Jetran Air .... no grazie

  • Autore Discussione Autore Discussione alex64
  • Data d'inizio Data d'inizio

A

alex64

Guest
:mad:buon giorno a tutti ,e' il mio primo messaggio anche se seguo da molto le discussioni.
ho deciso di scrivere il mio caso in quanto lo scorso 17 agosto sono partito con la famiglia per ibiza con volo da verona programmato airbee....

alla scaletta mi trovo un md 80 jetran air che faceva veramente paura...gli interfoni non funzionavano personale romeno ....l'impressione era speriamo di arrivare ......
mi sono rifiutato di rientrare con quel volo e ho acquistato un rientro diverso.

mi sono messo a caccia di questa jetra air e l'areo sulla quale ho volato ha 26 anni ...e inoltre dopo essere stato usato da alcune compagnie americane e' stato usato DAL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA AMERICANO PER TRASFERIRE I DETENUTI.....PER POI FINIRE IN ROMANIA.

MI DOMANDO LE NOSTRE AUTORITA AERONAUTICHE ITALIANE PERMETTANO DI VOLARE IN ITALIA CON QUESTE CARRETTE.....
un saluto atutti
alex64
 
Benvenuto!
Si lo permettono e non ci sono problemi, ma il passeggero invece si può trovare spaventato!!
Jetran air "presta" i suoi aerei alle compagnie che ne hanno bisogno, soprattutto in alta stagione!
Hanno volato anche per AlpiEagles lo scorso anno, AirOne, e altre compagnie italiane!!
Che l'aereo abbia trasportato i detenuti non vuol dire che l'aereo non sia sicuro, perchè i detenuti volano anche con Alitalia, AirFrance, British Lufthansa, Iberia & Co.
Il personale era rumeno perchè è un leasing di aeromobile ed equipaggio, ci sarà stato un av AirBee come supervisore!
Gli Aerei sono gli stessi che utilizza AirBee, ed anche gli anni di età sono indicativamente gli stessi.
Jetran ha anche degli md80 con kit di silenziatori ed è molto attenta alla manutenzione!
Può aver spaventato l'impatto con quell'aeromobile, ma se avessi volato con AirBee l'aereo sarebbe stato lo stesso, avresti trovato solo l'equipaggio interamente italiano e l'aereo con l'ape come differenza :D !!
 
JetranAir ha aerei che hanno dai 20 ai 27 anni di vita,
Quelli di AirBee ne hanno 22/23!!
Se avessi volato con AriBee non avresti trovato una grande differenza o aerei nuovi, l'età dell'aereo non è importante tanto quanto la manutenzione!
Gli interfoni li ho trovati rotti anche con Alitalia :P !!
 
Benvenuto anche da parte mia

alla scaletta mi trovo un md 80 jetran air che faceva veramente paura...gli interfoni non funzionavano personale romeno ....
alex64

Per curiosita', come e' andata esattamente ? Sei salito a bordo e, dopo aver constatato che gli interfoni non funzionavano (come ? hai visto gli aa/vv urlare gli annunci ?) e che il crew era straniero, hai chiesto di essere sbarcato ?

E il bagaglio ?
 
...voi avete preparazione e conoscenze tecniche anche se nel caso specifico forse avrei fatto la stessa cosa, non conosco la compagnia, non che conoscere le altre ti dia sicurezza, pero' se vedo un aereo non proprio nuovo non conoscendone la provenienza del vettore e altri fattori in quel preciso momento in un aeroporto istintivamente io non salirei a bordo.
...un saluto
 
Come ti ha gia detto qualcuno prima di me ci sono 80 in Italia vecchi quasi quanto quello.....l'aereo può essere anche vecchio ma se la manutenzione è OK vai tranquillo poi che problemi ti fai se il personale era straniero..........se era italiano sarebbe cambiato qualche cosa?forse pregiudizi nei confronti dei Romeni...........
Comunque guarda che se l'aereo vola in Italia, le nostre autorità ne sono al corrente, e ti posso dire che di ispezioni ne ha avute le a passate!
 
beh...se non era stato informato del cambio di compagnia secondo me avresti diritto al rimborso di quanto sperso per il ritorno...

