Kingfisher sbarca a Londra Heathrow


AZ209

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24 Ottobre 2006
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Londra.
Dal 3 Settembre Kingfisher sbarcherà a Heathrow con un daily da Bangalore operato con A330-200.

IT001 BLR0840 - 1450LHR 330
IT002 LHR2205 - 1235+1BLR 330
 
Come ha fatto ha trovare il slot?
...una cassetta di birra Kingfisher al connazionale addetto agli slots e...voilà! les jeuxs sont faits! :)))))
beh, scherzi a parte, ci sarà carenza di slots, ma con tutti gli annunci di grounding di aerei e tagli alle rotte, qualche slot si sarà pur creato, o no?
 
Che sosta lunga a LHR che fa mi sembra 1 pò troppo...........!!!!!!!!!
 
Vedo che il sito di KINGFISHER è poco aggiornato neanche 2 news sul volo su LHR.............!!!!!!!!!!!
 
Che sosta lunga a LHR che fa mi sembra 1 pò troppo...........!!!!!!!!!
vero, ma forse torna loro comodo così.
O forse...non gli hanno dato altre chances.
Sicuramente tenere fermo un a/m per circa 7 ore per fare più o meno il doppio di ore di volo tra andata e ritorno appare un po' uno spreco di risorse...
Sarebbe mai ipotizzabile pensare che quella sosta lunga rappresenti un riposo equipaggio (=lo stesso per andata e ritorno)??
La butto lì.... non so se sto dicendo una caxxata..:)
O chissà che così non si tengano aperta una possibilità di scalo intermedio e successiva revisione degli orari di LHR?
Che so? uno ZRH, un MXP, VIE toccati strada facendo...
 
Infatti qualche flebile rumour riguardo una possibile rotta aperta su MXP c'è stato in passato...mah, 'sti indiani non sono il max in fatto di organizzazione, perciò vedremo.

Ho qualche riserva che VJ (e molti altri imprenditori indiani) non sia organizzato....
Ha le idee molo chiare, solo che non sbraita come MOL!:)))
 
Le rotte apparentemente confermate sono LHR, AMS, MXP e MAD.

L'unica cosa che posso dirvi è che gli indiani li conosciamo bene, quindi, nessun castello in aria.
 
Ho qualche riserva che VJ (e molti altri imprenditori indiani) non sia organizzato....
Ha le idee molo chiare, solo che non sbraita come MOL!:)))

Perchè adesso non trovo l'articolo, ma di strimpellate quelli Jet invece ne hanno fatte su una futura/ibile base su MXP qualche tempo fa. Eppure pare si siano dissolti all'interno di qualche nube di oppio a ridosso del Taj Mahal. :D
 
MUMBAI: Vijay Mallya-spearheaded Kingfisher Airlines, plans to launch its first international flight on September 3 with a direct Bangalore-London flight. "The countdown has begun. We are all set to fly to London from Bangalore on September 3," a Kingfisher Airlines official said.

The airline has already secured permission to fly to 13 overseas destinations. A senior DGCA official confirmed the granting of permission to the airline to conduct overseas operations. Kingfisher now plans to launch flights to the US, UK, UAE, Singapore, Thailand, Maldives, Saudi Arabia, Kuwait, Bangladesh, Malaysia, Sri Lanka, Pakistan and Hong Kong.

"We are fully geared up for our London flight scheduled for September 3," the Kingfisher official said, adding schedules for the other destinations are presently being fine-tuned. Kingfisher plans to deploy an Airbus 330-200 on the Bangalore-London sector.

The Directorate General of Civil Aviation (DGCA) had last month granted permission to Deccan Aviation Limited to fly to 13 countries from August 26, the day the airline would be completing the mandatory five years of domestic operations to become eligible for overseas operations.

Kingfisher and Deccan Aviation, originally promoted by Captain Gopinath, have now merged. Under normal circumstances, Kingfisher would have to wait for two more years to complete the five-year term mandatory to become eligible for overseas flying.

But now, following the merger with Deccan, the Government has allowed Kingfisher to fly overseas under both brands-Simplyfy Deccan and Kingfisher

fonte: The Economic Times 17/08/09
 
AZ Fanatic;601284 ha detto:
..... had last month granted permission to Deccan Aviation Limited to fly to 13 countries from August 26, the day the airline would be completing the mandatory five years of domestic operations to become eligible for overseas operations.

Kingfisher and Deccan Aviation, originally promoted by Captain Gopinath, have now merged. Under normal circumstances, Kingfisher would have to wait for two more years to complete the five-year term mandatory to become eligible for overseas flying.
But now, following the merger with Deccan, the Government has allowed Kingfisher to fly overseas under both brands-Simplyfy Deccan and Kingfisher

fonte: The Economic Times 17/08/09


Interessante questa storia dei 5 anni di attività domestiche prima di poter operare sull'internazione.
E' una pecualiarità indiana? O succede anche altrove? Ho qualche dubbio, vista la faciloneria (ad es. qui da noi) nel fare e smontare compagnie aeree che vanno ovunque, anche se poi sono senza aerei..e quindi non hanno neppure fatto un rullaggio sulla pista di casa.