Andamento del volo BRI-JFK


Una media di 50 pax a volo non mi sembra malaccio come pre-booking (numero certamente destinato a salire), considerato ovviamente che il volo si riempirà a BLQ e che non volerà con soli 50 pax fino a JFK :)


bhe' direi malaccio no , suppongo che per bari ci sia lo stesso trattamento che per pescara cioe' 100 posti a disposizione in due classi ... quindi hanno gia' venduto il 50% dei biglietti a disposizione ed ai prezzi migliori .
 
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Re

Non sono sponsor di alcuno, ma prima di trarre le conclusioni aspetterei che il volo vada a regime.

E' chiaro che se il primo volo nasce da New York in incoming si vede ben poco a causa dell'inizio rotazione mezzi.

Se fosse nato da Bari staremmo a parlare di 50-55 pax e non di 8 in incoming visto che l'iniziativa nasce da Bari/Bologna e che la stampa riporta un 45% delle prenotazioni in arrivo sulle totali.

Saluti con una mano avanti e l'altra dietro.:D
 
Ovvio che d'estate i numeri potranno solo migliorare. E' solo che questo che essere un volo realmente utile è più che altro uno sfizio!

Solo questo. Fa figo dire che c'è il volo diretto per New York (anche se diretto non è!)

Io non sono contro questo genere di iniziative solo che prima di concedersi gli sfizi sarebbe opportuno pensare prima alle cose fondamentali.

Cosa? Ad esempio un alternativa ad Alitalia. Che non potrà mai essere nè MyAir nè ClubAir
 
Ovvio che d'estate i numeri potranno solo migliorare. E' solo che questo che essere un volo realmente utile è più che altro uno sfizio!
Solo questo. Fa figo dire che c'è il volo diretto per New York (anche se diretto non è!)
Io non sono contro questo genere di iniziative solo che prima di concedersi gli sfizi sarebbe opportuno pensare prima alle cose fondamentali.
Cosa? Ad esempio un alternativa ad Alitalia. Che non potrà mai essere nè MyAir nè ClubAir

Esattamente! e che a pagarle siano gli interessati e non ci siano sovvenzioni pubbliche o che.
E' solo l'incoming che può, in parte, giustificare, un aiuto pubblico. Ma 8 pax al volo inaugurale è il sintomo che non hano neppure "invitato" qualche addetto ai lavori per fargli conoscere la nuoa tratta "diretta" (va beh..se vogliamo chiamarla così?)
E' proprio al primo volo che in genere si riempie l'aereo di ospiti a scopi (veramente) promozionali.
 
Le alternative ad Alitalia ci sono già!

Roma Fiumicino: AirOne
Milano Linate: AirOne
Milano Malpensa: easyJet, AirOne

:D

CIAO
_goa


una alternativa e' quando c'e' un c/s in meno di due ore ma se debbo andare con il rischio di perdere la coincidenza perche' non c'e' c/s o che comunque tra un volo e l'altro debbo mettere una attesa di minimo sei ore non sono alternative ma tentativi di riempire aerei che viaggerebbero vuoti da vecchi hub incasinati ...
 
Un volo per JFK una volta a settimana con scalo intermedio non serve a niente, d'altronde BRI non avrà mai traffico sufficiente per reggere un volo del genere (come si deve, non fatto da GJ per generare flusso di cassa per pagare i leasing di troppi 330, infischiandosene della redditività a medio termine). Stesso discorso vale per tutti gli aeroporti italiani esclusi Roma, Milano, Venezia, Pisa e Napoli.

A BRI servirebbe un volo giornaliero di un hub-carrier vero (LH su MUC o AF su CDG), per poter raggiungere il maggior numero possibile di destinazioni internazionali con uno scalo. La rotta su MUC o CDG è lunga e lo yield non sarebbe granché, ma allora si concentrino qui le risorse.
 
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A BRI servirebbe un volo giornaliero di un hub-carrier vero (LH su MUC o AF su CDG), per poter raggiungere il maggior numero possibile di destinazioni internazionali con uno scalo. La rotta su MUC o CDG è lunga e lo yield non sarebbe granché, ma allora si concentrino qui le risorse.

