AirOne: orario invernale 2008-2009!!!


sinceramente faccio molta fatica ad immaginare il discorso di continuità: probabilmente non vedremo nemmeno il marchio Altalia nella nuova compagnia.

io invece faccio fatica ad immaginare un discorso di discontinuita' visto che ieri a porta a porta (ed in generale in questi giorni)hanno fatto passare n messaggio diverso: che il tricolore ed il nome alitalia continueranno a volare nei cieli del mondo...
 
io invece faccio fatica ad immaginare un discorso di discontinuita' visto che ieri a porta a porta (ed in generale in questi giorni)hanno fatto passare n messaggio diverso: che il tricolore ed il nome alitalia continueranno a volare nei cieli del mondo...

Italiani: i soliti mammoni che rimpiangono il passato, sempre con lo sguardo rivoltò a quel che è stato... poi
 
Italiani: i soliti mammoni che rimpiangono il passato, sempre con lo sguardo rivoltò a quel che è stato... poi

Non è il fatto di essere mammoni, ma un marchio con la storia di AZ non si può disperdere nel nulla così su due piedi.
E' innanzitutto una questione di marketing: può avere perso parecchio del suo fascino, ma la A tricolore è comunque universalmente riconosciuta come la compagnia di bandiera quindi mi sembra giusto non fare drastici tagli nel nome e nel logo.
Poi si rischia di fare la fine di AirOne sull'intercontinentale...

AirOneWhat? AirForceOne?
 
e dove sta scritta qs cosa? ad oggi, 30 settembre per airone non è cambiato nulla ed è ancora saldamente nelle mani di toto

evidentemente allora IO vivo nel mondo dei sogni e ho sognato che CAI comprava AP e AZ e le fondeva. E il network sarebbe stato unico...

Ma forse il mio era solo un sogno (o incubo non so) :dubbio:
 
Non è il fatto di essere mammoni, ma un marchio con la storia di AZ non si può disperdere nel nulla così su due piedi.
E' innanzitutto una questione di marketing: può avere perso parecchio del suo fascino, ma la A tricolore è comunque universalmente riconosciuta come la compagnia di bandiera quindi mi sembra giusto non fare drastici tagli nel nome e nel logo.
Poi si rischia di fare la fine di AirOne sull'intercontinentale...

AirOneWhat? AirForceOne?

Ma scusa Sabena e Swissair?
 
Complessivamente l'offerta da Napoli rispetto allo scorso inverno cresce un di po': 3 giornalieri (invece di 2) su Genova, 3 giornalieri (invece di 2) su Bologna e 4 giornalieri, tutti con 320, su Torino a fronte della perdita di un giornaliero con CR9 su Vienna. L'offerta risulta essere, quindi, pressoché identica a quella dell'attuale orario estivo con 5 macchine basate (1 320 e 4 CR9).
 
L'operativo su CAG e su AHO penso sia ancora in via di definizione visto che ancora non e' stata assegnata la CT :)
 
L'abbandonano. :D

Ovvio che rimane, ma non ho avuto il tempo di mettere tutti i voli, peraltro su CAG ci sono sempre poche modifiche da parte di AP. ;)

CIAO
_goa


Beh guarda, abbandonare magari no.. ma creare una sinergia con AZ vista l'imminente fusione, potrebbe pure avvenire.

Cmq la domanda per CAG, allo stato attuale, è: 320 o 737 ?? :)
 
Il fatto che AirOne metta in vendta la Winter, significa che la sinergia sul network con Alitalia e' ancora da definire ed in alto mare. Probabilemente si arrivera' agli inizi del prossimo anno, in quanto CAI dovra' decidere il compagno internazionale e aquel punto sistemare tutti gli accordi di C/S sia x quanto riguarda AZ che AP.

Tiz
 
Beh guarda, abbandonare magari no.. ma creare una sinergia con AZ vista l'imminente fusione, potrebbe pure avvenire.

Cmq la domanda per CAG, allo stato attuale, è: 320 o 737 ?? :)

Allora stato attuale mancano 3 frequenze giornaliere da distribuire vediamo se subentra oltre alla CAI che pero' non penso faranno 7 daily...A mio avviso saranno :
IG 4xD
AP/CAI 5xD
BV 1xD
 
Il fatto che AirOne metta in vendta la Winter, significa che la sinergia sul network con Alitalia e' ancora da definire ed in alto mare. Probabilemente si arrivera' agli inizi del prossimo anno, in quanto CAI dovra' decidere il compagno internazionale e aquel punto sistemare tutti gli accordi di C/S sia x quanto riguarda AZ che AP.

Tiz

Quindi, stando anche alla news di Enac, dobbiamo aspettarci tutta la Winter ancora divisa ?
 
Bha , immagino che casino sarà riproteggere i pax sulle rotte che taglieranno

Ma non credo sai... alla fin fine le destinazioni rimangono le stesse.

Per il nazionale non è un problema, riproteggono su un altro volo in giornata. Per l'internazionale eventualmente riproteggono su altro volo della giornata oppure modificano le "tappe" (es.: PMO-FCO-WAW -> PMO-MXP-WAW)
Idem per l'intercontinentale

Di stations chiuse (a parte forse LAX) per il momento non sembrano essercene quindi grossi problemi di riprotezione non ne vedo.
 
Uhm con il taglio della flotta non credo possano servire tutte le destinazioni e tutte le frequenze che attualmente AZ+AP garantiscono. O no ?