A.

...visto che hai sottolineato questa cosa volevo proprio chiedere se era possibile richiedere il cambio del biglietto nel caso il vettore sia diverso da quello prenotato, dando per scontato di avere la sicurezza al momento della prenotazione di non aver preso un volo in code share.
 
Leggendo un nuovo thread in cui si chiedono informazioni cirda l'Md80 usato attualmente da VE mi è venuta in mente una cosa.

Non è che la disinformazione di gran parte dei mass media ha fatto diffondere la "psicosi da Md80" ? Se così fosse ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli per lo sconforto!
 
Leggendo un nuovo thread in cui si chiedono informazioni cirda l'Md80 usato attualmente da VE mi è venuta in mente una cosa.

Non è che la disinformazione di gran parte dei mass media ha fatto diffondere la "psicosi da Md80" ? Se così fosse ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli per lo sconforto!
Nel quotare quanto sopra, credo sia il caso di chiarire alcune cose, magari semplificando. All'interno della comunità europea (di cui anche la Romania fa parte) le regole che sovrintendono al controllo di tutto quello che sta per aria sono grosso modo le stesse.
Si da per scontato che qualsiasi aeromobile in possesso di certificato di aeronavigabilità in corso di validità sia nel pieno possesso dei requisiti per potere operare.
Nel caso specifico, giuridicamente, l'aereo in questione (peraltro all'avanguardia per dotazionil, come già sottolineato) è noleggiato da una compagnia italiana, per conto della quale vola, ed ancora non è stato ridipinto con la sua nuova livrea.
Non credo proprio tu possa sperare in alcun risarcimento, visto che per i motivi appena espressi, la scelta di utilizzare un altro vettore è stata soltanto tua.
La disinformazione fa brutti scherzi, purtroppo, e pur condividendo il tuo iniziale sconcerto, di sicuro hai pagato un momento psicologicamente non facile per tutto il mondo dell aviazione
 
@Depste

Scusa ma che c'entro io :D ? Mica sono io l'autore di questo thread :roll:

é che hai messo il dito sulla piaga.. in questi giorni, aerei, Spanair, MD80 sono nell occhio del ciclone..
anzi che ancora non ho letto che il Ryanair sceso in emergenza per problemi di pressurizzazione,a causa delle sue basse tariffe non aveva abbastanza ossigeno a bordo...:D
 
é che hai messo il dito sulla piaga.. in questi giorni, aerei, Spanair, MD80 sono nell occhio del ciclone..
anzi che ancora non ho letto che il Ryanair sceso in emergenza per problemi di pressurizzazione,a causa delle sue basse tariffe non aveva abbastanza ossigeno a bordo...:D
ma la pressurizzazione non avviene grazie ai motori in condizioni normali? un ambiente pressurizzato con solo ossigeno... creerebbe seri problemi tipo esplosione in caso di una minima scintilla...:D:D:D:D
 
Sicuramente non hai diritto ad alcun rimborso, ma ti capisco benissimo, anche io ho rinunciato a volare con la Aloha Air pagando di tasca mia il bglietto con la Hawaiian. Non sarebbe successo niente, ma in quel momento non mi piacevano le voci sulla Aloha che adesso è fallita.
 
L'ho preso anch'io in andata da Treviso a Ibiza a settembre 2006. Stesso aereo senza livrea, completamente bianco costruito nel 1982. Nessun problema, come stare dentro un md80 di AZ.
 
Sicuramente non hai diritto ad alcun rimborso, ma ti capisco benissimo, anche io ho rinunciato a volare con la Aloha Air pagando di tasca mia il bglietto con la Hawaiian. Non sarebbe successo niente, ma in quel momento non mi piacevano le voci sulla Aloha che adesso è fallita.

io non ne sarei così sicuro...il TO e la compagnia devono avvertirti su quale compagnia volerai...
e questo è per legge...

A.
 
Infatti, ha volato Airbee, con un aereo contrattizzato da Airbee, secondo le regole del wet leasing...trattasi di un volo Airbee, come quelli che giornalmente operano anche la linea