Las Vegas, come mai pochi voli dall'europa ?

  • Autore Discussione Autore Discussione ei-crt
  • Data d'inizio Data d'inizio

E

ei-crt

Guest
Ragazzi,
come mai ci sono pochissimi voli dall'europa verso Las Vegas ? Notavo che al momento ci sono "solo" 3 voli:

Virgin Atlantic LHR-LAS B744/A343
BMI (Non so se opera ancora) LGW-LAS A332
Condor FRA-LAS B763

In ogni caso il prezzo del biglietto è molto molto alto rispetto ad altre proposte con scalo.

Ci sono motivi particolari di ciò ? Ci sono accordi che limitano i voli su LAS dall'EU ?

Grazie Ciau...
 
Ragazzi,
come mai ci sono pochissimi voli dall'europa verso Las Vegas ? Notavo che al momento ci sono "solo" 3 voli:

Virgin Atlantic LHR-LAS B744/A343
BMI (Non so se opera ancora) LGW-LAS A332
Condor FRA-LAS B763

In ogni caso il prezzo del biglietto è molto molto alto rispetto ad altre proposte con scalo.

Ci sono motivi particolari di ciò ? Ci sono accordi che limitano i voli su LAS dall'EU ?

Grazie Ciau...

c'è anche ThomasCook che vola da Glasgow e Manchester a LAS con dei voli 2x o 1x a seconda della stagione e dell'apt di partenza, in effetti è una destinazione abbastanza di nicchia e altamente collegata con i principali gateway nord americani
 
stessa cosa ad esempio per San Diego

diciamo che se non ci vola nemmeno chi ha una strategia di "full intercontinental" come può essere British allora la domanda è realmente scarsa
 
Perché offre un numero impressionante di camere d' albergo, mai piene nei giorni feriali e a basso prezzo, perché gli alberghi si rifanno ampiamente con il profitto dal gioco.
 
Non si può definire certo hub, e la città a parte le slotmachines non offre tanto altro.
Ci sono le chiesette per i matrimoni lampo, ci sono i divorzi lampo e pure, fuori città, un' ampia scelta di bordelli legali, senza dimenticare i grandi show di paillettes e i concerti organizzati negli hotel.

E' la migliore base per visitare il Grand Canyon e i dintorni, turisticamente l' unica cosa di valore assoluto negli States.
 
D'accordo con Marco.
Las Vegas e' un'invenzione geniale.
Tra l'altro e' la mecca della vita notturna. Io mi sono sempre divertito tantissimo e non gioco d'azzardo.
Comunque secondo me non ci sono voli per l'Europa perche' e' scarsa la domanda outgoing, a differenza delle altre citta' americane dove solitamente gli aerei si riempiono con gli americani che vanno in Europa.
 
Non si può definire certo hub, e la città a parte le slotmachines non offre tanto altro. Quindi da questo non esiste tanta domanda. Chi deve arrivare a LAS dall'europa si serve quindi dei grandi gateway nordamericani oppure di qualche sporadico volo charter.

Non esiste domanda? A Las Vegas ci vanno 35 milioni di turisti annui... e oltre al business del gioco d'azzardo la città punta molto anche sul traffico business con le fiere commerciali, meeting e conventions...
 
Chi dall'europa ha tempo (e soldi) da perdere nei casinò di Las Vegas si può permettere tranquillamente due orette in qualche scalo della East Coast. :D
Stessa cosa vale per le famiglie in viaggio per Orlando (MCO), casualmente un'altra mega destinazione di conventions...
 
Chi dall'europa ha tempo (e soldi) da perdere nei casinò di Las Vegas si può permettere tranquillamente due orette in qualche scalo della East Coast. :D
Stessa cosa vale per le famiglie in viaggio per Orlando (MCO), casualmente un'altra mega destinazione di conventions...


Beh però a Sanford c'è pieno di charter dall'Europa. Alcuni arrivano anche direttamente ad Orlando, altri su Fort-Myers pure.
 
Non esiste domanda? A Las Vegas ci vanno 35 milioni di turisti annui... e oltre al business del gioco d'azzardo la città punta molto anche sul traffico business con le fiere commerciali, meeting e conventions...

è una domanda perlopiù interna, anche se tuttavia ci sono flussi considerevoli da Regno Unito e Germania e non a caso ci sono Virgin Holidays e Thomas Cook.

Moltissimi turisti stranieri a Las Vegas sono giapponesi e koreani.
 
Ovviamente gli Amerigheni, che il fiuto per il business l'hanno sempre, hanno capito che fake-cities come Vegas e Orlando non possono reggere solo sull'intrattenimento e appurando l'enorme offerta alberghiera di cui dispongono, per ovvi motivi, le sfruttano anche pe ril turismo congressuale per avere fonte di reddito a tutto tondo per tutto l'anno.
 
LAS non ha una grande catchement area e neppure un grande interesse turistico internazionale; è un grande aeroporto nazionale visto che il 95% dei voli e dei passeggeri sono statunitensi. Solitamente il turista europeo ci arriva durante il soggiorno in west coast, non è ne punto d'inizio ne punto d'arrivo di nessun tour ed è già tanto se ci si soggiorna 2 notti.
 
LAS é tradizionalmente un mercato a basso yield, per la marcata preponderanza di passeggeri leisure.
I voli dall'Europa sono voli molto lunghi, e se non si riesce a riempire First e Business, non credo valga la pena effettuarli su base scheduled.
 
Nel periodo JAN JUN 2008la destinazione LAS sulla base del BSP ITALIA Nord America si trova al posto n.11 con un fatturato di euro 12.3M e con un incremento del 31% rispetto al medesimo periodo 2007.
Tato per farti un idea la destinazione number one e' JFK con 87M.
Capisci quindi che e' una destinazione veramente da "peanuts".