Enac convoca AirBee


1) A me piace esprimermi in italiano. Di solito facilita la comprensione.
2) Questo thread inizia il 7 settembre 2008 alle ore 21,03.
Riporta una notizia, relativa ad un comunicato Enac del 6 settembre.
3) Di questo comunicato, ne avevamo gia discusso qui,
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=88056&page=3
4) dalle ore 20,07 del 6 settembre
CONCLUSIONI. O non siete attenti a ciò che si scrive, o forse DOVETE per forza sostenere delle tesi.
Io so soltanto che in un forum, aprire 24 ore dopo una discussione su un argomento già trattato, e peraltro ancora in discussione è "notizia vecchia"..
"errare humanum est......." :D

Perdonami ma mi sento insultato dalle tue parole.
Il post nel quale tu dici che si tratta la stessa notizia riguarda il fatto che airbee apre due nuove rotte.

Poichè (al contrario di ciò che pensi) non mi leggo tutte le notizie su airbee (non ci vivo) non avrei mai potuto discutere di ciò che ha detto enac appena due giorni fa.

Come ti hanno detto altri, se ritirni che enac abbia detto il falso puoi sempre querelarli.
Per me airbee resta sempre una compagnia che non prenderei mai; scelte personali!
 
Quello che scrivi mi spiace, e ti prego di accettare, tu e chiunque altro nelle tue condizioni, le mie scuse.
Ma nell'ambito di quella discussione, un argomento aperto era proprio quello del famoso comunicato Enac. Poi sta alla sensibilità di ognuno. Io pure ho aperto due volte un thread sulle dichiarazioni, serie , di Travaglio....
Quanto alle tue scelte di "volo", libero tu di non prendere mai airbee, io la prendo domani.. se non altro perchè mi è comoda.. se faccio un mega ritardo vi informo in diretta...
 
WindJet non fa rotte assurde?? Forlì, Pisa, Parma, Samara???? Un Forlì-Samara non mi sembra meno assurdo di un Brescia-Crotone. WindJet ha aerei vecchi, non ha ordini per nuove macchine e non si capisce come fa a vivere (...ma lo si potrebbe ipotizzare guardandi il CDA della compagnia...).


Abbiam capito che Airbee ti sta a cuore ma parlaci del cda windjet e rendici partecipi delle tue ipotesi. hai la puzza sotto il naso e la riuscita di windjet (perchè questi sono i fatti) ti rode
 
Ho come l'impressione che i difensori di WindJet siano un po' accantiti; non sarà perchè operando nord-sud potrebbe mai far concorrenza alla Wind?? Boh...cmq no problem, al max tra due anni Wind va a gambe all'aria, tranquilli!!!

Questo post mi era sfuggito, lo avessi letto prima avrei evitato di perdere tempo a scrivere anche il precedente intervento. Credo che tu abbia sbagliato forum: quello che hai scritto potrebbe anche verificarsi ma su zingarate.com avresti riscosso un successo maggiore.
 
Quello che scrivi mi spiace, e ti prego di accettare, tu e chiunque altro nelle tue condizioni, le mie scuse.
Ma nell'ambito di quella discussione, un argomento aperto era proprio quello del famoso comunicato Enac. Poi sta alla sensibilità di ognuno. Io pure ho aperto due volte un thread sulle dichiarazioni, serie , di Travaglio....
Quanto alle tue scelte di "volo", libero tu di non prendere mai airbee, io la prendo domani.. se non altro perchè mi è comoda.. se faccio un mega ritardo vi informo in diretta...

Accetto le scuse, ma non è questione di sensibilità ma di argomenti.
Se in querl 3ad si parla ANCHE di enac, io non posso saperlo perchè il titolo riguarda altro e, ti ripeto, non mi interessa; non perchè parla di airbee ma perchè leggo solo le cose che mi possono interessare su questo forum.

Entrando nel merito, non ritengo airbee una compagnia seria e che possa avere uno sviluppo.
Può essere che mi sbagli, ma gli argomenti sono a mio favore.

Basta che fai una ricerca e vedrai che già a giusno sollevavo dubbi sull'effettiva capacità operativa di airbee e così, purtroppo è stato.
sono un mago? No, solo una persona che cerca di rendersi conto delle cose.

se io aprissi un servizio shuttle con una ferrari da milano città a mxp al prezzo di un taxi, tu ti fideresti?
 
Sahara, evita di dire cose che non conosci!
Hai detto che IV ha contributi e non è vero.
Hai detto che IV ha aeei vecchi e non è vero.
Hai detto che vola per destinazioni assurde (in base a quale parametro poi) e non è vero.

Prendi atto che airbee vola con aerei molto più vecchi di IV, obsoleti dal punto di vista tecnologico e che consumano molto di più rispetto a quelli di IV.
Ammetti che airbee vola solo dove riceve contributi (fa solo tratte sociali) e con la sua flotta non riesce a garantire l'operativo e si deve affidare ad altri vendendo i biglietti in contrasto alle norme europee.
E' sotto gli occhi di tutti (basta collegarsi ai siti degli apt) per constatare che quotidianamente ha ritardi tra i 20 e i 40 minuti.

