Blu Express apre il Palermo-Fiumicino

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Credo si stiano tenendo una macchina libera anche per la LIN-FCO...
ho notato che da diversi giorni e' fermo a mxp di fronte all hangar manutenzione un b737 400 presumo con la coda ancora con stemma Futura... mi sa tanto che e' li bello pronto da utilizzare alla bisogna.... magari sulla Lin/fco o su qualche altra rotta creata al momento...
 
ho notato che da diversi giorni e' fermo a mxp di fronte all hangar manutenzione un b737 400 presumo con la coda ancora con stemma Futura... mi sa tanto che e' li bello pronto da utilizzare alla bisogna.... magari sulla Lin/fco o su qualche altra rotta creata al momento...

E' il famoso aereo che BV ha fatto sequestrare dalle autorita' Italiane per i 2 milioni di Euro di credito che BV vanta nei confronti di FUTURA.


Tiz
 
(Blu Express) Prima grande novità nell’inverno dei voli low cost. Blu-express.com infatti dal prossimo primo di dicembre raddoppiano le rotte del marchio low cost di Blue Panorama Airlines verso la Sicilia, con l’avvio dei collegamenti tra Fiumicino e Palermo che si aggiungono ai quattro voli giornalieri già operati con successo da e per Catania, rotta premiata dai passeggeri per la qualità del servizio e il tasso di puntualità. Da segnalare che proprio su Catania, dopo le frequenze aumenta anche la capacità, operando la tratta con Boeing 737-400 da 167 posti rispetto ai 148 dei Boeing 737-300 finora utilizzati.

Tre le frequenze giornaliere, dal lunedì al venerdì a disposizione dei passeggeri sulla rotta Roma-Palermo-Roma, studiate per offrire un servizio efficiente in orari interessanti e fruibili (sotto la tabella oraria dei voli da e per Palermo). La domenica due i voli tra Palermo e Roma. Per il lancio della nuova rotta Blu-express.com ha messo a disposizione ben 4000 posti a 24,99 euro tasse incluse.

Va poi segnalato come, nel panorama attuale del trasporto aereo italiano ed alla luce della vicenda Alitalia, con il lancio della nuova tratta da e per Palermo, Blu-express.com diventa di fatto la prima alternativa low cost da Fiumicino, servendo tre delle cinque principali rotte domestiche (Torino, Catania e Palermo).

“La scelta di potenziare con Palermo il nostro impegno verso la Sicilia – spiega Franco Pecci, Presidente di Blu-express.com e Blue Panorama Airlines – nasce dalla considerazione che si tratta di un mercato estremamente interessante, dove peraltro stiamo riscuotendo ottimi consensi in termini di passeggeri trasportati sulla Roma-Catania. Quello di Blu-express a Palermo è poi in fin dei conti un ritorno, dopo la stagione dei voli tra Palermo e la Francia operati dal nostro vettore. Eravamo convinti delle potenzialità del mercato siciliano così come dell’interesse dei passeggeri romani verso la Sicilia, per motivi di turismo così come per viaggi business. Lo siamo ancora di più oggi rispetto alle prospettive per il trasporto domestico che stanno emergendo dalla vicenda Alitalia”.


[ www.lastampa.it/conti ]
 
Da FCO potrebbero operare diverse rotte sul nazionale (Sardegna, Calabria, Puglia, Venezia e Verona).

Non sono aggiornato su BV, con l'arrivo di altri due 737 c'è da aspettarsi qualche altra novità? Tipo la un aereo basato a TRN.
 
ma come BV non è andata a Trapani. Loro si che potrebbero riempire gli aerei come mai nessun altro aeroporto!!! :)....chissà come rosicheranno adesso i conterranei trapanesi.

A me fa piacere, d'altronde ho preso tanti aerei da Palermo e la mobilità in Sicilia Occidentale credo sia una priorità del nostro territorio.

Non posso far altro d'altro canto che rimarcare l'ennesimo tuo msg OT in cui metti in mezzo "i conterranei trapanesi" senza che c'entri una cippa col topic........ Non è che alla fine della fiera a rosicare sei tu ?
 
ma come BV non è andata a Trapani. Loro si che potrebbero riempire gli aerei come mai nessun altro aeroporto!!! :)....chissà come rosicheranno adesso i conterranei trapanesi.

i conterranei trapanesi che scrivono qui sono innanzitutto utenti. di conseguenza apprendere che da PMO a FCO si allarga l´offerta non puo´che essere presa per quello che e´: una buona notizia.

tu forse abituato invece a considerare gli aeroporti come squadre di calcio pertanto piu´ portato a discuterne, piuttosto che ad usarli, con questa dialettica che ti ritrovi e con la profondita´degli argomenti che riesci ad elaborare, qui mi sembri un talento sprecato:
su tifonet.it saresti un riconosciuto ed incontrastato mattatore.
 
E dei rumors sulla controfferta di FR per aprire la base a TRN ci sono notizie?

Niente di più di quanto già si conosce. FR e BV hanno fatto le loro proposte.

Adesso compito dell'amministratore delegato (e dei soci privati) decidere se dare a TRN i voli che merita decidendo di reinvestire parte degli utili o se continuare a fare cassa...

Per il momento comunque abbiamo la base CAI...:sconfortato: