Ryanair ribadisce: o Ciampino o via dal Lazio


Beh.. chi va a Milano e atterra a BGY ha una 40ina di km, giusto. ma chi atterra a Hahn "spacciato (in modo legale) per Francoforte" mi sembra lontanuccio un...100km o sbaglio?
Lì va bene a FR?
FR dovrebbe felicitarsi, perchè risparmierà un 10' di volo a tratta, per quando arriva da Nord ( e vi ritorna).

Hai ragione su questo punto, all'estero la situazione è molto differente.
 
Non sono tanto d'accordo; spesso grande significa inefficiente e incapace di adeguarsi alle personalizzazioni richieste dai clienti. Basta guardare le aziende normali: quelle grandi spesso operano come ministeri, mentre con quelle piccole spesso si ha la possibilità di avere come riferimento le stesse persone che conoscono le esigenze dei clienti e si prodigano per soddisfarle appieno. Succede lo stesso con le banche le assicurazioni, etc.
Troppo spesso grande fa coppia con inefficiente.
Verissimo, ma l'efficienza delle piccole poi attrae clienti e si trovano impreparate a gestire l'ondata.
Diventano vittime del proprio successo.
Non una regola, ma si verifica piuttosto spesso.
 
Bhe Ciampino era nato come aeroporto militare e per servire aviazione civile. Chi ha comprato casa li nn avrebbe mai immaginato che sarebbe diventato un aeroporto di queste dimensioni. Al contrario chi costruisce vicino a fiumicino sa che questo è un grosso scalo intercontinentale che cresce in continuazione. Io dico solo che le politiche di trasporto vanno fatte dai governi eletti dai cittadini, quei stessi cittadini che magari 20 anni fa hanno comprato casa vicino a Ciampino con un volume di traffico, rumore e inquinamento circa 100 volte più basso. Poi quello che a me non sta bene è il poco polso fermo che ha avuto il nostro paese nei confronti di Ryan, non capisco perchè alcune compagnie debbano rispettare normative nazionali operando in italia ed altre volano con più basi senza rispettare norme materia di lavoro, brevetti (vedi AV) etc etc... Quindi dico a i piagnoni di ryan che prima di parlare di mercato, operassero ad armi pari con tutti.
 
Certo. Ma evidentemente nessuno si straccia le vesti per questo.

Con l'AV aperta diventa quanto mai necessario evitare dei LIN-CIA.

Per certi possibili scenari futuri (e anche, ahime, non realizzati in passato), il LIN-CIA potrebbe essere l'unica cosa che si potra' fare da LIN.

Non va bene? Allora solo a MXP. O a BGY con FR.
 
Bhe Ciampino era nato come aeroporto militare e per servire aviazione civile. Chi ha comprato casa li nn avrebbe mai immaginato che sarebbe diventato un aeroporto di queste dimensioni. Al contrario chi costruisce vicino a fiumicino sa che questo è un grosso scalo intercontinentale che cresce in continuazione. Io dico solo che le politiche di trasporto vanno fatte dai governi eletti dai cittadini, quei stessi cittadini che magari 20 anni fa hanno comprato casa vicino a Ciampino con un volume di traffico, rumore e inquinamento circa 100 volte più basso. Poi quello che a me non sta bene è il poco polso fermo che ha avuto il nostro paese nei confronti di Ryan, non capisco perchè alcune compagnie debbano rispettare normative nazionali operando in italia ed altre volano con più basi senza rispettare norme materia di lavoro, brevetti (vedi AV) etc etc... Quindi dico a i piagnoni di ryan che prima di parlare di mercato, operassero ad armi pari con tutti.
Ripeteremo quindi la storia su Viterbo fra una decina di anni?
 
Per certi possibili scenari futuri (e anche, ahime, non realizzati in passato), il LIN-CIA potrebbe essere l'unica cosa che si potra' fare da LIN.

Non va bene? Allora solo a MXP. O a BGY con FR.

Ma chi è che lo vuole questo LIN-CIA ??
Per evitare transiti via FCO ??

Milano pensi a limitare o meglio a chiudere Linate!
 
Piuttosto nessuno ricorda il motivo per cui costruirono fiumicino? Era proprio per ridurre il traffico su Ciampino, quindi l'inquinamento acustico sopra la città (l'avvicinamento su CIA passatra l'altro proprio sul centro storico).

Cheers
 
si certo gli abitanti di CIA sempre a lamentarsi... con FR! dopotutto chissà chi è stato a firmare il protocollo di intesa per la valorizzazione del Pastine una decina di anni fa... mmm fammi pensare... ah già c'erano ADR ed il sindaco di Ciampino! Bello darsi la zappa sui piedi!
FR è una società privata e può dire quello che vuole, ovvio che ne paga le conseguenze. Anche io credo che non se ne andrà mai dal lazio, e se sarà obbligata si sposterà a Viterbo. Io resto sempre dell'idea che viste le infrastrutture, la soluzione migliore sarebbe stata Frosinone... ma c'è sempre tempo tanto tra 10 anni a Viterbo ci saranno i No Fly a fare le barricate, in bocca al lupo!
 
capisco l'odio nei confronti di ryanair... però ora si esagera.
copio e incollo da un testo di grammatica:

periodico ipotetico
primo tipo. Della realtà.
Viene utilizzata quando l’ipotesi è un fatto indubitabile. I verbi sono utilizzati all’indicativo con il medesimo tempo:
se vai a destra perdi;
se andrai a destra perderai

dunque: per ryanair è un fatto indubitabile: senza ciampino non ci sarà la sua presenza nel lazio. dov'è l'errore, scusate nella frase "se dovremo andare via da questo scalo andremo via da tutto il Lazio"? è esattamente uguale a quella citatata dal testo di grammatica per i periodi ipotetici di primo tipo: "se andrai a destra perderai" (e sia chiaro, non c'entra niente la politica).
tornano all'argomento principale, da sottolineare le dichiarazioni dell'altro giorno del sottosegretario brambilla che dà ragione a ryanair e sostiene che viterbo è una scelta sbagliata
 
Bhe Ciampino era nato come aeroporto militare e per servire aviazione civile. Chi ha comprato casa li nn avrebbe mai immaginato che sarebbe diventato un aeroporto di queste dimensioni. Al contrario chi costruisce vicino a fiumicino sa che questo è un grosso scalo intercontinentale che cresce in continuazione. Io dico solo che le politiche di trasporto vanno fatte dai governi eletti dai cittadini, quei stessi cittadini che magari 20 anni fa hanno comprato casa vicino a Ciampino con un volume di traffico, rumore e inquinamento circa 100 volte più basso.

Ciampino era già all'epoca uno scalo intercontinetale, e prima dell'arrivo degli abusivi nessuno rompeva, nemmeno quando atterravano i 707 e i DC-8.