Aggiornamenti da CargoItalia


superjet

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18 Aprile 2008
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Non si parla più delle vicende di Cargo Italia. Si parlava di una trattativa con Cargolux ma al momento tutto tace.
 
ultime news parlano di una sospensione dell unico volo operato dal vettore per AUH, (tra l' altro bisettimanale...)
che succede ? che fine ha fatto CArgolux ? se non erro a giugno c era un forte interessamento per l acquisto del vettore cargo itailano...

LV330
 
ultime news parlano di una sospensione dell unico volo operato dal vettore per AUH, (tra l' altro bisettimanale...)
che succede ? che fine ha fatto CArgolux ? se non erro a giugno c era un forte interessamento per l acquisto del vettore cargo itailano...

LV330

Mi sembra strana la sospensione del volo x AUH perche' anche se utilizzano il DC-10 con equipaggio Cargoitalia l'aereo e' pieno a tappo di merce Ethiad e quindi e' la compagnia araba che praticamente paga il volo credo..... con circa 50/60000 kg.a volo di merce non penso che avra' problemi a continuare..... parere personale.
 
Panagia è a pescare, alcuni commerciali sono tornati in LH e Cargolux è alla finestra per AZC.
Francamente mi sembra una notizia un pò strana...immagino, a rigor di logica, che Cargolux sia interessata in primis ad un AOC Italiano...cosa se ne farebbe di AZ Cargo? l'AOC è quello di Alitalia e Cargolux non ha di certo bisogno degli MD-11...dove l'hai sentita scusa?
 
Francamente mi sembra una notizia un pò strana...immagino, a rigor di logica, che Cargolux sia interessata in primis ad un AOC Italiano...cosa se ne farebbe di AZ Cargo? l'AOC è quello di Alitalia e Cargolux non ha di certo bisogno degli MD-11...dove l'hai sentita scusa?

Non l'ho sentita da nessuna parte, mi sembra più appetibile AZC di Cargo Italia, la market share di AZ è di gran lunga superiore a Cargo Italia e non solo, AZ potrebbe offrire sul piatto un accordo di Joint per i belly.
 
Si ok...non ho dubbi su questo...ma come ti ripeto, a Cargolux credo interessi più che altro un AOC Italiano...non credo proprio abbia problemi di market share...
 
Bhè in Italia ne ha, o meglio ne aveva, fino a un paio di mesi fà, resto dell'idea che siano allettati dai belly.

è prevedibile che CAI se l'operazione del take over AZ più merfer AP andrà in porto darà in outsourcing il belly.

L'acquisto di AZ Cargo porta in dote anche il belly, nel senso che cmq CAI le pance degli aerei le deve riempire ed essendo senza struttura propria dovrà cercare in outsourcing e AZ cargo sarà certamente privilegiata.

Per un vettore come CV, con ampia rete vendite mondiale, si tratterebbe di fare attività di semplice GSA senza neppure dover ampliare le strutture, ma con incassi di milioni di euro, senza alcun rischio operativo.
 
Sapevbo che CargoItalia aveva fatto un accordo con Ethiad x trasporto merce x loro conto.....

Credo che la cosa sia ancora in piedi

Tiz
 
è prevedibile che CAI se l'operazione del take over AZ più merfer AP andrà in porto darà in outsourcing il belly.

L'acquisto di AZ Cargo porta in dote anche il belly, nel senso che cmq CAI le pance degli aerei le deve riempire ed essendo senza struttura propria dovrà cercare in outsourcing e AZ cargo sarà certamente privilegiata.

Per un vettore come CV, con ampia rete vendite mondiale, si tratterebbe di fare attività di semplice GSA senza neppure dover ampliare le strutture, ma con incassi di milioni di euro, senza alcun rischio operativo.

Quindi sei d'accordo con me quando dico che CV stà alla finestra, in attesa di nuovi sviluppi sul fronte AZC e di conseguenza ha congelato il suo interesse per Cargo Italia.
 
Non penso che Airbus gli consegnaerà gli a/m a Gennaio 09.

poi con i 332F è un suicido annunciato verso l'Asia. Qualunque operatore con B744F con poco dumping ti massacra il revenue. Del resto 120t. contro 64t. permettono solo con la leva del pricing di rendere la vita impossibile al concorrente.