Produzione aerei russi


Grandi notizie per gli amanti (come me) del Tu-204!:cool:

Tu-204-300 RA-64044 consegnato a Vladivostok Avia l' 11 luglio 2008!
(come precedentemente già comunicato!:p)

http://www.vladivostokavia.ru/ru/passengers/news/2008-07-12-00621/

Tu-204-300 RA-64045 consegnato a Vladivostok Avia il 16 agosto 2008!

http://www.vladivostokavia.ru/ru/passengers/news/2008-08-18-00632/

Tu-204-100B RA-64046 per RED WINGS in final painting!

Tu-204-100B RA-64047 per RED WINGS in fase avanzata di assemblaggio!

Secondo Tu-214 per TRANSAERO il 16 agosto 2008 ha compiuto il primo volo!
:cool::cool::cool:

Bene bene bene!;)
 
Ultima modifica:
RA 64033 - dopo tanti anni?? in che senso??
RA 64013 - in trasformazione.... x quale compagnia??
RA 64010 - come mai abbandonato da anni??

Grazie in anticipo....

Tiz
 
RA-64033
Tu-204-120C
L'aereo è pronto, non manca nulla...eccetto i motori!:mad:
Questo perchè il cliente non ha i soldi per acquistare i turbofan RR, con il quale dovrebbe essere equipaggiato!;)
Ora sembra che questi finanziamenti siano stati trovati...o almeno così si dice! :compiaciuto:

RA-64010
Tu-204
Vecchio esemplare, risalente credo al 1993!
In livrea Aeroflot, dismesso tempo fa da quest'ultima, dopo parecchi anni di abbandono, è stato ora acquistato da Rossiya, e Tupolev sta lavorando per farlo tornare come nuovo!
Una vera ricostruzione generale!:cool:

Il problema riguarda RA-64013
Tu-204
Ex Vnukovo Airlines, abbandonato da anni anch'esso come il suo gemello RA-64012!

Tu-204 RA-64012 l'anno scorso è stato trasformato in RA-64112
Sventrato completamente, la fusoliera è stata tagliata ed accorciata di 6 metri per creare un Tu-204-300E, rinnovati completamente impianto elettrico, climatizzazione, arredo interno, aggiunti serbatoi supplementari, nuovi motori, installato un nuovo cockpit...e così via!:cool:

Ora vola per AIR KORYO, P-632!

Tu-204 RA-64013 è stato trasformato in RA-64113
Sembra che alla fine venga trasfotrmato in Tu-204-300E per Air Koryo, anche se personalmente sono scettico!

Ora è in lavorazione, perchè diventerà il primo Tu-204-100 NG
Nuovi motori PS90A-2, realizzati in collaborazione con P&W, maggiore autonomia, cockpit di ultima generazione, nuovi interni, nuove tecnologie...insomma tutto nuovo!:compiaciuto:

Assieme a RA-64006, e forse perfino a RA-64014 e RA-64015!
(di RA-64014 ho una foto recente, a cui stanno installando i motori, perchè dal 2001 è abbandonato a se stesso ai margini di un aeroporto!)

Spero di non aver creato confusione, dimmi se ti è tutto chiaro!
Mi sono espresso forse non al meglio!:o

Se volete informazioni su IL-96 e Tu-204 chiedete pure a me!!:)
 
Il cockpit del Tupolev 204 me l'aspettavo meglio.

Nei giorni scorsi ho visto spesso Red Wings a Rimini.
Livrea interessante, ma l'aereo non mi convince... Lo trovo poco performante come linea.
 
Il cockpit del Tupolev 204 me l'aspettavo meglio.

Nei giorni scorsi ho visto spesso Red Wings a Rimini.
Livrea interessante, ma l'aereo non mi convince... Lo trovo poco performante come linea.

Tu credo abbia visto il vecchio cockpit, se hai visto i RED WINGS!:)
Quello è vecchiotto, dal 2003 montano il nuovo cockpit, destinato ad essere sostituito ancora una volta all'inizio dell'anno prossimo!:cool:

Potresti spiegare meglio cosa intendi dire per poco performante??
 
Potresti spiegare meglio cosa intendi dire per poco performante??

Commento da profano, che ama liners dalle linee molto più filanti.
Nessune pretesa tecnica.

Comunque, se ami i jet soviet, Rimini penso sia l'aeroporto che fa al caso tuo, nonostante ormai molte compagnie stiano passando a jet occidentali.
 
Io non sono un amante dei jet sovietici, ma dei nuovi aerei russi, Tu-204 in primis!:D:D:D

I Tu-204 costruiti negli anni '90 (come i vecchi RED WINGS che hai visto tu!;)) non mi esaltano moltissimo!

Invece adoro le nuove versioni del Tu-204, costuite a partire dal 2002-2003!

