaco
* Stoccarda


FRANCIA

* Bordeaux
* Lione
* Marsiglia
* Mulhouse/Basilea
* Nizza
* Parigi
* Tolosa


SPAGNA

* Alicante
* Barcelona
* Ibiza (stagionale)
* Madrid
* Malaga
* Palma de Mallorca


Valencia sarebbe dovuta partire a ottobre ma a quanto pare è stato cancellato o rinviato il progetto.
 
GERMANIA

* Amburgo
* Berlino
* Düsseldorf
* Francoforte
* Monaco
* Stoccarda


FRANCIA

* Bordeaux
* Lione
* Marsiglia
* Mulhouse/Basilea
* Nizza
* Parigi
* Tolosa


SPAGNA

* Alicante
* Barcelona
* Ibiza (stagionale)
* Madrid
* Malaga
* Palma de Mallorca

Il paragone col network italiano (13 destinazioni) è disarmante.
 
Colaninno la pensa diversamente. A leggere questo thread gli viene voglia di mettere in riga i dipendenti Alitalia, fondersi con AirOne, modernizzare la flotta, offrire un servizio come si deve e guadagnare un sacco di soldi.

In every crisis lies an opportunity.

4 su 5 delle voci da te proposte sono ottime. Solo una, la più importante ed indispensabile per le altre, è irrealizzabile. Siamo in Italia...

Sognava lo stesso per Telecom...ha fallito. Le risorse umane che per anni hanno lavorato in un certo modo non le cambi dall'oggi al domani.
Chi nasce quadro non può morire tondo...Telecom ancora oggi ha molti retaggi delle dinamiche pubbliche. Avverrà lo stesso in CAI. E' inevitabile.
 
Andrea indendevo dire che tutti dopo l'annuncio di Ryanair dicono più o meno la stessa frase..Comunque ho messo la risata perchè era intesa come battuta :)

ma thommy non c'è problema non avevo capito, anzi per quel che mi riguarda auguro un futuro pieno di soddisfazioni per il Marconi.
 
4 su 5 delle voci da te proposte sono ottime. Solo una, la più importante ed indispensabile per le altre, è irrealizzabile. Siamo in Italia...

Sognava lo stesso per Telecom...ha fallito. Le risorse umane che per anni hanno lavorato in un certo modo non le cambi dall'oggi al domani.
Chi nasce quadro non può morire tondo...Telecom ancora oggi ha molti retaggi delle dinamiche pubbliche. Avverrà lo stesso in CAI. E' inevitabile.
Telecom aveva un paio di problemi:
  • incumbent in un settore dove i prezzi erano un multiplo dei costi di un nuovo entrante, quindi destinati a precipitare
  • padroni senza soldi (dopo l' OPA Colaninno), anzi indebitati fino al collo, investimenti insufficienti
La maggior parte delle altre privatizzazioni è andata bene. ENEL, dopo gli errori della gestione Tatò, ora è una potenza, ENI è ottima, Autogrill è diventata un gioiellino eccetera.
CAI non sarà indipendente in eterno, quindi, prima o poi, sarà gestita decentemente. Persino FIAT è cambiata ed era un sistema feudale.