Uzbekistan Airways chiude Malpensa


gateA1

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9 Novembre 2005
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Il Cairo - Napoli
Con la fine dell'orario estivo (21 ott.) HY chiuderà la MXP-TAS.

Questo il network europeo invernale della compagnia (esculso ex URSS) con le riduzioni rispetto all'orario estivo:

Atene da 2xw a 1xw (757)
Francoforte da 3xw a 2xw (767)
Istanbul 9xw
Londra LHR 2xw (757)
Parigi CDG da 3xw a 1xw (310)
Roma FCO da 2xw (767) a 1xw (757)
 
credo che HY risenta molto dell'incremento dei voli Europa-India, infatti una alta percentuale del suo traffico erano pax in transito via TAS.
 
Con la fine dell'orario estivo (21 ott.) HY chiuderà la MXP-TAS.

Questo il network europeo invernale della compagnia (esculso ex URSS) con le riduzioni rispetto all'orario estivo:

Atene da 2xw a 1xw (757)
Francoforte da 3xw a 2xw (767)
Istanbul 9xw
Londra LHR 2xw (757)
Parigi CDG da 3xw a 1xw (310)
Roma FCO da 2xw (767) a 1xw (757)

sbaglio o toccava anche BHX? (e quindi ora è tolto)
Portare i voli a 1 o 2xw significa farli diventare quasi charter... sicuramente poco utili per un'utenza business su località europee che potrebbero generare quel traffico business.
Sopravvive IST, forse perchè vicino e poi di lì si prosegue (c/s??? con TK?) per l'Europa?
 
sbaglio o toccava anche BHX? (e quindi ora è tolto)
Portare i voli a 1 o 2xw significa farli diventare quasi charter... sicuramente poco utili per un'utenza business su località europee che potrebbero generare quel traffico business.
Sopravvive IST, forse perchè vicino e poi di lì si prosegue (c/s??? con TK?) per l'Europa?

Ormai serve all'utenza turistica, purtroppo l'unica destinazione europea ben collegata è Mosca, per ovvi motivi. Istanbul ha comunque una buon componente etnica e tra l'altro mi pare che pure TK colleri IST a TAS
 
La Turchia è uno dei principali investitori nell'area, soprattutto nel settore delle costruzioni edili, ed infatti se guardate gli operativi tra IST e ALA, TSE, FRU, TAS, ASB, DYU, noterete dei numeri di un certo rilievo.