Casino Alitalia: faites vos jeux!

  • Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

Alitalia: come finirà?

  • Niente accordo. Grounding

    Voti: 20 21.5%
  • Prima grounding e poi accordo

    Voti: 24 25.8%
  • I sindacati capitolano.

    Voti: 18 19.4%
  • Colaninno offre di più. Accordo

    Voti: 23 24.7%
  • Belusconi concede un altro "prestito ponte

    Voti: 8 8.6%

  • Votatori totali
    93

M

malpensante

Guest
Come finirà?

Dite la vostra in al massimo due righe, lasciando le polemiche fuori da questo thread.
 
Io esprimo un desiderio più che una previsione.

Un accordo si trova, e a fine 2008 l'ANPAC cessa di esistere. Pian piano si riparte, e l'anima vera della compagnia - quella di chi lavora - scocca di nuovo alta la freccia alata.
 
Colaninno offre di più e il governo supporterà qualche favore collaterale ai 16 della cordata per fare chiudere bene al vicenda.
 
ma se a CAI nn interessasse un accordo ..(forse la stampa ho omesso che all'interno di CAI altro che bufera....parte sei SOCI ha le fatto le valige)....nessuno considera questa possibilità??
 
Davvero indeciso tra la prima e l'ultima, ma visto che di prestito ponte ce n'è già stato uno ed il ponte era sospeso nel vuoto, propendo per la prima :D
 
Imho niente accordo e grounding. I sindacati continueranno a dare battaglia contro i licenziamenti il che non permetterà alcun passo avanti.
 
I sindacati dovrebbero farsi un mea culpa per il passato di questa azienda, anche loro qualche colpa non gliela leva nessuno........provare a mettersi una mano sulla coscienza no????Ciao cubana. :-( :-( :-(
 
Comunque andrà a finire è una vergogna che si sia arrivati a dover prendere, da buona abitudine italiana, una decisione "all'ultimo minuto". Speriamo prendano quella giusta.
 
Si riesce a ramazzare ancora qualche milione di euro, si danno diciamo 200.000 euro ai piloti come extra per il buon lavoro fin qui svolto.
Berlusca mette una tassa circa lo smaltimento dell'aria fritta, per ripianare il nuovo non previsto buco.
Tutti ci diamo pacche sulle spalle.
E l'Alitalia non fallisce.
Diciamo candidamente semo ITALIANI.
I dipendenti Alitalia "tutti", non sono come i dipendenti Swissair o Sabena, i nostri hanno dei bisogni.
Quelli di Sabena e Swissair invece no, loro non avevano sogni, dormivano in aereo, mangiavano in aereo, non avevano famiglia e casa, e le mutande se le cambiavano 1 volta alla settimana per risparmiare sul detersivo.