CAI: firmano anche le sigle autonome degli a/v


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Perchè pensi che nel caso Alitalia fosse fallita AirOne sarebbe durata molto? O forse il giochino è stato messo in piedi perchè Banca Intesa ha forti interessi (per usare un eufemismo) in AirOne?
In ogni caso, senza andare fuori tema...il dato di fatto è che precari in AirOne da 2 anni verranno assunti, precari in Alitalia da 6/7 anni no.

Intanto aveva il suo piano di sviluppo.poi non so se sarebbe fallita con o senza l'aiuto di Banca intesa.E nessuno credo qui stia andando fuori tema. la compagnia adesso è una e i precari sono in az e ap.
 
Intanto aveva il suo piano di sviluppo.poi non so se sarebbe fallita con o senza l'aiuto di Banca intesa.E nessuno credo qui stia andando fuori tema. la compagnia adesso è una e i precari sono in az e ap.
si...che i precari siano in AZ ed in AP non ci son dubbi...ripeto il concetto: non trovo giusto che precari in AP da massimo 2 anni vengano assunti grazie al giochino di Toto mentre precari in AZ da 6/7 anni rimangano a casa...trovo ancora più ingiusto che i sindacati lo abbiano permesso e che nessuno abbia alzato un dito. Spero di essermi spiegato.
 
si...che i precari siano in AZ ed in AP non ci son dubbi...ripeto il concetto: non trovo giusto che precari in AP da massimo 2 anni vengano assunti grazie al giochino di Toto mentre precari in AZ da 6/7 anni rimangano a casa...trovo ancora più ingiusto che i sindacati lo abbiano permesso e che nessuno abbia alzato un dito. Spero di essermi spiegato.
eri stato chiaro anche prima. cmq si dispiace anche a me, ma AP ha subìto le scelte di altri; scusami se tifo + per ap che AZ- faccio però l'in bocca al lupo a tutti in qs momento critico dove ancora è tutto da definirsi.
 
Condivido in gran parte il punto di vista del roqueno... Perchè mai un'azienda tecnicamente fallita dovrebbe causare perdite del posto di lavoro in un'azienda che ancora al fallimento non è arrivata?
 
non trovo giusto che precari in AP da massimo 2 anni vengano assunti grazie al giochino di Toto mentre precari in AZ da 6/7 anni rimangano a casa...trovo ancora più ingiusto che i sindacati lo abbiano permesso e che nessuno abbia alzato un dito. Spero di essermi spiegato.

Scusa penso di non aver ben capito....mi stai dicendo che ci sono AV stagionali in AP che dopo 2 anni sono stati fatti indeterminati????
Se intendi questo i sindati non hanno mosso un dito perche' non e' MAI successo! ;-)
Ciao!
 
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Condivido in gran parte il punto di vista del roqueno... Perchè mai un'azienda tecnicamente fallita dovrebbe causare perdite del posto di lavoro in un'azienda che ancora al fallimento non è arrivata?
A mio modo di vedere il tuo discorso potrebbe non fare una piega dal punto di vista dei contratti a tempo inderminato...darebbe stato più giusto per i contratti a tempo indeterminato mettere tutti nello stesso bacino che mi auguro venga presto esaurito piuttosto che assumere gli uni piuttosto che gli altri.
 
Diciamo che per i determinati di AZ sarebbe stato meglio. Secondo la mia logica i dipendenti (tutti) di un'azienda che è tecnicamente fallita dovrebbero essere messi in fila DOPO i dipendenti dell'altra azienda per quanto riguarda le nuove assunzioni in un caso come questo. Ovviamente lasciando appiedati tanto gli incompetenti della prima (che in quanto azienda a gestione privata di incompetenti dovrebbe non averne o quasi) quanto gli incompetenti della seconda.
 
