Piano voli extra AP


In particolar modo chiedo a tutti voi del forum se potete darmi alcune risposte:

- i 3200 dipendenti circa di AP (stagionali compresi) venivano confluiti completamente nella nuova AZ oppure dovevano aspettarsi degli esuberi anche di personale AP?
- le retribuzioni salariali della nuova AZ si allienavano a quelli livello di AirOne?
- tutti i nuovi A320 e i vecchi B737 facevano parte della nuova AZ?

- ha gia' risposto billypaul
- il contratto CAI veniva imposto anche ad AirOne
- pare di si

Cosa si prospetta in futuro ad AirOne sela l'Alitalia fallisce definitivamente:

CAI non e' interessata alla sola acquisizione di AirOne, percio' quest'ultima dovra' trovare un'altra soluzione per sistemare i suoi debiti che non mi risultano essere solo 1/20 di quelli Alitalia
 
CAI non e' interessata alla sola acquisizione di AirOne, percio' quest'ultima dovra' trovare un'altra soluzione per sistemare i suoi debiti che non mi risultano essere solo 1/20 di quelli Alitalia

Vabè era per esasperare il concetto dai! :D
Comunque da quello che si legge sui giornali AirOne ha poco meno di 900 Mln di € di debiti (per il 2007), per lo più con garanzia, dovuti in larga parte agli ordini effettuati con l'Airbus (circa 500 m di esposizione con le banche), per il resto sono debiti verso fornitori, spese per factoring, finanziamenti e costo personale.

Alitalia sembrerebbe invece avere debiti finanziari per 1,2 Miliardi di €, debiti verso fornitori per 1,5 Miliardi di €, debiti derivanti da ammortizzatori sociali e tutela degli azionisti per 1,4 Miliardi di €...a cui aggiungiamo i famosi 300 Mln di € per il prestito ponte.

http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=7849
 
Ultima modifica:
Cosa si prospetta in futuro ad AirOne sela l'Alitalia fallisce definitivamente:

- eventuale acquisizione di AP da parte di Lufthansa, visto le relazioni commerciali tra le 2 compagnie e l'ingresso nel mercato italiano del colosso tedesco?
- Visto che i viaggiatori utilizzeranno di piu' AirOne per i loro viaggi rispetto ad adesso (aumenteranno i LF), è possibile che i problemi di debiti di AirOne si risolvino?
- Quali altre prospettive possono interessare il futuro AirOne?
- La compagnia sarà ancora guidata da Toto o si prospetta una vendita a un'altro soggetto (compagnia straniera/Cai/...)?
Un eventuale fallimento di AZ renderebbe AP una preda ambita per tutti quei vettori che mirano al ricco mercato italiano. LH e AF sono le prime candiate per un'acquisizione.

Come è stato detto più volte da esperti come Airblue, i debiti di AP sono legati all'acquisto degli Airbus e vengono ripagati dalla gestione operativa, leggasi dalla liquidità generata. Il miglioramento dei ricavi andrà a migliorare la liquidità, ma non sarebbe cosa saggia estinguere i debiti a medio-lungo termine, specie se dovessimo assistere ad un calo dei tassi di interesse. Personalmente userei la maggiore liquidità per aumentare i debiti a lungo termine, investendo nell'acquizione di ulteriori aerei per il breve-medio raggio (ATR 72 600 per le tratte interne).
 
Caro Insider,
avrai anche il contratto tra i più alti d'"Europa" e, sicuramente ci avrai visto nascere, ma penso sia il caso tu inizi a pensare si possa verificare la probabilità di vederti presto in TV a urlare "meglio falliti che in mano a sti banditi"...il trend IG degli ultimi anni è proprio quello..!!..auguri..
 
Wall street journal consiglia agli americani...

..Per chi deve fare voli regionali, secondo il quotidiano Usa, la scelta migliore è invece Air One, «che attualmente è la più forte delle due compagnie».
 
Io vi dimostro come molti denigratori del presidente fanno finta di saper tutto sui debiti di Toto salvo poi essere smascherati nel momento della lettura dell'articolo. Eccone un esempio di tale Gabriele Mastellarini che scrive sullautorevole “Il Mondo”:

"Nella flotta di Air One, un solo aereo su 57 (un Boeing-737 del 1985) è di proprietà, due 73″ del ‘90 sono in locazione finanziaria, 39 in locazione semplice e 15 in wet lease, strumento attraverso cui un vettore affitta aeromobile ed equipaggio, assolvendo anche agli obblighi assicurativi e di manutenzione.

Affitta aeromobile ed equipaggio?
Assolve obblighi assicurativi?
Di Manutenzione??
Uno che scriva queste c...te secondo voi è attendibile?
fate voi
 
Io vi dimostro come molti denigratori del presidente fanno finta di saper tutto sui debiti di Toto salvo poi essere smascherati nel momento della lettura dell'articolo. Eccone un esempio di tale Gabriele Mastellarini che scrive sullautorevole “Il Mondo”:

"Nella flotta di Air One, un solo aereo su 57 (un Boeing-737 del 1985) è di proprietà, due 73″ del ‘90 sono in locazione finanziaria, 39 in locazione semplice e 15 in wet lease, strumento attraverso cui un vettore affitta aeromobile ed equipaggio, assolvendo anche agli obblighi assicurativi e di manutenzione.

Affitta aeromobile ed equipaggio?
Assolve obblighi assicurativi?
Di Manutenzione??
Uno che scriva queste c...te secondo voi è attendibile?
fate voi

Più che altro sarebbe da scrivergli: quindi?
Dove sta scritto che uno deve avere l'aereo di proprietà....
 
Più che altro sarebbe da scrivergli: quindi?
Dove sta scritto che uno deve avere l'aereo di proprietà....

Guarda, caro mio, che i giornalisti italiani siano male informati questo è un fatto evidente, ma mi chiedo se disinformano perchè loro stessi non sono informati (è difficile reperire notizie vere) o perchè peggio tendono a disinformare la gente creando cosi dissapori e malumori per certe aree di persone ignoranti che a mala pena leggono i titoli a 9 colonne o che usano internet solo come sfogo personale (come sfogo intendevo proprio quello)
comunque puoi scrivergli lui ha un suo sito.
 
Guarda, caro mio, che i giornalisti italiani siano male informati questo è un fatto evidente, ma mi chiedo se disinformano perchè loro stessi non sono informati (è difficile reperire notizie vere) o perchè peggio tendono a disinformare la gente creando cosi dissapori e malumori per certe aree di persone ignoranti che a mala pena leggono i titoli a 9 colonne o che usano internet solo come sfogo personale (come sfogo intendevo proprio quello)
comunque puoi scrivergli lui ha un suo sito.

Scrivere ad un giornalista...!!!?
Ti dirà che cmq lui ha sempre ragione e che ciò che ha scritto è vero (in effetti lo è) ma non ammetterà che non ha alcun senso scriverlo...

Cmq tutti i giornalisti scrivono per un padrone che gli dice cosa e come scriverlo.
 
Cosa è vero che Ap ha 15 aerei in wet lease? Questa è disinformazione, e se pensi che è cosi disinformato su una cosa cosi semplice (bastava chiederlo ad un dipendente Ap o su un forum) pensa quanto è informato sul debito di Air One.