Alghero, 5°base Ryanair?


alisardu

Utente Registrato
27 Aprile 2007
1,851
0
Sassari, Sardegna.
www.insardegna.it
Alghero, 5° base Ryanair in Italia, dopo Bergamo, Ciampino, Pisa e Bologna-Forli. E' stato uno dei punti toccati ieri in conferenza stampa dalla responsabile marketing, Giovanna Gentile che ha detto: "Stiamo lavorando su questo, ci sono trattative in corso". E' stato poi aggiunto (ma non so se le due cose possano essere messe in relazione, ndr) che a breve ci saranno importanti novità per l'aeroporto di Alghero.

Sarà vero o è il solito tormentone di ogni anno?

(A me personalmente basterebbe rimettessero apposto il Dme, installassero un Vor e un RDR di App sul campo e tutti saremmo molto più contenti....)
 
Se si vuole sprecare dei soldi per l'aeroporto messo peggio della Sardegna, porta della Sardegna, ma con i cardini rotti e i vetri in frantumi..bello..
 
Sii buono Abeno, almeno come ieri.;)
Comunque è il soito tormentone anche se qualcosa si muove.
FR d'altronde ha basi in apt molto più sgangherati di AHO.:D
 
Si certo, ma non si puo' chiedere soldi alla regione sardegna, lamentarsi perche' cagliari o Olbia prendono di piu' quando in realta' si spendono i soldi in maniera disorganizzata e sopratutto in un unica direzione (FR), mentre si ha un aeroporto con carenze importanti.
Qua non e' l'essere buono o cattivo, e' l'essere realistico. Alghero (città) ha un ottima prospettiva di sviluppo, ma deve andare di pari passo con la struttura aeroportuale, Olbia e Cagliari hanno sviluppato prima l'aeroporto rendendolo accessibile a tutti e rendendolo un valore aggiunta alla città e non vv.
Ad AHO avete FR, ma ora FR e' pure ad OLB il vostro piu' direttissimo concorrente. Io non cercherei a tutti i costi la base, anche perche' con la base non avreste piu' voli, ma soltanto aerei che partono da Alghero (avete gia' molti voli e altri a mio avviso risulterebbero inutili e sovracapacitati). Quello che mi chiedo e' , che necessità ha Alghero (città turistica si, ma alla fine solo quello) di avere a tutti i costi pagando milioni di euro una base FR quando non si investe praticamente NIENTE per la realizzazione di un terminal nuovo?
 
A mio giudizio è la solita sparata Ryanair per avere la solita paginetta su quotidiani ed emittenti locali. Per quanto riguarda l'aeroporto di Alghero, penso che l'ultima delle proprità sia proprio l'aerostazione. E' dimensionata per un traffico fino a due milioni e mezzo di passeggeri. Il piazzale è nuovo di zecca e la pista è (ancora) la più lunga. Direi che alghero necessità di un piano industriale lungimirante, di una strada veloce per Sassari, di un'area parcheggi migliore. Di questo ha bisogno Alghero, oltre che di ciò che ho già detto: Vor, Dme e Radar.
 
E' la riprova del movimento dietro le quinte di Irlandesi e Arancioni, aspettiamoci molte sorprese nei prossimi mesi.
 
Si certo, ma non si puo' chiedere soldi alla regione sardegna, lamentarsi perche' cagliari o Olbia prendono di piu' quando in realta' si spendono i soldi in maniera disorganizzata e sopratutto in un unica direzione (FR), mentre si ha un aeroporto con carenze importanti.
Qua non e' l'essere buono o cattivo, e' l'essere realistico. Alghero (città) ha un ottima prospettiva di sviluppo, ma deve andare di pari passo con la struttura aeroportuale, Olbia e Cagliari hanno sviluppato prima l'aeroporto rendendolo accessibile a tutti e rendendolo un valore aggiunta alla città e non vv.
Ad AHO avete FR, ma ora FR e' pure ad OLB il vostro piu' direttissimo concorrente. Io non cercherei a tutti i costi la base, anche perche' con la base non avreste piu' voli, ma soltanto aerei che partono da Alghero (avete gia' molti voli e altri a mio avviso risulterebbero inutili e sovracapacitati). Quello che mi chiedo e' , che necessità ha Alghero (città turistica si, ma alla fine solo quello) di avere a tutti i costi pagando milioni di euro una base FR quando non si investe praticamente NIENTE per la realizzazione di un terminal nuovo?
Beh il terminal nuovo è stato fatto anche se è una ciofeca!:(
Per il resto condivido molte delle cose che tu dici e da ultimo, sarebbe bene iniziare a guardare un pò al di là di FR.
AHO ha già 14 destinazioni servite da FR, francamente mi sembrano abbastanza. Cosa si potrebbe aggiungere in più???
Forse TRN, TSF, CRL e poi??????
 
A mio giudizio è la solita sparata Ryanair per avere la solita paginetta su quotidiani ed emittenti locali. Per quanto riguarda l'aeroporto di Alghero, penso che l'ultima delle proprità sia proprio l'aerostazione. E' dimensionata per un traffico fino a due milioni e mezzo di passeggeri. Il piazzale è nuovo di zecca e la pista è (ancora) la più lunga. Direi che alghero necessità di un piano industriale lungimirante, di una strada veloce per Sassari, di un'area parcheggi migliore. Di questo ha bisogno Alghero, oltre che di ciò che ho già detto: Vor, Dme e Radar.