si...che i precari siano in AZ ed in AP non ci son dubbi...ripeto il concetto: non trovo giusto che precari in AP da massimo 2 anni vengano assunti grazie al giochino di Toto mentre precari in AZ da 6/7 anni rimangano a casa...trovo ancora più ingiusto che i sindacati lo abbiano permesso e che nessuno abbia alzato un dito. Spero di essermi spiegato.

da quel che ho percepito, magari mi sbaglio, gli AV AP a tempo indeterminato con due anni di anzianità dovrebbero essere svantaggiati in assunzione rispetto agli altri tempi indeterminato con più anzianità.
 
da quel che ho percepito, magari mi sbaglio, gli AV AP a tempo indeterminato con due anni di anzianità dovrebbero essere svantaggiati in assunzione rispetto agli altri tempi indeterminato con più anzianità.
Nessuno ha parlato di svantaggiare...semplicemente ho trovato scorretto l'assunzione a tempo indeterminato di molti stagionali AP proprio in prossimità della firma CAI che in questo modo volenti o nolenti si trovano "davanti" rispetto a tutti gli stagionali AZ che invece rimangono fuori a priscindere. Poi, per carità, ogni azienda è libera di far quel che crede, la mia era una considerazione "etica". Ed in tutto questo l'unico svantaggio a mio parere è per gli A/V stagionali AZ più anziani.
 
Pur avendo letto e riletto il comunicato, non riesco a capire come mai hanno firmato.

Nicola,
secondo me il messaggio è chiaro: non condividiamo nulla del contratto. Non vogliamo passare per quelli che fanno fallire la trattativa.
In questo modo se (quando) dall'operazione CAI verrà fuori un fallimento con conseguenze disastrose dal punto di vista occupazionale e dal punto di vista delle tasche del contribuente, potranno dire che la colpa non è stata loro...
 
Ragazzi, ma nessuno si chiede se c'è del marcio in tutta questa operazione? La vicenda Airone lasciata passare in secondo piano, advisors che fanno da arbitri e giocatori nello stesso tempo, il governo che dice, viva il mercato, ma lo affossa con una clausola che annulla la concorrenza per CAI. Insomma, come al solito gli imbrogli all'italiana, con un bel pò di condimento mediatico studiato ad hoc, e il piattino è servito. Ora il governo e CAI dovranno imbrogliare la commissione europea, ma meno male che lì non sono tutti italiani.
 
Roma, 09:30

ALITALIA: TAJANI, PER OK UE SERVE DISCONTINUITA'

Per ottenere il via libera dell'Unione Europea ci dev'essere "discontinuita'" tra la nuova e la vecchia Alitalia. A sottolinearlo e' il Commissario europeo per i Trasporti Antonio Tajani, ai microfoni di Sky Tg24. "Per avere un giudizio positivo da parte dell'Ue il nuovo soggetto deve essere piu' piccolo perche' deve aver acquistato non tutta la Compagnia ma una parte degli asset a prezzi di mercato - ha spiegato Tajani - inoltre devono essere fatti nuovi contratti di lavoro". Insomma per ottenere il placet della commissione "e' necessario che la nuova Compagnia non sia considerata di fatto erede della vecchia con tutti i pesi che aveva compreso il prestito ponte". Quanto a quest'ultimo Tajani avverte: "Abbiamo il sospetto che si tratti di aiuto di Stato, non compatibile con le regole dell'Unione. Stiamo verificando. Se la nuova Compagnia e' in discontinuita' con la vecchia allora e' un problema della vecchia Compagnia, in caso contrario, la nuova Compagnia si dovra' fare carico della restituzione dei 300 milioni di euro". Per quanto riguarda, infine il partner europeo della nuova Alitalia, il vicepresidente dell'esecutivo Ue giudica "positivo l'interesse per la Compagnia italiana da parte di altre compagnie europee". L'importante, conclude Tajani, e' che "tutto si svolga con trasparenza e secondo regole di mercato".


la Repubblica
 
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