AirOne: ogni sabato doppio volo sulla Bari-Bologna


Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
E' da diverse settimane che noto che AirOne raddoppia il volo Bari-Bologna ogni sabato.

Ecco i voli previsti per domani:

Partenze Bologna

BARI AP6186 09:10 09:10 19 AREA 1 - CHECK-IN 07-08
BARI AP6184 16:05 16:05 22 AREA 1 - CHECK-IN 09-10

Qualcuno conosce il perchè di questo volo aggiuntivo ?

[SIZE=-1]Air One 6186 9:10 am Bologna, Italy (BLQ) 10:30 am Bari, Italy (BRI)Y4 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K0 L4 X4

Air One 6184 4:05 pm Bologna, Italy (BLQ) 5:25 pm Bari, Italy (BRI)Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V4 W4 G4 S4 T0 U0 K0 L4 X0[/SIZE]
 
stante la nutrità di comunità barese a bologna, un doppio daily sulla tratta blq bri ci vorrebbe proprio: sono convinto che con l'apertura della base a blq di fr ci penserà lei a piazzarci un bel 738 sulla tratta....
 
Quando una Società di gestione tratta per una base tipo SAB con FR stipulerà accordi che esplicitano le rotte etcc... Può essere che in questo genere di contratti siano inserite delle clausole tipo "l'impossibilità di aprire rotte nazionali"?

magari celandole dientro un qualche costo/pagamento tipo: SAB autorizza x tratte al costo aeroportuale y, qualora FR chieda per nuove rotte questo costo potrebbe non essere più attuabile per le nuove rotte e potrebbe crescere esponenzialmente fino a impedire queste nuove rotte?

tutto ciò per capire se FR possa decidere arbitrariamente di aprire una rotta magari appunto BLQ-BRI in concorrenza con AP ( così che magari AP possa "indisporsi" verso SAB)
 
tutto ciò per capire se FR possa decidere arbitrariamente di aprire una rotta magari appunto BLQ-BRI in concorrenza con AP ( così che magari AP possa "indisporsi" verso SAB)

Quando FR apre una base generalmente chiede "carta bianca" sui collegamenti da operare, escluderei clausole di quel tipo (a difesa di cosa poi? nessuno oggi sa che fine faranno i voli regional AP da qui a un paio di mesi). Quello che credo si possa escludere è che FR apra voli in doppione tra FRL e BLQ (a meno magari di direttrici tipo Londra).
 
Quando FR apre una base generalmente chiede "carta bianca" sui collegamenti da operare, escluderei clausole di quel tipo (a difesa di cosa poi? nessuno oggi sa che fine faranno i voli regional AP da qui a un paio di mesi). Quello che credo si possa escludere è che FR apra voli in doppione tra FRL e BLQ (a meno magari di direttrici tipo Londra).

la "carta bianca" di FR l'avevo immaginata, tuttavia credo che ci siano diversi tipi di "carta bianca".
Nella questione FRL-BLQ penso che il peso che BLQ possa esercitare sia giusto un po' maggiore rispetto a quello di FRL, FR ha più possibilità di sviluppo (indi guadagno) in un apt come BLQ rispetto ad un apt come FRL, per questo ritengo che ci siano "carte bianche" e "carte meno bianche". Quindi magari se FR in un apt microbo ottiene quello che vuole in un aeroporto moscerino ottiene quello che vuole meno un po'.

Per quanto riguarda la "difesa di AP" era solo un esempio per rimanere in tema con il post, in un discorso più ampio la questione è " esistono dei sistemi per cui una società di gestione possa impedire nuove rotte?"

p.s. non penso che CAI tolga la rotta di AP BLQ-BRI, ha sempre avuto un certo riscontro di utenza ( è stata operata anche da AZ quando ancora AZ sapeva che BLQ è un apt... e forse anche LH per un periodo ha bazzicato la rotta)
 
Prima o poi..

Battuta ot: Forlì sarà a lungo base Ryanair?!

Più che altro visti i conti attuali, il fatto che è palese che peggioreranno nettamente visto che si parla di mazzette quasi doppie a Ryanair per i nuovi voli rispetto ai vecchi, visto che Forlì è stata abbandonata dal supporto economico di tutto il ravvennate persi i voli internazionali direi che la base è ampiamente a tempo e questi voli presto andranno a Bologna come gli altri.

IMHO stanno solo entrando gradualmente su Bologna.
 
la "carta bianca" di FR l'avevo immaginata, tuttavia credo che ci siano diversi tipi di "carta bianca".
Nella questione FRL-BLQ penso che il peso che BLQ possa esercitare sia giusto un po' maggiore rispetto a quello di FRL, FR ha più possibilità di sviluppo (indi guadagno) in un apt come BLQ rispetto ad un apt come FRL, per questo ritengo che ci siano "carte bianche" e "carte meno bianche". Quindi magari se FR in un apt microbo ottiene quello che vuole in un aeroporto moscerino ottiene quello che vuole meno un po'.

Per quanto riguarda la "difesa di AP" era solo un esempio per rimanere in tema con il post, in un discorso più ampio la questione è " esistono dei sistemi per cui una società di gestione possa impedire nuove rotte?"

p.s. non penso che CAI tolga la rotta di AP BLQ-BRI, ha sempre avuto un certo riscontro di utenza ( è stata operata anche da AZ quando ancora AZ sapeva che BLQ è un apt... e forse anche LH per un periodo ha bazzicato la rotta)

LH che mi ricordi io faceva solo la BLQ-NAP...
Onestamente riguardo al futuro delle rotte AP non so cosa pensare: in una sta cadendo (correggetemi se sbaglio) la CT, BRI è virtualmente legata alla AHO (a meno di stravolgimenti dei giri macchina), SUF è l'unica che forse potrebbe resistere...Ovviamente non ho ancora considerato che su tutte e 3 c'è l'ombra incombente di FR...
 
LH che mi ricordi io faceva solo la BLQ-NAP...

non ha operato anche LH? qualcosa tipo BRI-MUC via BLQ, ricordo che c'erano dei pax che entravano in area sterile facendo il percorso contrario agli imbarchi e avevano degli sticker sulle boarding pass.... potrei sbagliarmi completamente è un ricordo sfuocatissimo
 
tornando al thread:

può essere che ci sia qualche charter da BRI e il volo di riposizionamento a BLQ invece di fare un ferry lo mettono in vendita?
 
In che anni circa?

Per diversi anni ha operato AirDolomiti sulla Bari-Bologna-Monaco di Baviera. Il servizio credo sia stato sospeso nel 2003;)

tornando al thread:

può essere che ci sia qualche charter da BRI e il volo di riposizionamento a BLQ invece di fare un ferry lo mettono in vendita?

Purtroppo no perchè l'aereo fa LIN-BRI-BLQ-BRI-FCO

Comunque i dati dei voli di oggi sono questi:

AP6185 BRI-BLQ 14:00-15:20 159 (734)
AP6187 BRI-BLQ 17:30-16:50 75 (CR9)

AP6184 BLQ-BRI 16:05-17:25 28 (734)
AP6186 BLQ-BRI 09:10-10:30 45 (CR9)
 
Ultima modifica:
Io non capisco!
Possibile che ogni volta che Forlì raggiunge un traguardo importante c'è sempre qualcuno che pensa sempre storto???
Allora, quando FR arrivò a Forlì qualcuno voleva trasformare l'aeroporto in un campo di patate!
Poi arriva IV e la gente non ci crede e rema contro l'impegno di chi ci crede!
Senza contare tutte le altre compagnie (Ukraine international, Belle air, Cimber air, Aeroflot don e le altre...) che a Forlì portano altro traffico...
Ora FR aprirà una base e già ci si chiede se resterà aperta a lungo!!!!!!
Ma come mai solo con Forlì questi ragionamenti bigotti?
Naturalmente questo post non vuole offendere nessuno,però mi chiedo ancora il perchè di questo accanimento contro Forlì, quando altri aeroporti hanno esempi molto più eloquenti di mala gestione e quant'altro!
 
Io non capisco!
Possibile che ogni volta che Forlì raggiunge un traguardo importante c'è sempre qualcuno che pensa sempre storto???
Allora, quando FR arrivò a Forlì qualcuno voleva trasformare l'aeroporto in un campo di patate!
Poi arriva IV e la gente non ci crede e rema contro l'impegno di chi ci crede!
Senza contare tutte le altre compagnie (Ukraine international, Belle air, Cimber air, Aeroflot don e le altre...) che a Forlì portano altro traffico...
Ora FR aprirà una base e già ci si chiede se resterà aperta a lungo!!!!!!
Ma come mai solo con Forlì questi ragionamenti bigotti?
Naturalmente questo post non vuole offendere nessuno,però mi chiedo ancora il perchè di questo accanimento contro Forlì, quando altri aeroporti hanno esempi molto più eloquenti di mala gestione e quant'altro!

hai mai letto i post su VBS? :D :D
 
Per diversi anni ha operato AirDolomiti sulla Bari-Bologna-Monaco di Baviera. Il servizio credo sia stato sospeso nel 2003;)

Erano gli anni in cui avevate una compagnia veneta (o friulana?) "d'oro" a fare alcuni nazionali: EN operava su BLQ, VRN e VCE da BRI (c'era anche altro?), e su quasi tutti offriva la prosecuzione su MUC :)