Egyptair incrementa sull'Italia


fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
Egyptair potenzia il mercato italiano, già in crescita del 12% nel periodo gennaio-settembre. Dal prossimo aprile, con l'avvio dell'orario estivo 2009, la compagnia di bandiera egiziana inserirà nell'operativo due voli diretti settimanali per Alessandria e un volo per Hurghada da Roma e da Milano, mentre i collegamenti Milano-Cairo diventeranno giornalieri . "Puntiamo a sviluppare nuove destinazioni turistiche nel Nord e sulla costa mediterranea, ma anche a rafforzare i collegamenti con il Mar Rosso - annuncia Stephanos Michaelidis, direttore vendite Italia -. Altro obiettivo è l'incremento dell'offerta dal Sud, e in particolare dalla Sicilia; sempre dalla prossima stagione, avremo tre nuovi voli settimanali da Catania su Sharm, Luxor e Il Cairo"
 
Per Catania una splendida notizia (e probabilmente la fin dei charter sull'egitto)

Egyptair opererà da Catania in modalità charter, affiancandosi agli altri vettori che già operano su SSH e CAI/LXR. Quindi poco cambia.

Pure da Verona ha messo in piedi la stessa operazione.
 
Già da quest'anno? Il sito dell'apt di Verona non mi pare aggiornato.

Trattasi di voli charter!

Egyptair opera di linea solo verso CAI e LXR, da Milano e Roma.

Tutti i voli verso SSH e HRG sono charter, cosi come i voli per LXR/CAI (abbinati) da altre località, come Verona.
 
Trattasi di voli charter!

Tutti i voli verso SSH e HRG sono charter, cosi come i voli per LXR/CAI (abbinati) da altre località, come Verona.
Si, ma sul sito dell'apt di Verona c'è anche l'elenco degli opertativi ITC regolari, con indicazione dei Tour Operator per cui volano, ma per l'Egitto gli ultimi aggiornamenti risalgono, se non ho visto male, a maggio di quest'anno.

Dal link qui sotto non si capisce che ci sono charter MS da Verona nel 2008. Ecco perchè ho chiesto se già da quest'anno :)

http://www.aeroportoverona.it/it/voli/charter.asp

Ciao.