KLAX volo AA deve atterare con gomma carrello "scoppiata"


Andrealobo

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23 Gennaio 2008
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Adesso stanno facendo una diretta interessante su fox news.
Vi consiglio si sintonizzarvi!!
136 persone a bordo, deve aspettare per atterare perchè deve cosumare il carburante per rientrare nel peso massimo all'atteraggio ( quindi cosa può essere un md80 ??)
 
L'hanno appena portato a terra... è fermo in pista... che atterraggio.... l'ha tenuto su fino all'ultimo !!!
 
ma da quando AA è una lo.co.???
e sì perchè attenzioni del genere da parte dei media (e incidenti gravi di questo tipo) si verificano solo con le lo.co.!
:clown:
 
Penso che il 737 al pari di altri aerei di piccole dimensioni non abbia un sistema di fuel dump

Hai ragione, lo spiega bene qui

http://en.wikipedia.org/wiki/Fuel_dumping

Estraggo la parte piu' significativa, a beneficio di chi non vuole leggersi la pappardella intera
Considering the more powerful engines that had been developed, the FAA changed the rules to delete the 105% requirement, and FAR 25.1001 was enacted stating a jettison system was not required if the climb requirements of FAR 25.119 (Landing Climb) and FAR 25.121 (Approach Climb) could be met, assuming a 15-minute flight. In other words, for a go-around with full landing flaps and all engines operating, and at approach flap setting and one engine inoperative, respectively. Since most twinjet airliners can meet these requirements, most aircraft of this type such as the Boeing 737 (all models), the DC-9/MD80 and Boeing 717, the A320 family and various regional jet ("RJ") aircraft do not have fuel dump systems installed
 
eppure ho visto qualche foto di 738 RYR che ha fatto fuel dumping, impossibile?

eh eh ... proprio FR che spreca carburante potendolo evitare? ehmm..mi sembra prooooooprio strano! .:)))
( mi viene in mente qualcun altro che potrebbe farlo, forse...ma non ha 738..benzì maddogs, ma va scritto su altro 3D!:p)
 
eppure ho visto qualche foto di 738 RYR che ha fatto fuel dumping, impossibile?
Anch'io ero convinto che le versioni Next Gen del 737 ce l'avessero, ma l'articolo sembra dire il contrario

Qualcuno che puo' far chiarezza ?

EDIT, ho letto solo ora, un po' piu' in basso
In certain atmospheric conditions where the moisture content of the air is high, 737s (and other aircraft) flying at low altitudes sometimes leave a moisture trail that can come off the top of the wing, wingtips, or trailing edge flaps

Quindi sembra contraddirsi......