2 A343 per Turkish


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Turkish Airlines aumenta la sua flotta di Airbus 340-300 da 7 a 9.
In questi giorni, ha difatti ricevuto il primo dei due 343 ex-Air Jamaica, con marche TC-JIK, già in hangar a IST.

Il secondo, TC-JIJ, arriverà ad Ottobre.

TK ha annunciato che, con l'entrata in servizio di questi due aeromobili, potrà ora inaugurare nuove destinazioni di lungo raggio da IST preannunciate quali Washington, Toronto e Sao Paulo via Dakar.

TK dovrebbe ricevere nel breve termine anche due A332 aggiuntivi ex-Qatar Aw.
 
perchè via dakar? non riesce a fare il non stop?
magari prende due piccioni con una fava: non si mette a rischio "venti" o amenità simili operando al limite e si crea un traffico da e per Dakar.
Per GRU sono una 15ina di ore da DXB, una dozzina scarsa dal Centro Europa a seconda delle partenze.
Non so quanto durerebbe un non-stop da IST e che rotta farebbe....però
Qualcuno ci illumina?
 
magari prende due piccioni con una fava: non si mette a rischio "venti" o amenità simili operando al limite e si crea un traffico da e per Dakar.
Per GRU sono una 15ina di ore da DXB, una dozzina scarsa dal Centro Europa a seconda delle partenze.
Non so quanto durerebbe un non-stop da IST e che rotta farebbe....però
Qualcuno ci illumina?

in great circle la IST-DKR-GRU (5719nm) è più lunga della IST-GRU (5689 nm) diretta di soli 20 nm

gcmap


Alla fine la volabile gioco forza potrebbe anche essere costretta a passare da DKR dal sistema di aerovie quindi nessuna perdita
 
scusate l'ignoranza, ma gli A340 non sono un tantino onerosi per una compagnia come la Turkish? Austrian li ha "eliminati" anche per questo. Un più classico A330 forse era meglio per il lungo raggio, anche perchè per le rotte verso Canada e USA ok, ma verso il Senegal e Brasile, non credo che siano mercati appetibili per Turkish. Vedremo...
 
scusate l'ignoranza, ma gli A340 non sono un tantino onerosi per una compagnia come la Turkish? Austrian li ha "eliminati" anche per questo. Un più classico A330 forse era meglio per il lungo raggio, anche perchè per le rotte verso Canada e USA ok, ma verso il Senegal e Brasile, non credo che siano mercati appetibili per Turkish. Vedremo...

Turkish è una compagnia che può intercettare il traffico China-Brasile che è in continua crescita, si veda anche il volo di Air China PEK-MAD-GRU. In questo momento non stanno sbagliando un colpo e se hanno scelto il Brasile un motivo, dati fondati alla mano, ci sarà
 
Turkish è una compagnia che può intercettare il traffico China-Brasile che è in continua crescita, si veda anche il volo di Air China PEK-MAD-GRU. In questo momento non stanno sbagliando un colpo e se hanno scelto il Brasile un motivo, dati fondati alla mano, ci sarà
concordo ed anche il traffico Giappone-Brasile
c'è da dire che fra qualche giorno AirChina dismette la tratta MAD-GRU-GRU....avrei dovuto prenderla da PEK...:(
 
Turkish è una compagnia che può intercettare il traffico China-Brasile che è in continua crescita, si veda anche il volo di Air China PEK-MAD-GRU. In questo momento non stanno sbagliando un colpo e se hanno scelto il Brasile un motivo, dati fondati alla mano, ci sarà
Sarà. Meglio per loro. Io continuo a credere che alla lunga queste rotte continueranno ad essere importanti più per il traffico etnico da e per l'Europa che per altro. Cmq THY farà lei...