Vladivostok Avia con i suoi nuovi Tu-204-300 (l' ultimo dei quali consegnato 5 giornai fa!!:p) vola quotidianamente da Vladivostok a Mosca- Vnukovo non stop!
E tre volte la settimana Vladivostok - San Pietroburgo, anch'esso non stop!

Niente male per un narrow-body eh?? :cool::cool::cool::cool:
 
Mi sono dimenticato di porre una domanda a voi esperti!:o

Vladivostok Avia afferma che i propri TU-204-300 volano ciascuno, mediamente, per oltre 400 ore ogni mese!

Sono aerei che effettuano tratte di medio raggio (3000 - 4000 km), oltre ad effettuare lungo raggio, come ho già detto, voli da Vladivostok a Mosca e San Pietroburgo non stop!

Ora...queste 400 e oltre ore di volo al mese...sono tante? poche? nella media? tante per lo standard russo, e poche per lo standard occidentale?

Grazie in anticipo!!;)
 
Buongiorno amici del forum, sono nuovo. Belle e molto interessanti le notizie che avete riportato, anche a me piacciono molto gli aerei russi! Ma, a proposito di costruttori, a parte Tupolev ed Ilyushin, qualcuno puo' darmi notizie della Yakovlev?? Lo Yak-48 è effettivamente in produzione? E' già stato ordinato? E il nuovo Antonov An-148? E' vero che ha suscitato l'interesse di compagnie occidentali? Grazie mille a tutti!
 
bella!!!!!:cool::cool::cool:

Grazie mille RWY07!!:):):)

Ne hai altre??
se le hai postale, saranno graditissime!!!

Per gli Yakovlev...lo ammetto...non sono il mio campo!
Ma si parla di una grande alleanza fra i costruttori russi...spiegherò meglio successivamente!:p

Sugli Antonov ne dubito...però Cubana ne ha ordinati 3...:D
 
bella!!!!!:cool::cool::cool:

Grazie mille RWY07!!:):):)

Ne hai altre??
se le hai postale, saranno graditissime!!!

Per gli Yakovlev...lo ammetto...non sono il mio campo!
Ma si parla di una grande alleanza fra i costruttori russi...spiegherò meglio successivamente!:p

Sugli Antonov ne dubito...però Cubana ne ha ordinati 3...:D
Ciao Jacopo-s. Si, dovrebbe nascere questa alleanza tra costruttori russi, che dovrebbe comprendere quasi tutti i costruttori: Yakovlev, Tupolev, Ilyushin, Sukhoi e Irkout (di cui Airbus mi pare sia azionista). Però se mai si concretizzerà, temo possa far scomparire completamente alcuni "marchi" come Yakovlev ed Ilyushin, meno competitivi rispetto a Tupolev e Sukhoi.
L'Antonov An-148 è stato ordinato da Cubana, ma anche da compagnie russe (tra cui Rossiya e KrasAir) e Ukraine. In tutto gli ordini erano stimati in circa 150 esemplari. Suggerisco di seguire con attenzione la vita produttiva dell'An-148; ha ottime prestazioni (puo' decollare ed atterrare anche su piste molto corte come quelle di taluni aeroporti "provinciali" tanto amati dalle compagnie low-cost), è certificato Jar-25 e costa molto meno di un Bombardier od un Embraer, anche se subisce la concorrenza "interna" di Sukhoi Superjet e Tupolev Tu-334.
IN ATTESA CHE QUALCHE AMICO DEL FORUM POSSA DIRMI QUALCOSA SULLA PRODUZIONE YAKOVLEV, ho sentito che le Compagnie Conviasa (Venezuela) ed Air Zimbabwe avrebbero rdinato degli Ilyushin Il-96. Ti risulta?
Ciao e grazie.
 
Su questo posso rispondere io... da quello che so, il secondo è sempre fermo in attesa che l'Antonov trovi qualcuno che ne finanzi il completamento: oggi come oggi, il solo esemplare in servizio non è saturo di attività, e quindi si attendono tempi migliori...

Una foto in omaggio all'unico Mriya (UR-82060):

DSC02141.jpg


Ed un paio di foto dell'An-148:

DSC02099.jpg


DSC02097.jpg


Ciao,

CharlieTango
 
Interessante questo AN148.....sembra una riedizione del mitico jumbolino.

E' solo un prototipo? riuscirebbe ad avere le stesse potenzialita' del Jumbolino? Cioe' atterraggio e decollo su piste corte ma con 100 passeggeri a bordo?

Se cosi' fosse.... riscuoterebbe un gran successo in europa.... vista la quantita' di aeroporti con pista piuttosto corta. I bae e gli AVro usati.... riscuotono sempre un gran successo.....

Tiz
 
A quanto ne so, il costruttore punta proprio su queste caratteristiche, unite a consumi di carburante decisamente più contenuti rispetto al Jumbolino. Staremo a vedere come andranno le cose per i 3 esemplari di cubana...