Tu risponderai che è colpa dell'handling; ok sarà vero..ma allora vuol dire che il dov è un incapace se schedula solo 15 minuti di turnover a FCO in piena estate!

Ti dirò di più, se mi dici che ognitanto arriva in anticipo è perchè ha finito l'imbarco in 10 minuti perchè ormai i pax hanno perso fiducia e non ci volano più.
Mi sembra che alcuni dati siano inoppugnabili, l'età degli aerei si calcola con la matematica, non con le opinioni. Il fatto che non abbia un vero piano di sviluppo è evidente dall'assenza di aerei in ordine, a fronte di una flotta non più giovane, anzi un A320 (quello targato EI-DNP) forse in partenza. A casa mia questo significa avere il fiato corto. Capisco che agli amici siciliani possa far piacere avere una compagnia che permette di tornare a casa per le festività a costi decenti, ma allora basta dirlo. Per quanto il resto, mi limito a citare un articolo di Marco Travaglio (che io, per la cronaca, vedo come il fumo negli occhi); chi ha orecchie per intendere...
"...Come Nino Pulvirenti, quello del Catania (e di WindJet), che tre giorni fa si dimetteva per sempre in diretta tv e ieri decideva di restare «per non darla vinta ai tifosi». È un moralizzatore anche lui: ma è lo stesso Pulvirenti che fu sentito al processo Dell’Utri sulle estorsioni mafiose subìte quand’era responsabile della Standa di Mascalucia, e i pm sospettarono che le avesse nascoste...". Altro che puzza sotto il naso la mia!!! E' qualcun'altro che dovrebbe vergognarsi!!!
 
regolarità 98.3% di voli operati su 735, nel mese di agosto.. non credo sia proprio male..
p.s. nessuna bella foto del nostro MD ieri all'AIRSHOW DI BARDOLINO?

Purtroppo, Depste, un volo per essere "regolare" deve essere anche puntuale. Una casistica che tenga solo delle cancellazioni e non anche dei ritardi, in particolare di quel 40% di voli effettuato con ritardi superiori ai 30 minuti (come scritto proprio da te), è piuttosto falsata.
 
Sahara, evita di dire cose che non conosci!
Ti dirò di più, se mi dici che ognitanto arriva in anticipo è perchè ha finito l'imbarco in 10 minuti perchè ormai i pax hanno perso fiducia e non ci volano più.
Se dici questo mi confermi che non conosci assolutamente niente di AirBee.

I passeggeri ci sono, eccome se ci sono!!! Gli anticipi li facciamo anche con 164 pax!!
 
Se dici questo mi confermi che non conosci assolutamente niente di AirBee.

I passeggeri ci sono, eccome se ci sono!!! Gli anticipi li facciamo anche con 164 pax!!

Magari io non conoscerò niente di airbee ma se un volo è schedulato alle 10.50 e decolla alle 10.40 vuol dire che ha imbarcato i pax in anticipo e l'unico motivo è perchè non vola pieno.
Altrimenti, devo pensare male, se non è il primo volo del mattino significa che nel turnover non vengono fatti tuti i controlli previsti e le pulizie di rito.
 
Purtroppo me lo confermi ancora!

1- la sicurezza e i controlli vengono sempre al primo posto in AirBee
2- i controlli di transito li puoi fare anche durante l'imbarco! Nulla te lo vieta!
3- Non tutti i transiti sono di 40 minuti e magari non devi nemmeno fare carburante, in quanto si è fatto un 2 stage, quindi se i pax sono già stati accettati tutti, si va via in anticipo. PUNTO
 
pilota75 prova informarti in termini di cicli quanto è il limite per il 320 e per l'MD80! poi ne riparliamo...

Non confondiamo le cose.
Io ho risposto che la vetustà di un aereo non si calcola in anni come le persone ma in cicli; è vero o no?
 
Non c'è nulla da fare, per qualcuno WindJet non si tocca, a costo di tirare in ballo i cicli di volo... Ho appena fatto una ricerca sul Web, da cui risultano non pochi disagi, ritardi e disservizi pure della compagnia siciliana, specie all'inizio della sua carriera operativa (ma anche recentemente, in minor misura). ed anche qualche incidente inquietante, per fortuna senza conseguenze. Capita, ci mancherebbe. Ma si vede che ad AirBee ciò non è concesso.
 
non conosco AirBee...ma per tutte le compagnie vale sempre questa regola:

Aeroporto piccolo e "leggero" (VBS) + CPT sgamato + Rampa(e seguito) smart = Transiti veloci..anche con 180 pax


Ho approfondito la cosa.
Il volo che miracolosamente sarebbe 20 minuti in anticipo era il crotone- fiumicino.

Questo lo schedulo: p10.45 - a12.00

E' chiaro che è un dato falsato perchè nenache un atr con un solo motore ci metterebbe 1.15 da crotone a roma....così siamo tutti bravi a dire di essere arrivati in anticipo!
 
Vero che si calcola in cicli, ma bisogna vedere quanto è il limite massimo in termini di cicli! E' qui la trappola!

Ripeto, questo è un altro discorso.
Io mi sono limitato a dire che è sbagliato dire che un aereo è vecchio solo perchè ha 15 anni.