Myair: "Necessario un polo di vettori regional italiani"


goafan

Utente Registrato
Myair: "Necessario un polo di vettori regional italiani"

"Creare un grande polo italiano in grado di far fronte all'avanzata delle compagnie aeree straniere": la proposta arriva da Lorenzo Lorenti, direttore commerciale di Myair.com. "Confidiamo - spiega Lorenti - in un costruttivo accordo tra compagnie italiane 'regional', che riesca a produrre benefici al mercato grazie alla compattezza della flotta e alla razionalizzazione del network". (TTG Italia)

CIAO
_goa
 
Perchè ce ne sono :D ?

Se in MyAir fossero stati furbi avrebbero potuto sfruttare un sacco di occasioni sul mercato domestico ma sono stati davvero abilig a giocarsi ognuna di queste!
 
Pecci, Gentile e Pulvirenti non aspettano altro, già me li vedo in ginocchio davanti a Soddu per fare un bel code share con 8I:clown:
 
Per MyAir non c'è molta scelta. Tutti gli altri vettori sono completamente lontani dalla loro stategia. L'unica che potrebbe avvicinarsi è WindJet ma non credo che vogliano "sporcarsi così tanto le mani".

AirItaly e BluePanorama sono principalmente dei vettori charter con qualche rotta di linea. Hanno provato entrambe nel settore low cost ma sembra che abbiano preferito ritirarsi nelle loro "nicchie".

Poi chi altro c'è in Italia?

La nuova Italiatours? Itali?

Penso anche io che sia una specie di S.O.S

Poi c'è Italia
 
so che i vertici di Myair avevano provato a mettere in piedi un accordo con ex Club Air. magari ci riprovano con Italiatours
 
so che i vertici di Myair avevano provato a mettere in piedi un accordo con ex Club Air. magari ci riprovano con Italiatours

L'accordo è stato effettivo! Hanno venduto diverse rotte insieme (BRI-VCE, BRI-CTA, REG-VCE, SUF-VCE). In alcuni casi c'erano voli esclusivamente MyAir operati da aerei ClubAir.
Non so a chi sia servita maggiormente questa operazione. Secondo me a ClubAir visto che MyAir è comunque più conosciuta e dava più l'idea di essere una compagnia aerea.
 
questo tipo di accordo sì, ma c'era in ballo qualcosa di più. parlavano di acquisizione o partecipazione. ma il periodo era prorpio quello dell'inizio della disfatta di ClubAir
 
non vorrei che anche Italiatour si aggiungesse alla lista dei tour operator che desiderano avere la propria compagnia aerea, ma poi si accorgono che non sono proprio rose e fiori.
 
Richiesta indiretta di aiuti o sovvenzioni per salvare "l'italianità". Avranno pensato "in fondo con Alitalia ha funzionato"..
Richiesta di aiuti per salvare l'italianità di una azienda già sotto controllo straniero?? Se pensano questo ci sarebbe da ridere. Se poi funziona c'è da piangere.
 
dal mio piccolo mi sembra tanto una richiesta di aiuto..
un saluto a tutti
dal tuo piccolo hai perfettamente ragione!
prima di unire varie realta regionali dell'aviazione civile bisogna fare in modo che il busines sia il Trasporto aereo e NON Qualcosaltro che e' meglio non dire , come succede in italia!!!
MF
 
Già immaginiamo il tavolo di riunione ... My Air, magari il ritorno del mitico Tercatin, quello che faceva le scarpe dalle parti di Venezia e che doveva scrivere su questo forum, adesso magari qualche rappresentante di Air Bee... Un domani pieno di speranze !
 
buongiorno a tutti. il mitico Tercatin è ancora in forma e la sua idea di avere una Compagnia aerea pare sia ancora nella sua testa....valutazioni economiche a parte