Andamento del volo BRI-JFK


Grazie a tutti! (Anche a Bario :D)
Era solo un dubbio... allora che Bari-New York è?

Con un solo biglietto vai a new york..invece di comprare un BRI-BLQ e un BLQ-NY ne fai uno solo, pagando di meno e risparmiandoti i doppi check in e il fatto che i bagagli debbano cambiare aereo.
 
Grazie a tutti! (Anche a Bario :D)
Era solo un dubbio... allora che Bari-New York è?

quello di Monopoli (inteso come gioco di società, non di città)
Il bello è che viene fatto appunto un feederaggio di un 3/400km con un 330 sostanzialmente vuoto quando tutti (nel mondo)si stanno strappando i capelli, svendono flotte, cessano voli, si preoccupano di usare aerei non assetati, per un presunto calo futuro di passeggeri per i passati aumenti di carburante e già ridimensionati.
 
Con un solo biglietto vai a new york..invece di comprare un BRI-BLQ e un BLQ-NY ne fai uno solo, pagando di meno e risparmiandoti i doppi check in e il fatto che i bagagli debbano cambiare aereo.

ehmm... a parte il cambio bagagli in stiva....dici che se faccio un BRI-FCO-JFK con che so? AZ? mi danno due biglietti, faccio due check in, pago di più?
Io ho fatto un BKK-MUC-ZRH-GRU con TG e LX con 1 unico check in, con i bagagli sino a destino e con emissione di 1 carta d'imbarco TG a BKK e emissione di 2 carte d'imbarco LX a MUC...
 
E che novità sarebbe? Si può fare lo stesso via qualsiasi hub.

Si però la "gente comune" questo non lo sa. Vede i cartelloni che pubblicizzano il Bari-New York* a 209€ e pensano che sia un volo diretto. Pensano che sia un grande novità e una grande rivoluzione.
Peccato che sia semplicemente stata un'operazione commerciale che è servita:
- ad Eurofly per prendere un pò di finanziamenti e cercare di riempire un pò di più i voli da BLQ
- ad Aeroporti di Puglia e agli enti locali per riempirsi la bocca di belle parole facendo sognare i pugliesi con il "tanto atteso volo diretto con la Grande Mela".

Peccato che tutt'oggi Bari, e la Puglia, non abbiano un'alternativa ad Alitalia quale hub carrier.









*(via Bologna)
 
Si però la "gente comune" questo non lo sa. Vede i cartelloni che pubblicizzano il Bari-New York* a 209€ e pensano che sia un volo diretto. Pensano che sia un grande novità e una grande rivoluzione.
Peccato che sia semplicemente stata un'operazione commerciale che è servita:
- ad Eurofly per prendere un pò di finanziamenti e cercare di riempire un pò di più i voli da BLQ
- ad Aeroporti di Puglia e agli enti locali per riempirsi la bocca di belle parole facendo sognare i pugliesi con il "tanto atteso volo diretto con la Grande Mela".

Peccato che tutt'oggi Bari, e la Puglia, non abbiano un'alternativa ad Alitalia quale hub carrier.

*(via Bologna)

Eppure LH in passato ha operato su BRI, anche se i risultati non saranno stati eccezionali,si sarebbe potuto incentivare un suo ritorno, eventualmente a ranghi ridotti, per ri-testare la situazione. E un volo del genere vale 100mila volte un settimanale non diretto su NYC... che poi la gente non va mica solo a NYC quando transita da un hub. :D
 
che poi la gente non va mica solo a NYC quando transita da un hub. :D


Non mi ci far pensare che è meglio;).

Penso che quest'anno con la mancanza di MXP come HUB non sarebbe stato difficile sostenere anche 2voli al giorno su MUC con macchine da 90/100 posti.

Speriamo che prima o poi arrivi qualcuno che pensa prima alle cose serie e poi alle ca***te!!!!
 
Mi è capitato già un paio di volte di essere al T4 di JFK alla stessa ora della partenza del volo di Eurofly per BLQ-BRI. Decisamente triste vedere il gate Eurofly semideserto mentre TAM, Swiss, Virgin creano tutto l'affollamento in quella parte di terminal. Prevedibile.
 
Eppure LH in passato ha operato su BRI, anche se i risultati non saranno stati eccezionali,si sarebbe potuto incentivare un suo ritorno, eventualmente a ranghi ridotti, per ri-testare la situazione. E un volo del genere vale 100mila volte un settimanale non diretto su NYC... che poi la gente non va mica solo a NYC quando transita da un hub. :D
e la gente non va solo a NYC quando va negli USA....e con un GJ che fa "alliance" a sè (eh eh eh) indove va poi???
Abbiamo già visto le difficoltà di AP su BOS e ORD, in parte sbloccate da qualche c/s con UA su alcune destinazioni USA di prosieguo...ed almeno resti nella stasse alliance che qualche vantaggio operativo lo dà.
 
Ora che il volo è terminato qualcuno ha dati certi su come è andato? Quale è stato il LF? Mi riferisco essenzialmente alle partenze da BRI e agli arrivi a BRI.
 
Ora che il volo è terminato qualcuno ha dati certi su come è andato? Quale è stato il LF? Mi riferisco essenzialmente alle partenze da BRI e agli arrivi a BRI.
Già finito? dopo 4 mesi? ma allora era il solito charter estivo...chi ha Ibiza, chi SSH, chi Tenerife e chi JFK: a ognuno il suo...:)
 
Ora che il volo è terminato qualcuno ha dati certi su come è andato? Quale è stato il LF? Mi riferisco essenzialmente alle partenze da BRI e agli arrivi a BRI.

Visto il grande successo il volo è stato prorogato sino a fine mese:D. Ben due partenze in più rispetto a quelle programmate.

Venerdì scorso sul JFK-BRI hanno viaggiato ben 67 persone:D:D
 
Visto il grande successo il volo è stato prorogato sino a fine mese:D. Ben due partenze in più rispetto a quelle programmate.
Venerdì scorso sul JFK-BRI hanno viaggiato ben 67 persone:D:D

personale dell'ufficio AZ di NYC in rientro in Italia con un must go, così il carburante lo mette GJ?:D:D