Quale sarà ora la seconda compagnia privata italiana ?


Tuttora IG-GJ è la terza compagnia in assoluto in Italia, con la fusione AP/AZ diventerà la seconda inevitabilmente. Anche se da più parti avevo sentito della possibilità di inglobare anch'essa nel grande gruppo italiano, magari non subito.


PS= Senza aprire un altro thread...secondo voi che fine fa Volareweb a questo punto?
 
Mi chiedo: visto che air-one (attualmete prima compagnia privata itlaiana) si fonde con AZ; il suo ruolo da chi sarà sostituito?


Provo a rispondere diversamente alla domanda, limitandomi a chi erediterà il "ruolo" di AP.

Secondo me i veri sostituti di AirOne in Italia, inteso come vettori alternativi a CAI, con collegamenti punto-punto capillari e a basso costo, non saranno i traballanti vettori low cost italiani, bensì Ryanair e easyJet (da cui mi attenderei in tempi brevi una base a FCO). Già oggi se ricordo bene un post di Chiello siamo a quota 25 rotte nazionali operate da FR e U2.
 
Provo a rispondere diversamente alla domanda, limitandomi a chi erediterà il "ruolo" di AP.

Secondo me i veri sostituti di AirOne in Italia, inteso come vettori alternativi a CAI, con collegamenti punto-punto capillari e a basso costo, non saranno i traballanti vettori low cost italiani, bensì Ryanair e easyJet (da cui mi attenderei in tempi brevi una base a FCO). Già oggi se ricordo bene un post di Chiello siamo a quota 25 rotte nazionali operate da FR e U2.



quoto!
 
E dopo tutto cosa succederà?

Ultimi giorni di ferie e di relax; ho un po di tempo per pensare a cosa frivole e mi nasce spontanea una domanda:

Cosa succederà dopo la "fusione" (fatemi passare l'espressione) tra AZ e AP? In particolare, chi andrà a fare concorrenza su quelle rotte che fino ad oggi sono operate solo da AZ e AP?

Una su tutte mi viene in mente la FCO-SUF... ad oggi solo AZ e AP operano la rotta ed in alcuni periodi dell'anno si riesce a trovare qualche posto a prezzi ridotti con AP. Con la "fusione" tra AZ e AP secondo voi qualche compagnia proverà ad operare sulla rotta?
 
Quale futuro per Meridiana/Eurofly ?

chissa ora che la cai si e' formata e il panorama aereo italiano si e' un po' piu fatto piccolo cosi come succedera ' anche per i voli europei e per il bacino del mediterraneo.... dakar compresa...new york anche....che fine pota ' fare scondo voi il piccolo e incosistente marchio meridiana e eurofly ??? fallire???.....essere assorbito???..... o relegarsi anora a solo piccoli spazi di nicchia....???
 
Se fossero intelligenti dovrebbero mettersi da subito a fare la concorrenza alla nuova Alitalia stringendo accordi con il partner internazionale che non si è alleato con Alitalia.

Insomma dovrebbero provare a fare quello che ha fatto AirOne negli ultimi anni.

Chissà se mai ci riusciranno
 
Se fossero intelligenti dovrebbero mettersi da subito a fare la concorrenza alla nuova Alitalia stringendo accordi con il partner internazionale che non si è alleato con Alitalia.

Insomma dovrebbero provare a fare quello che ha fatto AirOne negli ultimi anni.

Chissà se mai ci riusciranno

Beh GJ mi sembra una compagnia seria, credo che qualche buona idea possa avercela.
 
dovresti cambiare titolo, perchè alla luce dei nuovi e importanti cambiamenti non saranno solo Meridiana ed Eurofly a dover rivedere le cose....
 
dovresti cambiare titolo, perchè alla luce dei nuovi e importanti cambiamenti non saranno solo Meridiana ed Eurofly ha dover rivedere le cose....

Non è che siano molte le alternative italiane:D:D:D. Diciamo che l'unica che ha una struttura più o meno compatibile è solo Meridiana/Eurofly. Le altre sono troppo piccole per poter provare a sfruttare questa occasione.
 
dovresti cambiare titolo, perchè alla luce dei nuovi e importanti cambiamenti non saranno solo Meridiana ed Eurofly a dover rivedere le cose....

parlo di loro perche sono i piu "grandi" dopo la fusione az e ap.... quindi dovrebbero essere i primi a rivedere le cose !!!
 
Dovrebbero mettere a terra gli MD80 e andare in ginocchio da Passera.

E cosa porterebbe IG/GJ in dote da Passera??

Potrebbe accadere una cosa del genere.....In questa, arrivò Renzo, ed entrando con un volto dispettoso insieme e mortificato, gettò i capponi sur una tavola.....solo non mi capacito a cosa abbinare i capponi??

a) qualche A320 funzionate e cinque macchine A330
b) qualche slots su LIN in ottica di ridimensionamento del Forlanini
c) la preferenza accordata dagli abitanti di Tempio P. e Cagliari
d) il know-how sui collegamenti verso CAG e OLB
.......