Mah....io ad Alghero sono atterrato ieri sera....ma sai che dopo che ho letto quello che hai scritto...mi sono sorti dei dubbi? Ero veramente ad Alghero o al T1 del JFK?
 
Mah....io ad Alghero sono atterrato ieri sera....ma sai che dopo che ho letto quello che hai scritto...mi sono sorti dei dubbi? Ero veramente ad Alghero o al T1 del JFK?

Che matto!! Ah ah ah! Sti ridendo! Vabbeh, ora c'è qualche problema per la tromba d'aria e si sta usando di nuovo l'area vecchia degli arrivi. Di certo l'aerostazione poteva essere fatta moooooooooooooooolto meglio. Ma questo è un altro discorso. Ma anche i soldi non erano tanti...
 
Che matto!! Ah ah ah! Sti ridendo! Vabbeh, ora c'è qualche problema per la tromba d'aria e si sta usando di nuovo l'area vecchia degli arrivi. Di certo l'aerostazione poteva essere fatta moooooooooooooooolto meglio. Ma questo è un altro discorso. Ma anche i soldi non erano tanti...

.....e ci credo che non erano tanti (rimasti)..sono stati tutti spesi altrove.....che forse debbano essere ripartiti megli quiesti finanziamenti?

Ciao!
 
Ryanair sfreccia e dirotta su Alghero:
forse un “hub” nello scalo catalano
Tre milioni di passeggeri in otto anni


Ryanair strizza l'occhio alla Sardegna e avvia i contatti per la realizzazione di un hub nello scalo di Alghero. I numeri favoriscono l'iniziativa: in otto anni la compagnia irlandese ha visto transitare sull'aeroporto catalano “Riviera del corallo” 3milioni di passeggeri. Quanto basta per ragionare seriamente sull'ipotesi di trasformare lo scalo di Alghero-Fertilia in un hub della compagnia: un elemento centrale, uno snodo, una base per gli aerei.

Per il vettore si tratterebbe della sesta base italiana, dopo un periodo di attività iniziato nel giugno del 2000. Ieri, Giovanna Gentile, vicedirettore marketing per l'Italia della compagnia low cost, ha ribadito insieme ad Umberto Borlotti, direttore della Sogeaal, (società di gestione dello scalo), che sono in corso trattative in tal senso ma niente è ancora definito.

Intanto, la compagnia ha illustrato i dettagli del nuovo collegamento Alghero-Forlì, centro recentemente eletto a quinto hub Ryanair in Italia. Il collegamento, già prenotabile sul sito della Ryanair e operativo dal prossimo 4 dicembre, sarà quotidiano e partirà dalla Sardegna il martedì, giovedì e sabato alle 12,20, il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica alle 13,55. La rotta inversa è fissata per le 12,20 il martedì, giovedì e sabato e per le 11,50 il lunedì, mercoledì, venerdì e la domenica. L'aeroporto di Forlì sarà collegato, ma non quotidianamente, anche con Cagliari e Olbia.

Il direttore della Sogael Gentile ha annunciato che da oggi saranno inoltre disponibili sul sito le prenotazioni per un milione di posti al costo di un euro, sola andata, tasse escluse. Salgono così a 14 le rotte Ryanair da Alghero, quattro in Italia (Milano, Pisa, Roma e Forlì) e dieci in Europa. Gentile ha inoltre chiarito che i voli per Londra non saranno cancellati come si temeva, ma semplicemente ridotti a tre alla settimana e integrati con quelli bisettimanali per Dublino.

Chiusura polemica ad indirizzo dell'esponente Pd Francesco Rutelli:nei giorni scorsi durante una trasmissione televisiva aveva spiegato la crisi di Alitalia con la diffusione delle compagnie low cost negli aeroporti italiani, citando come caso emblematico proprio Alghero. « Dire che Alghero ha messo in ginocchio Alitalia è quantomeno pittoresco, ma se fosse così saremmo contenti, perché significa che siamo fortissimi».

Mentre in relazione al prossimo 6 ottobre, quando scadrà l'accordo sulla continuità territoriale per Roma e Milano, Gentile ha commentato laconicamente: «Speriamo che qualcuno partecipi alla gara».

altravoce.net

CIAO
_goa
 
Ryanair sfreccia e dirotta su Alghero:
forse un “hub” nello scalo catalano
Tre milioni di passeggeri in otto anni


[...]

altravoce.net

CIAO
_goa

Allora, seppur non lo merita faccio qualche precisazione a favore della Sogeaal che non è Sogael.....:

il suo (beneamato) direttore non è la (bellissima) Giovanna Gentile, ma il solito Umberto Borlotti, in sella da quasi 10 anni. La dichiarazione sulla continuità l'ha fatta lui non la Gentile che è la responsabile marketing per l'Italia......

Chi ha scritto questo pessimo articolo????
 
Ultima modifica da un moderatore: