ANPAC e UP firmeranno?

  • Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riepiloghiamo chi c'è in CAI: sono sedici azionisti (Atlantia, Intesa Sanpaolo, Aponte, Immsi, Riva, Toto, Fratini, FonSai, Clessidra, Equinox, Marcegaglia, Caltagirone Bellavista, Gavio, Fossati, Maccagnani e Tronchetti Provera), con un investimento previsto di oltre un miliardo di euro. Le singole quote vanno da un minimo di 10 milioni ad un massimo di 150. (fonte ANSA)
 
..ma perchè alcuni di voi danno per scontato che il partner straniero sarà LH?!...se così fosse bisogna mettere allora in preventivo ulteriori 180 milioni di euro per uscire dalla skyteam...??!?!?!?..e poi allora a che servirebbe a LH la mossa di basare a MXP i famosi, per ora 6 A319?!?!?!?
 
no, sarà cai 100%, di cui 20 % LH, poi es colaninno 10% e cosi via

No, il socio straniero non può possedere più della percentuale del maggior socio attuale di CAI.
Altro chiarimento: la nuova società non può essere quotata in borsa prima dei prossimi tre anni.

Il tutto si può leggere in un precedente messaggio (accordo quadro)
 
..ma perchè alcuni di voi danno per scontato che il partner straniero sarà LH?!...se così fosse bisogna mettere allora in preventivo ulteriori 180 milioni di euro per uscire dalla skyteam...??!?!?!?..e poi allora a che servirebbe a LH la mossa di basare a MXP i famosi, per ora 6 A319?!?!?!?

Per quale motivo? non c'è continuità aziendale.
 
..ma perchè alcuni di voi danno per scontato che il partner straniero sarà LH?!...se così fosse bisogna mettere allora in preventivo ulteriori 180 milioni di euro per uscire dalla skyteam...??!?!?!?..e poi allora a che servirebbe a LH la mossa di basare a MXP i famosi, per ora 6 A319?!?!?!?

Uscire...chi?
CAi è una nuova compagnia, AZ è fallita e....amen.

Se mantengono valide le ex miglia az è pure tanto....
 
Uscire...chi?
CAi è una nuova compagnia, AZ è fallita e....amen.

Se mantengono valide le ex miglia az è pure tanto....

Non è così semplice, con il conferimento in CAI ti porti dietro tutti i bilaterali in vigore oggi con i vettori SkyTeam, quindi se vuoi uscirne devi negoziare le penali, né più né meno come sta facendo oggi Continental.
 
Non è così semplice, con il conferimento in CAI ti porti dietro tutti i bilaterali in vigore oggi con i vettori SkyTeam, quindi se vuoi uscirne devi negoziare le penali, né più né meno come sta facendo oggi Continental.
Non è una cessione di ramo d'azienda, è un acquisto di asset. La partecipazione a Skyteam deve essere esplicitamente richiesta, non è automatica.

I bilaterali non riguardano certo i partner, visto che la titolarità di essi è di Alitalia, al massimo sono i codeshare, che possono essere mantenuti anche cambiando alleanza.
 
Non è così semplice, con il conferimento in CAI ti porti dietro tutti i bilaterali in vigore oggi con i vettori SkyTeam, quindi se vuoi uscirne devi negoziare le penali, né più né meno come sta facendo oggi Continental.

Mettiamoci d'accordo.
Una cosa è il conferimento di società altro è che CAI si compra i singoli assets di AZ (aerei, immobili, attrezzature).

Prima è stato scritto che cai non compra az, ora tu dici il contrario...
 
ma se lh entra in cai mica è obbligata ad uscire da skyteam!

puo benissimo rimanerci fino al 2010 in maniera da uscirne senza penali e nel frattempo fare code share ad esempio con i voli lh
 
Lo so, per semplificare chiamo CAI la cordata.
Per quello non capisco come saranno gli equilibri, con il 20% di LH.
Se chiami CAI la cordata è più difficile capire gli equilibri...prendi le singole entità della cordata ci aggiungi LH (o AF) e esce CAI.
Ognuno dei soci, da LH a Colaninno a Toto e tutti gli altri contano per la percentuale che hanno in CAI
 
Ecco, più precisa l'AGI, si tratta proprio di rifiuto:

(AGI) - Roma, 26 set. - Non ci sono ancora le condizioni perche' Avia e SdL firmino l'accordo per la 'Nuova Alitalia': saltato di fatto il termine delle 13 di oggi, il confronto tra le due organizzazioni sindacali, la Cai e il governo riprendera' nel primo pomeriggio. E' quanto hanno reso noto il presidente dell'Avia, Antonio Divietri, e il coordinatore nazionale dello SdL, Fabrizio Tomaselli.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.