Riatardo del volo MXP-QSR, Volasalerno riprotegge con AirOne


goafan

Utente Registrato
Lunedì 1 settembre ritardo Salerno – Malpensa dovuto a ritardo nel rientro dalla Spagna

Questa mattina dall'aeroporto di Salerno c'è stato un ritardo sulla linea per Milano Malpensa dovuto al fatto che l'aeromobile della compagnia OrionAir, concessionaria di VolaSalerno, si era recato a Madrid per la verifica tecnica di manutenzione ordinaria, svoltasi regolarmente. Per il rigore con cui le operazioni vengono condotte, l'aeromobile è ripartito dalla Spagna solo questa mattina, atterrando alle 10:00 a Pontecagnano e causando ritardi sulle prime tratte.

Global Aviation Network S.r.l. Unipersonale, società che commercializza i voli di VolaSalerno, si è prodigata per venire incontro a tutti i passeggeri "per" e "da" Milano. In particolare, i passeggeri del primo volo per Milano sono partiti in ritardo alle 11.00, mentre quelli che da Milano dovevano arrivare a Salerno sono stati imbarcati a spese di VolaSalerno su un volo AirOne per Napoli, e con un transfer privato sono stati accompagnati in pullman granturismo a Salerno.

L'operatività tornerà del tutto regolare entro la giornata di oggi, lunedì 1 settembre.

CIAO
_goa
 
Perché hanno riprotetto (come è imposto) i pax ?
nooo... perchè c'era il pulmann granturismo..:))Non capisco alcuni punti del comunicato:
manutenzione svoltasi regolarmente
(ok, perfetto)

Per il rigore con cui le operazioni vengono condotte, l'aeromobile è ripartito dalla Spagna solo questa mattina,

Che c'entra il rigore con il partire "solo questa mattina"? soprattutto se in presenza di manutenzione ordinaria regolare.
Quando era prevista questa manutenzione?
C'è stato ritardo in quelle operazioni (regolari)?
mah!
piccolo pastrocchio comunicativo nel tentativo di infondere sicurezza, affidabilità e giustificare un ritardo (che giudicherei legittimo)
 
We eccomi, scusate se intervengo ora.

Allora il problema è stato questo (poi semmai se arriva echo dice meglio) :
l'aereo domenica (giorno di fermo) è andato a MAD per effettuare la manutenzione in hangar (quella ordinaria la fanno a QSR ogni sera ;)) e doveva rientrare la mattina alle 6 a QSR ma hanno ritardato la partenza da MAD ed è tornato a QSR alle 10.

Da quel che so GAN non era stata informata. Quindi il volo QSR-MXP delle 6.30 è stato accoumanto con il volo per BBU , infatti hanno fatto QSR-MXP-BBU mentre il volo MXP-QSR è stato cancellato e i pax riprotetti con AP su NAP.

Alla fine però il ritardo non si è riuscito a colmare del tutto e il volo serale MXP-QSR è andato a NAP in quanto QSR alle 22.00 chiude e , sembra, ENAV NAP non ha concesso la proroga per far atterrare il BAe a Salerno. Quindi i pax sono andati a NAP e prelevati per andare a QSR. L'aereo è poi tornato ferry a QSR martedi mattina alle 6,15.

Da ieri tutto tornato regolare.

Ciao
 
...siamo arrivati al punto in cui fa notizia ciò che dovrebbe essere la normalità...

A.

Mi sa che GAN ha dovuto diffondere il comunicato in quanto i "giornalai" salernitani, anzi una parte di essi, ci sono andati pesanti e "dis"informato la gente sulla cosa.

Saluti
 
Non dovrebbe esserci il pienone di lunedi mattina sui voli MXP-NAP di AP :)

CIAO
_goa

dovrebbe esserci. però , in linea con gli obietivi aziendali, non c è!

appena trovano rotte che superano il 60% di LF AP le taglia immediatamente
 
Da un lato è confortante, di questi periodi, il fatto che siano stati riprotetti i passeggeri ed il disagio sia stato contenuto in due giorni, senza stravolgere l'operativo per più lungo tempo. Per quanto si sia ottemperato ad una norma, è una cosa positiva vista l'abitudine di molte altre compagnie (inutile fare i nomi).
Quanto alla comunicazione ufficiale, il dire "Per il rigore con il quale vengono condotte queste operazioni..." non è una frase felice, perchè lascerebbe intendere che:
A) Pensavi di fare più in fretta con "meno rigore" ma ti è andata male...
B) Chi fa in fretta applica "meno rigore" nelle operazioni...
Mia opinione personale, eh!
 
Mha, ognuno la interpreta in un modo...lo ripeto quel comunicato poteva benissimo essere nn fatto se qualche giornalaio non avesse sollevato un inutile polemica. E parlo di stampa salernitana , che dovrebbe cercare di remare a favore e nn contro l'aeroporto di Salerno...vabbè lasciamo perdere ;)