Scusatemi, forse sarò tardo, forse non ci arrivo, ma non mi ntornano bene i conti:
Il tandem Berlusconi/Bossi è sempre stato ostile ad AirFrance per lo svilimento di MXP, ecc... Hanno spinto per la cordata italiana, che avrebbe puntato su MXP e tutte ste belle cose... per poi farla sposare con AF puntando tutto su FCO?
Con la Lega e i suoi elettori come la mettono? hanno già in mente un nuovo valzer di ministri e sottosegretari tutti leghisti, o cercano che Bossi & co. inneschino una crisi di governo?
Che compensazioni ci sono per la Lega con una porcata del genere?
Per carità, è vero che adesso con l'entrata di AF in CAI non dovrebbero più sussistere le condizioni capestro per la gestione dell'aviazione commerciale in Italia (blocco slot su MXP, bilaterali, ecc.), ma con MXP e la Lega come la mettono?
Campo libero ed indiscriminato a LH/EN ed ai partner Star? Me lo auguro!
E con Toto? del suo piano iniziale non resta più nulla? Se la mette via così, o son vere le voci di attriti interni a CAI e colloqui diretti tra Toto e Mayrhuber (o come si scrive)?