Mi spiace deluderti ma sembra proprio che sia Franchini (il super esperto) che Di Paola ( il manager illuminato) non sappiano come funziona un HUB. Basti pensare che Di Paola quando è nei momenti di esaltazione massima dice che i voli di Myair per Amsterdam e Madrid possono, attaccandoci un c/s con Iberia e KLM (cosa ovviamente ridicola ed impossibile da verificare) possono risolvere i problemi della Puglia.
 
Mi spiace deluderti ma sembra proprio che sia Franchini (il super esperto) che Di Paola ( il manager illuminato) non sappiano come funziona un HUB. Basti pensare che Di Paola quando è nei momenti di esaltazione massima dice che i voli di Myair per Amsterdam e Madrid possono, attaccandoci un c/s con Iberia e KLM (cosa ovviamente ridicola ed impossibile da verificare) possono risolvere i problemi della Puglia.

potrebbero anche renderlo combi, attaccando in coda l'apposito rimorchio per il cargo merci...:))
 
il BRI-JFK del 30:
J7 C0 Z7 D7 Y7 A7 B7 M7 L7 H7 P7 U7 W7 K7 E7 R7 T7 Q7 N0 O0

il JFK-BRI del 29:
J7 C0 Z7 D7 Y7 A7 B7 M7 L7 H7 P7 U7 W7 K7 E7 R7 T7 Q7 N0 O0

Sorry non ho molta dimestichezza con le sigle degli addetti ai lavori, puoi tradurre?:D

In ogni caso avevo chiesto i dati della scorsa settimana.

Ciao.
 
poichè mi è stata chiusa una discussione da Bario, mi piacerebbe sapere la voce 'via Bologna' cosa intende? Fa scalo? Si resta in aeromobile?
 
poichè mi è stata chiusa una discussione da Bario, mi piacerebbe sapere la voce 'via Bologna' cosa intende? Fa scalo? Si resta in aeromobile?

Ehi... che non siamo l'ufficio informazioni Eurofly o Aeroporti di Puglia?:diavoletto:

Comunque credo si tratti di un transito a tutti gli effetti. Scendi dall'aeromobile, fai transito a Bologna e ti imbarci con i passeggeri originati a Bologna.

Cmq benvenuto;)
 
poichè mi è stata chiusa una discussione da Bario, mi piacerebbe sapere la voce 'via Bologna' cosa intende? Fa scalo? Si resta in aeromobile?

Si, in pratica l'aereo parte da BRI, si ferma a BLQ dove fa' scalo e carica il 90% dell'aereo per poi ripartire per NY..

EDIT : Bario mi ha preceduto ora mi cazzia per il 90% ghghgh
 
Ehi... che non siamo l'ufficio informazioni Eurofly o Aeroporti di Puglia?:diavoletto:

Comunque credo si tratti di un transito a tutti gli effetti. Scendi dall'aeromobile, fai transito a Bologna e ti imbarci con i passeggeri originati a Bologna.

Cmq benvenuto;)

Cioè quello che cambia è che fanno feederaggio col 330 ? :D
 
EDIT : Bario mi ha preceduto ora mi cazzia per il 90% ghghgh

Non ti preoccupare:D. Penso sia la verità! Cmq anche a Bologna non è che si riempia più di tanto l'aereo. Cmq vedo che il volo va a gonfie vele:D:D:D:D:D

[SIZE=-1]Eurofly Spa 925
Airbus A330[/SIZE]
[SIZE=-1]8:50 pm [/SIZE]
[SIZE=-1]New York, NY (JFK)[/SIZE][SIZE=-1]10:55 am (Next day) [/SIZE]
[SIZE=-1]Bologna, Italy (BLQ)[/SIZE][SIZE=-1]J7 C0 Z7 D7 Y7 A7 B7 M7 L7 H7 P7 U7 W7 K7 E7 R7 T0 Q0 N0 O0

[/SIZE]


[SIZE=-1]Eurofly Spa 925
Airbus A330[/SIZE]
[SIZE=-1]8:50 pm [/SIZE]
[SIZE=-1]New York, NY (JFK)[/SIZE][SIZE=-1]1:15 pm (Next day) [/SIZE]
[SIZE=-1]Bari, Italy (BRI)[/SIZE][SIZE=-1]J7 C0 Z7 D7 Y7 A7 B7 M7 L7 H7 P7 U7 W7 K7 E7 R7 T0 Q0 N0 O0[/SIZE]