Assaeroporti: Online i dati di Agosto 2008


Ragazzi scusate nessuno sa se c'è la possibilità di avere, per un determinato aeroporto,i dati delle singole destinazioni cosi come fa aena ?
Mi interesserebbe sapere il dato di MXP relativo alla tratta QSR , visto che quest'ultima non è iscritta ad assoaeroporti e non ha pubblicato nessun dato :(
 
In calo dello 0.1% il traffico pax per FLR(187.325), ma in aumento del 2.5% i movimenti.
Il traffico GEN-AGO 2008 si attesta su 1.344.216 con un +4.1% rispetto al 2007.
Mentre FLR+PSA registra 4.083.389 pax sul parziale GEN-AGO 2008.
Per quanto riguarda PSA un +8.6% nei transiti di passeggeri.
 
Qualcuno che ci posti una lista, a me non funziona.


passeggeri.jpg


movi.jpg
 
A fronte di 103 movimenti (+203% rispetto ad Agosto 2007) ) si sono registrati BEN 621 pax (+197%). Percentualmente ottimi risultati! Peccato che 621/103 fa 6! Significa che su ogni volo hanno viaggiato una media di 6 passeggeri con un LF del 19%(31 posti/6)!!!!!!!

CUNEO CHIUSO SUBITO!
ASSESSORE BORIOLI DIMETTITI!


Con l'arrivo di RyanAir CUF prendera' definitivamente quota.

Secondo me dovresti cambiare il mio messaggio...... il volo CUNEO/ROMA e' da chiudere..... non l'aereoporto, in quale piano piano sta dimostrando tutto il suo potenziale.

Tiz
 
Con l'arrivo di RyanAir CUF prendera' definitivamente quota.

Secondo me dovresti cambiare il mio messaggio...... il volo CUNEO/ROMA e' da chiudere..... non l'aereoporto, in quale piano piano sta dimostrando tutto il suo potenziale.
Sono anch'io del partito che quell'aeroporto vada chiuso. Se sposti quei quattro voli in croce per Tirana e la Romania a Torino, ne guadagna solo l'utenza che può raggiungere un aeroporto più centrale e collegato. Dall'altra parte si mette la parola fine ad uno spreco senza fine.

CIAO
_goa
 
Avete notato che mancano i dati della gesap di Palermo, come mai? Ci sono aeroporti che forniscono i dati già al 10 del mese successivo come Pisa e Alghero e altri che non li danno proprio.
 
un po deludente BRI, appena 1,4% in più, come mai?

Dobbiamo abituarci a ritmi di crescita inferiori. Il boom di traffico l'abbiamo avuto negli ultimi due anni.

Rispetto all'anno scorso mancano:

- Charter dalla Francia ( 2 Parigi, Lione, Marsiglia, Bruxelles )
- Volo Brussels Airlines 5xw con 737/319

Queste perdite, soprattutto sull'internazionale, sono state compensate dagli aumenti di British Airways e Ryanair su Londra e anche dai nuovi voli MyAir.
 
Ottimo il dato di Pisa.

Nonostante quest'anno non ci sia stato un grosso incremento di Voli e/o rotte i significativi dati positivi sono stati raggiuiti anche grazie a LF ottimi.

Tiz
 
Ma cosa è successo a Rimini? Perchè è sceso così secondo voi? Non mi pare che Forlì lo abbia "infastidito" più di tanto.
 
Non ci sono stati anche i charter crociere dalla Spagna a compensare questi voli?

CIAO
_goa

Non sono bastati:(. I charter spostati da Brindisi erano:

Parigi (2 e in alcuni date anche 3)
Lione
Marsiglia
Bruxelles
Bergamo

Rispetto ai charter MSC dell'anno scorso abbiamo avuto un CR9 YW e un Md87 PRJ da BCN.

Inoltre c'è stato un calo generale sul numero di collegamenti charter.

Il calo sulla Bari-Bruxelles deve essere stato notevole:
siamo passati da un 6xw (linea+charter) ad un 2xw con CR9.
Il volo MyAir per Barcellona ha fatto si che sparisse lo storico charter per BCN di agosto.
 
Sul dato mensile Treviso supera Firenze!
Mentre nella conta da Gennaio ad Agosto, TSF "tallona stretto" sia FLR che OLB.
Olbia verrà passato (Da settembre in poi la sua mole di traffico scende abbondantemente); Firenze potrebbe essere superato, ma se così non fosse, la differenza sarà davvero minima!
 
...
Detto questo... GOA resta comunque un aeroporto al di sotto del suo potenziale, con le giuste mosse può sicuramente raddoppiare il traffico nel giro di qualche anno e aumentare le destinazioni... il lavoro che è stato fatto sta portando i suoi risultati (British, Iberia, charter crociere e vacanze, etc.)
....

Detto questo, con le giuste mosse, potrebbe essere trasformato nel piu' grande porto di container del mediterraneo, con collegamenti via terra diretti con l'Europa centrale.

Non e' una battuta... e' che dovendo scegliere (lo spazio e' quello), se fossi un genovese non avrei dubbi. Per l'Italia non ne parliamo.